Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.
HP atlantico di blocco che aggancia la Groenlandia e discesa artica verso il Mediterraneo...
In pratica lo split del VP che è revisto proprio in quei giorni, scenderebbe più ad ovest ed interesserebbe l'Europa con il nucleo più corposo.
già....anche gfs da credito a reading...ci spetta un altro bel po' di artico
Però si ***** devo ammettere che ho il naso attaccato alle finestra per na volta che posso guardare a poche ore vorrei farlo
Poi ci sarà spazio per febbraio
saluto
copernicus ha scritto:già....anche gfs da credito a reading...ci spetta un altro bel po' di artico
Però si ***** devo ammettere che ho il naso attaccato alle finestra per na volta che posso guardare a poche ore vorrei farlo
Poi ci sarà spazio per febbraio
saluto
da due giorni guardo solo radar e finestra (ufficio o casa), però dico: quante volte nel fanta si davano configurazioni spettacolari che poi non si sono mai avverate.
Ora da ignorante vi chiedo: dobbiamo dare maggior credito a queste carte o è la solita proiezione ipotetica "che lascia il tempo che trova"?
ci sono altri indici che rafforzano questa previsione?
Ciao
Calo vertginoso e rapido dei GPT tra Groenlandia e Svalbard, probabile congiungimento dei due anticicloni.
Notare come va assottgliandosi rapidamente il collegamento tra i due split del VP:
Si, anche GFS comincia ad allinearsi , anche se si tiene ancora poco occidentale.. ma se dovesse instaurarsi un flusso antizonale starmmo comunque nei giochi
Dietro front!
Le Stratosferiche di oggi vanno in controtendenza... split asiatico...
l'Europa resterebbe a bocca asciutta... speriamo che cambino, altrimenti...
buona primavera a tutti!
Ultima modifica di marvel il gio gen 25, 2007 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Io non mi illudo, ho la sensazione che questo inverno finirà come è iniziato, ovvero HP!
Niente grosse irruzioni, giusto qualche debole perturbazione...
Ovviamente spero di essere smentito in futuro, ma ci credo poco
mi auguro tanto che l'inverno a febbraio si faccia sentire. altrimenti buona primavera con la pioggia e il freddo. statene certi che prima o poi pioverà!
davvero bruttoccio questo aggiornamento stratosferico, speriamo che cambi davvero (anche se per la verità mi fido di quello che dici, perchè per me la stratosfera per ora è arabo......in pratica con quella carta avremo correnti miti occidentali anche in troposfera???)