stai portando esempi di ondate eccezionali e storiche. A parti invertite quindi agosto è agosto 2017?estofex ha scritto:Devi anche contare che il sud ha naturalmente medie climatiche più alte del Nord, in quanto circondato dal mare e meno soggette alla dispersione di calore termica che il Nord ha in inverno, ma le ondate più forte tendono a verificarsi spesso anche in primavera, Aprile 2003, Marzo 1987 ad esempio.ventomoderato ha scritto:ondate anomale. Non mi sembra che bari, napoli e Catania in marzo e in aprile abbiano valori medi invernali.estofex ha scritto: La media e la storia climatica dicono altro, che il sud ha avuto le ondate di freddo più importanti in Febbraio e Marzo, con forti invernate anche ad Aprile.
MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Le invernate più forti al sud sono capitate tra Febbraio e Marzo è questo è un fatto, l'inverno del sud è fatto d'episodi e non continuativo.ventomoderato ha scritto:stai portando esempi di ondate eccezionali e storiche. A parti invertite quindi agosto è agosto 2017?estofex ha scritto:Devi anche contare che il sud ha naturalmente medie climatiche più alte del Nord, in quanto circondato dal mare e meno soggette alla dispersione di calore termica che il Nord ha in inverno, ma le ondate più forte tendono a verificarsi spesso anche in primavera, Aprile 2003, Marzo 1987 ad esempio.ventomoderato ha scritto: ondate anomale. Non mi sembra che bari, napoli e Catania in marzo e in aprile abbiano valori medi invernali.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
gemi65
https://www.meteolive.it/audio/160321-080.mp3
Onestà intellettuale di Alessio che giustamente sottolinea che tutto ci si aspettava tranne il freddo.
Vortice polare compatto correnti occidentali a palla e invece puff ecco il freddo dalla Russia.
Da metà febbraio ad oggi i modelli non ne hanno azzeccata una
Onestà intellettuale di Alessio che giustamente sottolinea che tutto ci si aspettava tranne il freddo.
Vortice polare compatto correnti occidentali a palla e invece puff ecco il freddo dalla Russia.
Da metà febbraio ad oggi i modelli non ne hanno azzeccata una
..Sai quelli che contano qualche cosa,contare per dire, si credono superiori a tutti e fanno le primedonne del forumVedolaneve ha scritto:Veramente di carte io ne sto postano diverse , anche estoflex sta facendo un bel lavoro , tenendo attivo il forum in questa fase movimentata , ma ho visto che viene spesso attaccato su tutti fronti ..
probabilmente qui hanno voce in capitolo solo quei 2 o 3 gli altri non contano una cippa ..
andiamo avanti ..
-
gemi65
Come non quotarvileo55 ha scritto:..Sai quelli che contano qualche cosa,contare per dire, si credono superiori a tutti e fanno le primedonne del forumVedolaneve ha scritto:Veramente di carte io ne sto postano diverse , anche estoflex sta facendo un bel lavoro , tenendo attivo il forum in questa fase movimentata , ma ho visto che viene spesso attaccato su tutti fronti ..
probabilmente qui hanno voce in capitolo solo quei 2 o 3 gli altri non contano una cippa ..
andiamo avanti ..
I grandi previsori del nord sono stati spiazzati dall'evoluzione in corso e preferiscono tacere o sminuire piuttosto che commentare
tanti che non etnrano si è spiegato verso fine febbraio che al primo posto mettono la salute dei propri cari no il forum se volete capireleo55 ha scritto:..Sai quelli che contano qualche cosa,contare per dire, si credono superiori a tutti e fanno le primedonne del forumVedolaneve ha scritto:Veramente di carte io ne sto postano diverse , anche estoflex sta facendo un bel lavoro , tenendo attivo il forum in questa fase movimentata , ma ho visto che viene spesso attaccato su tutti fronti ..
andiamo avanti ..
-
ventomoderato
Ognuno pensi a sé. Si entra quando si vuole sul forum e non si è tenuti a dare spiegazioni. Se domani io non scrivessi più il forum va avanti lo stessoroma69 ha scritto:tanti che non etnrano si è spiegato verso fine febbraio che al primo posto mettono la salute dei propri cari no il forum se volete capireleo55 ha scritto:..Sai quelli che contano qualche cosa,contare per dire, si credono superiori a tutti e fanno le primedonne del forumVedolaneve ha scritto:Veramente di carte io ne sto postano diverse , anche estoflex sta facendo un bel lavoro , tenendo attivo il forum in questa fase movimentata , ma ho visto che viene spesso attaccato su tutti fronti ..
andiamo avanti ..
-
nicodavide
-
Febbraio2012
https://www.meteociel.fr/modeles/gefs_cartes.php
il controllo sembra voglia stupirci
il controllo sembra voglia stupirci
-
ventomoderato