MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
Hai ragioneventomoderato ha scritto:a supergelo non credo importi molto delle piogge nei pressi dello ionioestofex ha scritto:Con quell'entrata il minimo ci sarebbe come Taranto low o Ionio low, ma è presto, rimane il caos modellistico.Supergelo ha scritto: Si ma non serve a niente, senza minimi verrà solo qualche gelata fuori stagione
Con quella in Puglia la neve la vedrebbero altrochèSupergelo ha scritto:Hai ragioneventomoderato ha scritto:a supergelo non credo importi molto delle piogge nei pressi dello ionioestofex ha scritto: Con quell'entrata il minimo ci sarebbe come Taranto low o Ionio low, ma è presto, rimane il caos modellistico., io vorrei veder una bella biancata omogenea da nord a sud a quote anche di montagna, ma la - 10 senza prp in puglia a fine marzo non serve a niente
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Supergelo
- Forumista senior
Si ma non è normale, la puglia e 1000 km più a sud, a fine marzo non dovrebbe nevicare sulle coste, semmai dovrebbe nevicare in trenitno o in veneto fino al fondovalle, e al sud dovrebbe nevicare in montagna sui 1000/1500 mt. Se continua con il trend di questi anni compariranno i ghiacciai sul garganoestofex ha scritto:Con quella in Puglia la neve la vedrebbero altrochèSupergelo ha scritto:Hai ragioneventomoderato ha scritto: a supergelo non credo importi molto delle piogge nei pressi dello ionio, io vorrei veder una bella biancata omogenea da nord a sud a quote anche di montagna, ma la - 10 senza prp in puglia a fine marzo non serve a niente
La media e la storia climatica dicono altro, che il sud ha avuto le ondate di freddo più importanti in Febbraio e Marzo, con forti invernate anche ad Aprile.Supergelo ha scritto:Si ma non è normale, la puglia e 1000 km più a sud, a fine marzo non dovrebbe nevicare sulle coste, semmai dovrebbe nevicare in trenitno o in veneto fino al fondovalle, e al sud dovrebbe nevicare in montagna sui 1000/1500 mt. Se continua con il trend di questi anni compariranno i ghiacciai sul garganoestofex ha scritto:Con quella in Puglia la neve la vedrebbero altrochèSupergelo ha scritto: Hai ragione, io vorrei veder una bella biancata omogenea da nord a sud a quote anche di montagna, ma la - 10 senza prp in puglia a fine marzo non serve a niente
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
finchè si lasciano scorazzare alcuni personaggi che fanno il bello e il cattivo tempo senza nessun richiamo questo è, io sono stufo da tempo e difatti non intervengo, buona vita a tuttivignaiolo ha scritto:Prosegue purtroppo il periodo di silenzio nel forum nonostante si profili un periodo movimentato e di stampo invernale
Non capisco il perché...
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
ondate anomale. Non mi sembra che bari, napoli e Catania in marzo e in aprile abbiano valori medi invernali.estofex ha scritto:La media e la storia climatica dicono altro, che il sud ha avuto le ondate di freddo più importanti in Febbraio e Marzo, con forti invernate anche ad Aprile.Supergelo ha scritto:Si ma non è normale, la puglia e 1000 km più a sud, a fine marzo non dovrebbe nevicare sulle coste, semmai dovrebbe nevicare in trenitno o in veneto fino al fondovalle, e al sud dovrebbe nevicare in montagna sui 1000/1500 mt. Se continua con il trend di questi anni compariranno i ghiacciai sul garganoestofex ha scritto: Con quella in Puglia la neve la vedrebbero altrochè
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
Devi anche contare che il sud ha naturalmente medie climatiche più alte del Nord, in quanto circondato dal mare e meno soggette alla dispersione di calore termica che il Nord ha in inverno, ma le ondate più forte tendono a verificarsi spesso anche in primavera, Aprile 2003, Marzo 1987 ad esempio.ventomoderato ha scritto:ondate anomale. Non mi sembra che bari, napoli e Catania in marzo e in aprile abbiano valori medi invernali.estofex ha scritto:La media e la storia climatica dicono altro, che il sud ha avuto le ondate di freddo più importanti in Febbraio e Marzo, con forti invernate anche ad Aprile.Supergelo ha scritto: Si ma non è normale, la puglia e 1000 km più a sud, a fine marzo non dovrebbe nevicare sulle coste, semmai dovrebbe nevicare in trenitno o in veneto fino al fondovalle, e al sud dovrebbe nevicare in montagna sui 1000/1500 mt. Se continua con il trend di questi anni compariranno i ghiacciai sul gargano
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Veramente di carte io ne sto postano diverse , anche estoflex sta facendo un bel lavoro , tenendo attivo il forum in questa fase movimentata , ma ho visto che viene spesso attaccato su tutti fronti ..
probabilmente qui hanno voce in capitolo solo quei 2 o 3 gli altri non contano una cippa ..
andiamo avanti ..
probabilmente qui hanno voce in capitolo solo quei 2 o 3 gli altri non contano una cippa ..
andiamo avanti ..
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
invece da ammirare ciò che state facendo tu estoflex e qualcun altro, ci mancherebbeVedolaneve ha scritto:Veramente di carte io ne sto postano diverse , anche estoflex sta facendo un bel lavoro , tenendo attivo il forum in questa fase movimentata , ma ho visto che viene spesso attaccato su tutti fronti ..
andiamo avanti ..