vaccino covid 19...ma perchè no vax??

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:Il dibattito ancora è rimasto alla preistoria vedo:

c'è ancora un itaglia che si esprime con i termini "destra" e "sinistra".

Non c'è dibattito, è pura religione ideologica.

Tornando IT sbaglia chi scrive che il vaccino è l'unica salvezza:

convivere con un virus come ci ha insegnato la storia no?

Finchè ci sarà la paura non avremo la libertà.

Per il vaccino bisognerà fare vari richiami, ma se ci fossilizziamo su questo aspetto perdiamo la nostra libertà e facciamo vincere la paura.

Con questo approccio "solo col vaccino ci si può salvare" non si andrà avanti, le alternative ci sono, ma si oscurano.

Fammi capire cosa ci ha insegnato la storia sui virus perché non mi è chiaro; il vaiolo mieteva vittime 2.000 anni fa e lo ha fatto finché non è stato inventato il vaccino e solo dopo il virus è stato ritenuto scomparso.
io parlo di coronavirus non di malattie con tasso di letalità del 20%/30% sei sempre a fare paragoni e a distorcere gli argomenti altrui...vedi di correggere questo atteggiamento perchè si discute qui e non si litiga come spesso fai tu col tuo approccio.
Tein80 ha scritto: Ma di esempi ne abbiamo a palate che smentiscono quanto dici.
quanto scrivo non lo hai nemeno compreso, quindi fai un passo indietro e riferisciti a qualche malattia simile al Covid 19 altrimenti parli ancora di altre cose.
Tein80 ha scritto: In che modo farsi un vaccino è perdere la libertà?
vedo tristemente che leggi e trasformi le parole altrui come ti pare:

rileggi e fai il bravo.

Tein80 ha scritto: Sull'approccio sono invece d'accordo, non dovrebbe essere solo il vaccino la via d'uscita, ma purtroppo si sta parlando di un virus e i virus sono molto più difficili da curare, vedi l'influenza.
il 95% delle persone positive è asintomatico, non è il vaiolo!!!

Il Covid si cura:

https://youtu.be/BAeGhkvy0aI?list=TLGG2 ... NzAzMjAyMQ

Bisogna ammettere con coraggio che la cura ospedalocentrica della malattia è stata una strategia errata e che è il momento di cambiare rotta. Molti medici se ne stanno rendendo conto. I numeri ci danno ragione: le cure domiciliari precoci funzionano. Dobbiamo incentivarle per svuotare le terapie intensive. La politica ne deve prendere atto.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: io parlo di coronavirus non di malattie con tasso di letalità del 20%/30% sei sempre a fare paragoni e a distorcere gli argomenti altrui...vedi di correggere questo atteggiamento perchè si discute qui e non si litiga come spesso fai tu col tuo approccio.
Immagino invece che il tuo approccio sia perfetto, dovrò imparare da te...
Del resto non mi pare che sia l'unico che abbia avuto a ridire sul tuo approccio, vedi TD sul GW...

Alessandro(Foiano) ha scritto: quanto scrivo non lo hai nemeno compreso, quindi fai un passo indietro e riferisciti a qualche malattia simile al Covid 19 altrimenti parli ancora di altre cose.
Pensiamo al raffreddore e all'influenza quando furono importati in Sud America con la scoperta del nuovo mondo; oggi sono virus endemici anche lì, ma quanti morti sono costati? Il problema è proprio questo: al giorno d'oggi sarebbe tollerata una cosa simile? Non credo proprio.
Alessandro(Foiano) ha scritto: vedo tristemente che leggi e trasformi le parole altrui come ti pare:

rileggi e fai il bravo.

Allora sii più chiaro invece di essere sempre sibillino con mezze frasi che dicono e non dicono.
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: io parlo di coronavirus non di malattie con tasso di letalità del 20%/30% sei sempre a fare paragoni e a distorcere gli argomenti altrui...vedi di correggere questo atteggiamento perchè si discute qui e non si litiga come spesso fai tu col tuo approccio.
Immagino invece che il tuo approccio sia perfetto, dovrò imparare da te...
Del resto non mi pare che sia l'unico che abbia avuto a ridire sul tuo approccio, vedi TD sul GW...
Io parlo di questo dibattito e poi non è che siccome qualcuno abbia da ridire allora la ragione sia tutta dalla loro.
Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:t;]
quanto scrivo non lo hai nemeno compreso, quindi fai un passo indietro e riferisciti a qualche malattia simile al Covid 19 altrimenti parli ancora di altre cose.
Pensiamo al raffreddore e all'influenza quando furono importati in Sud America con la scoperta del nuovo mondo; oggi sono virus endemici anche lì, ma quanti morti sono costati? Il problema è proprio questo: al giorno d'oggi sarebbe tollerata una cosa simile? Non credo proprio.
ti è difficile ammettere di aver fatto un paragone col vaiolo che non ci incastra un cavolo?
Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: vedo tristemente che leggi e trasformi le parole altrui come ti pare:

rileggi e fai il bravo.

