MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Sordatino

Messaggio da Sordatino »

Aridaje co sto silenzio, ma lo volete capire che in un momento come questo alcuni sono giustamente concentrati su altro?
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

ventomoderato ha scritto:
estofex ha scritto:
Supergelo ha scritto: Si ma non serve a niente, senza minimi verrà solo qualche gelata fuori stagione
Con quell'entrata il minimo ci sarebbe come Taranto low o Ionio low, ma è presto, rimane il caos modellistico.
a supergelo non credo importi molto delle piogge nei pressi dello ionio 8)
Hai ragione 😂😂😂, io vorrei veder una bella biancata omogenea da nord a sud a quote anche di montagna, ma la - 10 senza prp in puglia a fine marzo non serve a niente 😂
estofex

Messaggio da estofex »

Supergelo ha scritto:
estofex ha scritto: Con quell'entrata il minimo ci sarebbe come Taranto low o Ionio low, ma è presto, rimane il caos modellistico.
a supergelo non credo importi molto delle piogge nei pressi dello ionio 8)
Hai ragione 😂😂😂, io vorrei veder una bella biancata omogenea da nord a sud a quote anche di montagna, ma la - 10 senza prp in puglia a fine marzo non serve a niente 😂
Con quella in Puglia la neve la vedrebbero altrochè :wink:
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

leo55 ha scritto:Certo una -10 fa più rumore di una -3, -5,magari poi si vuole una -15 :shock:
anche una -25 a luglio a questo punto ahahaha
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

estofex ha scritto:
Supergelo ha scritto:
ventomoderato ha scritto: a supergelo non credo importi molto delle piogge nei pressi dello ionio 8)
Si ma non è normale, la puglia e 1000 km più a sud, a fine marzo non dovrebbe nevicare sulle coste, semmai dovrebbe nevicare in trenitno o in veneto fino al fondovalle, e al sud dovrebbe nevicare in montagna sui 1000/1500 mt. Se continua con il trend di questi anni compariranno i ghiacciai sul gargano 😂😂😂
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

leo55 ha scritto:Certo una -10 fa più rumore di una -3, -5,magari poi si vuole una -15 :shock:
anche una -25 a luglio a questo punto ahahaha
Pensa con la + 28 a natale 😂, cadrebbe il forum
estofex

Messaggio da estofex »

Supergelo ha scritto:
estofex ha scritto:
Supergelo ha scritto: Hai ragione 😂😂😂, io vorrei veder una bella biancata omogenea da nord a sud a quote anche di montagna, ma la - 10 senza prp in puglia a fine marzo non serve a niente 😂
Si ma non è normale, la puglia e 1000 km più a sud, a fine marzo non dovrebbe nevicare sulle coste, semmai dovrebbe nevicare in trenitno o in veneto fino al fondovalle, e al sud dovrebbe nevicare in montagna sui 1000/1500 mt. Se continua con il trend di questi anni compariranno i ghiacciai sul gargano 😂😂😂
La media e la storia climatica dicono altro, che il sud ha avuto le ondate di freddo più importanti in Febbraio e Marzo, con forti invernate anche ad Aprile.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

vignaiolo ha scritto:Prosegue purtroppo il periodo di silenzio nel forum nonostante si profili un periodo movimentato e di stampo invernale

Non capisco il perché...
finchè si lasciano scorazzare alcuni personaggi che fanno il bello e il cattivo tempo senza nessun richiamo questo è, io sono stufo da tempo e difatti non intervengo, buona vita a tutti
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

estofex ha scritto:
Supergelo ha scritto:
estofex ha scritto: Con quella in Puglia la neve la vedrebbero altrochè :wink:
La media e la storia climatica dicono altro, che il sud ha avuto le ondate di freddo più importanti in Febbraio e Marzo, con forti invernate anche ad Aprile.
ondate anomale. Non mi sembra che bari, napoli e Catania in marzo e in aprile abbiano valori medi invernali.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

quadro che sarà senz'altro piu chiaro domattina, yroppe divergenze di entrata gia a 72 ore
estofex

Messaggio da estofex »

estofex ha scritto:
Supergelo ha scritto: Si ma non è normale, la puglia e 1000 km più a sud, a fine marzo non dovrebbe nevicare sulle coste, semmai dovrebbe nevicare in trenitno o in veneto fino al fondovalle, e al sud dovrebbe nevicare in montagna sui 1000/1500 mt. Se continua con il trend di questi anni compariranno i ghiacciai sul gargano 😂😂😂
ondate anomale. Non mi sembra che bari, napoli e Catania in marzo e in aprile abbiano valori medi invernali.
Devi anche contare che il sud ha naturalmente medie climatiche più alte del Nord, in quanto circondato dal mare e meno soggette alla dispersione di calore termica che il Nord ha in inverno, ma le ondate più forte tendono a verificarsi spesso anche in primavera, Aprile 2003, Marzo 1987 ad esempio.
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Veramente di carte io ne sto postano diverse , anche estoflex sta facendo un bel lavoro , tenendo attivo il forum in questa fase movimentata , ma ho visto che viene spesso attaccato su tutti fronti ..

probabilmente qui hanno voce in capitolo solo quei 2 o 3 gli altri non contano una cippa ..

andiamo avanti ..
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

Vedolaneve ha scritto:Veramente di carte io ne sto postano diverse , anche estoflex sta facendo un bel lavoro , tenendo attivo il forum in questa fase movimentata , ma ho visto che viene spesso attaccato su tutti fronti ..

probabilmente qui hanno voce in capitolo solo quei 2 o 3 gli altri non contano una cippa ..

andiamo avanti ..
invece da ammirare ciò che state facendo tu estoflex e qualcun altro, ci mancherebbe😉
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

Puff, tutto ridimensionato il passaggio per questo fine settimana, come sempre.
Per il passaggio successivo pro adriatiche, si profila un'ondata di freddo che colpirà ancora le solite zone vicino al Mar Nero.
roma69

Messaggio da roma69 »

ma lo sai xke cè il silenzio
Bloccato