MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- CalabriaSiberiana
-
vignaiolo
- Forumista senior
è quasi sempre cosi.... conviene aspettare e guardare fuori dalla finestraCalabriaSiberiana ha scritto:Ragazzi però dovete essere omogenei nei commenti,
io non capendo appieno la grafica di wetterzerale mi sto affidando a voi, ma se uno dice peggiorato, mentre un altro subito dopo dice migliorato, poi gelate, poi bufere,
ecc, non ci si capisce più niente
anche i modelli sono molto ballerini
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Supergelo
- Forumista senior
Strano, la mappa delle nevicate di gfs mette nevone, non capisco perchè gli accumuli siano così esiguiGilo ha scritto:Ciao supergelo io direi che è peggiorato per chi cerca la neve al nord-ovest gfs, direi molto meglio ecmSupergelo ha scritto:Gfs 12 mette un minimo tirrenico, bene per il nord con nevone piemontese![]()
-
vignaiolo
- Forumista senior
la parola nevone per me è un po troppo abusata cosi come altreSupergelo ha scritto:Strano, la mappa delle nevicate di gfs mette nevone, non capisco perchè gli accumuli siano così esiguiGilo ha scritto:Ciao supergelo io direi che è peggiorato per chi cerca la neve al nord-ovest gfs, direi molto meglio ecmSupergelo ha scritto:Gfs 12 mette un minimo tirrenico, bene per il nord con nevone piemontese![]()
-
Simo98
- Forumista senior
Probabilmente è un errore della mappa perché ci sono le stesse termiche di reading e precipitazioni intense...se va come si vede nel 12z è nevone...l'esperienza vale più di mille mappeGilo ha scritto:Ciao supergelo io direi che è peggiorato per chi cerca la neve al nord-ovest gfs, direi molto meglio ecmSupergelo ha scritto:Gfs 12 mette un minimo tirrenico, bene per il nord con nevone piemontese![]()
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
personalmente non credo nel nevone.vignaiolo ha scritto:la parola nevone per me è un po troppo abusata cosi come altreSupergelo ha scritto:Strano, la mappa delle nevicate di gfs mette nevone, non capisco perchè gli accumuli siano così esiguiGilo ha scritto: Ciao supergelo io direi che è peggiorato per chi cerca la neve al nord-ovest gfs, direi molto meglio ecm![]()
Perché state leggendo male le carte, l'entrata dal rodano di GFS è ancora piuttosto occidentale e peraltro è seguita da due giorni di abbondanti piogge.Simo98 ha scritto:Probabilmente è un errore della mappa perché ci sono le stesse termiche di reading e precipitazioni intense...se va come si vede nel 12z è nevone...l'esperienza vale più di mille mappeGilo ha scritto:Ciao supergelo io direi che è peggiorato per chi cerca la neve al nord-ovest gfs, direi molto meglio ecmSupergelo ha scritto:Gfs 12 mette un minimo tirrenico, bene per il nord con nevone piemontese![]()
la NAO ci dice tutto https://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/ ... .sprd2.gifAlberto13 ha scritto:Europeo veramente imbarazzante da due mesi, e anche questa volta non delude.
Ultima modifica di estofex il dom mar 14, 2021 7:32 pm, modificato 1 volta in totale.