Allora sii più chiaro invece di essere sempre sibillino con mezze frasi che dicono e non dicono.
Prima devi imparare a non stravolgere quello che si scrive, poi:
se non ti chiaro perchè non ho fatto una pubblicazione scientifica di ciò che ho scritto, allora vedi di fare le domande se vuoi sapere cosa intendo o se non ti è chiaro.
E' così difficile discutere?

Discutiamo sulle alternative reali:

https://youtu.be/BAeGhkvy0aI?list=TLGG2 ... NzAzMjAyMQ
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Sapete dirmi se è vera la notizia che il ministro Speranza ha dichiarato che chi non vuole più vaccinarsi con Astra Zeneca non riceverà altri tipi di vaccini??
Tein80

Messaggio da Tein80 »

vignaiolo ha scritto:Sapete dirmi se è vera la notizia che il ministro Speranza ha dichiarato che chi non vuole più vaccinarsi con Astra Zeneca non riceverà altri tipi di vaccini??

Non l'ho trovata la notizia; in Veneto di sicuro Zaia ha detto che chi non si presenta alla vaccinazione quando è il suo turno, viene poi messo in fondo alle liste quindi potrà vaccinarsi tra molti mesi. E devo dire che mi trova d'accordo
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

vignaiolo ha scritto:Sapete dirmi se è vera la notizia che il ministro Speranza ha dichiarato che chi non vuole più vaccinarsi con Astra Zeneca non riceverà altri tipi di vaccini??
penso sia vera la notizia.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Tein80 ha scritto:

Non l'ho trovata la notizia; in Veneto di sicuro Zaia ha detto che chi non si presenta alla vaccinazione quando è il suo turno, viene poi messo in fondo alle liste quindi potrà vaccinarsi tra molti mesi. E devo dire che mi trova d'accordo
D’accordissimo, indipendentemente se lo proponga zaia o speranza, non vuoi vaccinarti adesso con AstraZeneca ? Bene puoi rifiutare, però poi ti mettiamo in fondo alla lista.
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
penso sia vera la notizia.
Però anche io non l’ho trovata
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: ti è difficile ammettere di aver fatto un paragone col vaiolo che non ci incastra un cavolo?
E' un virus nuovo che non conosciamo, quindi non sappiamo come evolverà. Non lo possiamo sapere adesso, lo sapremo solo tra qualche tempo. Il paragone col vaiolo è per dire che non sempre c'è l'adattamento purtroppo, anzi.
Alessandro(Foiano) ha scritto: Prima devi imparare a non stravolgere quello che si scrive, poi:
se non ti chiaro perchè non ho fatto una pubblicazione scientifica di ciò che ho scritto, allora vedi di fare le domande se vuoi sapere cosa intendo o se non ti è chiaro.

Questo è quello che dici:

"Tornando IT sbaglia chi scrive che il vaccino è l'unica salvezza:

Per il vaccino bisognerà fare vari richiami, ma se ci fossilizziamo su questo aspetto perdiamo la nostra libertà e facciamo vincere la paura."

Questo è collegato in parte alla parte sopra ("convivere con un virus come ci ha insegnato la storia no?").

Converrai che è molto sibillino come ragionamento e si presta a molte interpretazioni; in più in passato ho più volte provato a chiederti cosa intendessi e la tua precisa posizione e le tue risposte sono sempre state evasive e mai chiare.

Ho ascoltato il video ed è molto interessante; approccio totalmente diverso da tanti altri video che hai postato, costruttivo e non distruttivo, niente complotti, niente negazionismo.
Tra l'altro il medico che veniva intervistato è di Padova. La vitamina D io e tutta la mia famiglia la stiamo prendendo da un anno ormai.
vignaiolo
Forumista senior

Messaggio da vignaiolo »

Tein80 ha scritto:

Notizia che ho visto su Youtube e Facebook sono newsletter che mi arrivano automaticamente
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: ti è difficile ammettere di aver fatto un paragone col vaiolo che non ci incastra un cavolo?
E' un virus nuovo che non conosciamo, quindi non sappiamo come evolverà. Non lo possiamo sapere adesso, lo sapremo solo tra qualche tempo. Il paragone col vaiolo è per dire che non sempre c'è l'adattamento purtroppo, anzi.
si sì bìvabbè è inutile...il paragone col vaiolo è assurdo vsto che il vaiolo ha avuto una letalità del 20%/30%
Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: Prima devi imparare a non stravolgere quello che si scrive, poi:

Questo è quello che dici:

"Tornando IT sbaglia chi scrive che il vaccino è l'unica salvezza:

Per il vaccino bisognerà fare vari richiami, ma se ci fossilizziamo su questo aspetto perdiamo la nostra libertà e facciamo vincere la paura."

