MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

estofex ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
estofex ha scritto: La media e la storia climatica dicono altro, che il sud ha avuto le ondate di freddo più importanti in Febbraio e Marzo, con forti invernate anche ad Aprile.
ondate anomale. Non mi sembra che bari, napoli e Catania in marzo e in aprile abbiano valori medi invernali.
Devi anche contare che il sud ha naturalmente medie climatiche più alte del Nord, in quanto circondato dal mare e meno soggette alla dispersione di calore termica che il Nord ha in inverno, ma le ondate più forte tendono a verificarsi spesso anche in primavera, Aprile 2003, Marzo 1987 ad esempio.
stai portando esempi di ondate eccezionali e storiche. A parti invertite quindi agosto è agosto 2017?
estofex

Messaggio da estofex »

ventomoderato ha scritto:
estofex ha scritto:
ventomoderato ha scritto: ondate anomale. Non mi sembra che bari, napoli e Catania in marzo e in aprile abbiano valori medi invernali.
Devi anche contare che il sud ha naturalmente medie climatiche più alte del Nord, in quanto circondato dal mare e meno soggette alla dispersione di calore termica che il Nord ha in inverno, ma le ondate più forte tendono a verificarsi spesso anche in primavera, Aprile 2003, Marzo 1987 ad esempio.
stai portando esempi di ondate eccezionali e storiche. A parti invertite quindi agosto è agosto 2017?
Le invernate più forti al sud sono capitate tra Febbraio e Marzo è questo è un fatto, l'inverno del sud è fatto d'episodi e non continuativo.
alexsnow

Messaggio da alexsnow »

Comunque uno entra nel forum per vedere qualche analisi dei modelli e trova solo discussioni....
Dopo chi scrive che il forum è morto ha ragione :wink:
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Spaghi per la mia zona che rimangono buoni

Gsf
Immagine

Gem
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

https://www.meteolive.it/audio/160321-080.mp3
Onestà intellettuale di Alessio che giustamente sottolinea che tutto ci si aspettava tranne il freddo.
Vortice polare compatto correnti occidentali a palla e invece puff ecco il freddo dalla Russia.
Da metà febbraio ad oggi i modelli non ne hanno azzeccata una😂
leo55

Messaggio da leo55 »

Vedolaneve ha scritto:Veramente di carte io ne sto postano diverse , anche estoflex sta facendo un bel lavoro , tenendo attivo il forum in questa fase movimentata , ma ho visto che viene spesso attaccato su tutti fronti ..

probabilmente qui hanno voce in capitolo solo quei 2 o 3 gli altri non contano una cippa ..

andiamo avanti ..
..Sai quelli che contano qualche cosa,contare per dire, si credono superiori a tutti e fanno le primedonne del forum :wink:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

leo55 ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:Veramente di carte io ne sto postano diverse , anche estoflex sta facendo un bel lavoro , tenendo attivo il forum in questa fase movimentata , ma ho visto che viene spesso attaccato su tutti fronti ..

probabilmente qui hanno voce in capitolo solo quei 2 o 3 gli altri non contano una cippa ..

andiamo avanti ..
..Sai quelli che contano qualche cosa,contare per dire, si credono superiori a tutti e fanno le primedonne del forum :wink:
Come non quotarvi
I grandi previsori del nord sono stati spiazzati dall'evoluzione in corso e preferiscono tacere o sminuire piuttosto che commentare
roma69

Messaggio da roma69 »

leo55 ha scritto:

andiamo avanti ..
tanti che non etnrano si è spiegato verso fine febbraio che al primo posto mettono la salute dei propri cari no il forum se volete capire
roma69

Messaggio da roma69 »

per tanti che fanno eronia su alcuni utenti che non entrano piu prima sapete le notizie è poi parlate prima viene la salute è poi il forum
ventomoderato

roma69 ha scritto:
leo55 ha scritto:

andiamo avanti ..
tanti che non etnrano si è spiegato verso fine febbraio che al primo posto mettono la salute dei propri cari no il forum se volete capire
Ognuno pensi a sé. Si entra quando si vuole sul forum e non si è tenuti a dare spiegazioni. Se domani io non scrivessi più il forum va avanti lo stesso
estofex

Messaggio da estofex »

Continua la confusione dei modelli 🙂
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Chiedo ai più esperti, l entrata fredda e perturbato al centronord prevista da Venerdi si può paragonare a quella del maggio 2019? o più incisiva? Grazie
estofex

Messaggio da estofex »

Ens gfs potenzia la goccia in arrivo da est Europa con valori da -13 a 1500mt.
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

https://www.meteociel.fr/modeles/gefs_cartes.php
il controllo sembra voglia stupirci
ventomoderato

nicodavide ha scritto:Chiedo ai più esperti, l entrata fredda e perturbato al centronord prevista da Venerdi si può paragonare a quella del maggio 2019? o più incisiva? Grazie
siamo anche circa 50 giorni più indietro. direi che in questo caso le termiche sono più basse
Bloccato