Mal messo il Piemonte occidentale
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mal messo il Piemonte occidentale
Irregolarmente nuvoloso con minima che ha toccato lo zero.
Tra Lunedì e Martedì mattina caduta solo tra i 15 e i 20mm di pioggia sul torinese, considerando che erano 33 giorni che non cadeva nulla.....
Sono dispiaciuto per chi "preparava la pala" ma soprattutto per le poche precipitazioni che ci hanno interessato. Speriamo che cada altra neve almeno in montagna, non possiamo infatti sperare di superare l' estate con i soli 15-25cm di neve caduti sulle alpi occidentale in tutto questo brutto inverno.
Quest' oggi il Piemonte orientale potrebbe veder qualche fiocco, meno probabile sul Piemonte occidentale ma sperare non costa nulla.
Tra Lunedì e Martedì mattina caduta solo tra i 15 e i 20mm di pioggia sul torinese, considerando che erano 33 giorni che non cadeva nulla.....
Sono dispiaciuto per chi "preparava la pala" ma soprattutto per le poche precipitazioni che ci hanno interessato. Speriamo che cada altra neve almeno in montagna, non possiamo infatti sperare di superare l' estate con i soli 15-25cm di neve caduti sulle alpi occidentale in tutto questo brutto inverno.
Quest' oggi il Piemonte orientale potrebbe veder qualche fiocco, meno probabile sul Piemonte occidentale ma sperare non costa nulla.
In effetti qualche fiocco si è visto stamattina presto... ti parlo da Busto Arsizio, che per collocazione geografica è assimilabile al piemonte orientale... (stiamo a circa 25km a est di novara, vicino a Malpensa)..
Ma niente di particolare... la temperatura è di +3,0°C, con vento gelido, nemmeno troppo forte... wind chill spesso vicino agli 0°C...
Null'altro da segnalare!
buona giornata
Ma niente di particolare... la temperatura è di +3,0°C, con vento gelido, nemmeno troppo forte... wind chill spesso vicino agli 0°C...
Null'altro da segnalare!
buona giornata
- torinosnow
"CATTIVERIA DI METEOLIVE"....
che mette in homepage foto di repertorio (e non potrebbe essere che tale...) di corso Tazzoli a Torino sotto una fitta nevicata...
Senza pietà!!
Intanto minima intorno allo zero e cielo nuovoloso....ma non mi aspetto nulla.....
Buona giornata,
Marco
Senza pietà!!
Intanto minima intorno allo zero e cielo nuovoloso....ma non mi aspetto nulla.....
Buona giornata,
Marco
Re: Mal messo il Piemonte occidentale
Ciao Mario,mario ha scritto:Irregolarmente nuvoloso con minima che ha toccato lo zero.
Dovrebbe attivarsi in tarda mattinata la ritornante
SAT
http://wind.met.fu-berlin.de/wind_work/ ... t_loop.php
Se poi guardi la sinottica
ha un buon sviluppo.
Se la spinta sarà abbastanza decisa potrebbe arrivare anche da voi, naturale pensare comunque, che non sarà nulla di rilevante
Comunque teniamo d'occhio la possibilità dell' "occhiale" sul Nord e poi, la spinta di umidità da SW sembrerebbe maggiore di quella prevista ieri.
Fabio
Re: Mal messo il Piemonte occidentale
sicuramente andrà storto qualcosa e non succederà nulla qui è addirittura uscito il sole. Sto male metereologicamente parlando, sempre alle solite tutti hanno qualcosa da raccontare tranne me! 
Ragazzi scusate ma se non sfogo con voi con gli altri non posso farlo, mi prendono per scemo. Che tristezza sapere che tutti stanno assistendo a nevicate e tu costretto SEMPRE a vivere di ricordi, io spero che si esca da questa situazione di questi anni perchè incomincia a pesare sulla mia passione meteo. Essere appassionati meteo vuol dire amare ciò che la metereologia ha come fenomeni da raccontare, qui oltre Hp non si vede mai nulla A parte l'amico Favonio, che per altro ha pure rotto un pò i c...oni!
Ciao ragazzi spero di riuscire insieme a voi a dividere la gioia di un evento metreologico bello con voi e magari di una nevicata, la prima, smpre se ci sarà!
Ciao ragazzi spero di riuscire insieme a voi a dividere la gioia di un evento metreologico bello con voi e magari di una nevicata, la prima, smpre se ci sarà!