Questo è collegato in parte alla parte sopra ("convivere con un virus come ci ha insegnato la storia no?").

Converrai che è molto sibillino come ragionamento e si presta a molte interpretazioni; in più in passato ho più volte provato a chiederti cosa intendessi e la tua precisa posizione e le tue risposte sono sempre state evasive e mai chiare.
non ho capito cosa non ti è chiaro. La fai questa domanda?
La mia precisa posizione è quella di una persona che legge più fonti e che non risponde con motti ideologici come fai sempre tu, ma un pensiero differente dagli altri, perchè non è frutto di dogmi veicolati da qualsiasi pensiero mass mediatico. Inutile che cerchi con le tue domandine di etichettarmi in una "categoria" non ne faccio parte, fattene una ragione..

Tein80 ha scritto: Ho ascoltato il video ed è molto interessante; approccio totalmente diverso da tanti altri video che hai postato, costruttivo e non distruttivo, niente complotti, niente negazionismo.
Tra l'altro il medico che veniva intervistato è di Padova. La vitamina D io e tutta la mia famiglia la stiamo prendendo da un anno ormai.
anch'io ho ascoltato quel video di quel Montanari, ma non m è parso di leggere quello che scrivi te, anzi. E' il tuo solito problema di ascoltatore che vuole etichettare qualunque persona. Contattalo così magari ti fai un'idea chiara del suo pensiero. Dice che è un'idea eccellente il vaccino, ma che secondo lui ha un difetto. Tutto qua. I vaccini lui se l'è fatti non ti preoccupare e quindi è a favore.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto: si sì bìvabbè è inutile...il paragone col vaiolo è assurdo vsto che il vaiolo ha avuto una letalità del 20%/30%
Anche la sars aveva una letalità con quelle percentuali, e sempre di un virus respiratorio si tratta, tra l'altro molto simile al covid 19.
E' il concetto che la storia insegna che i virus e l'uomo si adattano alla convivenza che è sbagliata, visto che con certi virus questo non è avvenuto.

Alessandro(Foiano) ha scritto: Inutile che cerchi con le tue domandine di etichettarmi in una "categoria" non ne faccio parte, fattene una ragione..
Me ne farò una ragione, ma quello che posti va sempre dalla stessa parte, sbaglierò io.
Alessandro(Foiano) ha scritto: anch'io ho ascoltato quel video di quel Montanari, ma non m è parso di leggere quello che scrivi te, anzi. E' il tuo solito problema di ascoltatore che vuole etichettare qualunque persona. Contattalo così magari ti fai un'idea chiara del suo pensiero. Dice che è un'idea eccellente il vaccino, ma che secondo lui ha un difetto. Tutto qua. I vaccini lui se l'è fatti non ti preoccupare e quindi è a favore.

Forse è meglio che lo ascolti meglio allora.
Lo rimetto qui
https://www.youtube.com/watch?v=cGp9tzUNJyA
Dura 22 minuti e chiedo per favore di nuovo a qualcun altro di ascoltarlo e dire cosa ne penso.
Tra l'altro riporto anche il link al sito web cui fa riferimento questo video tanto per capire di cosa stiamo parlando.
http://www.laveritasuivaccini.it/
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Tein80 ha scritto:Forse è meglio che lo ascolti meglio allora.
Lo rimetto qui
Dura 22 minuti e chiedo per favore di nuovo a qualcun altro di ascoltarlo e dire cosa ne penso.
Tra l'altro riporto anche il link al sito web cui fa riferimento questo video tanto per capire di cosa stiamo parlando.
Non mi va nemmeno di regalare una visualizzazione a canali del genere, comunque direi che già il nome è un programma
Tein80

Messaggio da Tein80 »

airsnow ha scritto:
Lo rimetto qui
Non mi va nemmeno di regalare una visualizzazione a canali del genere, comunque direi che già il nome è un programma
Ti prego di farlo invece, visto che continuo ad essere accusato "E' il tuo solito problema di ascoltatore che vuole etichettare qualunque persona".

Grazie
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Tein80 ha scritto:
airsnow ha scritto:
Lo rimetto qui
Ti prego di farlo invece, visto che continuo ad essere accusato "E' il tuo solito problema di ascoltatore che vuole etichettare qualunque persona".

Grazie
Ok va bene, sta sera/domani quando ho più tempo lo guardo
Rispondi