MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Lupo Silano
Forumista senior

🤣

Messaggio da Lupo Silano »

Al di là della curiosità che mi suscita vento:
Di persona deve essere un tipo davvero sui generis...🤣
Lupo Silano
Forumista senior

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Vento...stai facendo diventare un apocalisse il fatto che in Valpadana entri una -4 e ci siano 3-4 giorni con anomalie termiche negative di 4/6 gradi verso la metà di marzo, non maggio... ( non arriva la -20 , il freddo severo per la stagione rimarrà come sempre altrove e magari la penisola finirà rapidamente sotto influssi miti da sud).

Per anomalie di 12/14 gradi di segno opposto in valpadana a fine febbraio non ti ho visto spendere una parola di allarmismo.

Stai sereno che non sarà questa l ondata di freddo a far piombare gli italiani a letto per gelo e raffreddori....scodata fredda di fine stagione che non metterà in ginocchio o in paralisi la penisola anche senza abiti pesanti ( per un paio di mattine o 3 a -1 o -2 in Valpadana a metà marzo non servirà il gasolio con antigelo...tranquillo)

E poi non è ancora successo nulla, tempo per limare e depennate ulteriormente c è...come succede da svariate emissioni modellistiche
Che ci stiamo a fare qui a commentare! Basta leggere questo commento e sappiamo già come andrà finire; basta solo avere un pò di pazienza e anche questo disturbo al solito nulla passerà.
HP per 365 giorni all'anno e relativo sopra media;la meteo ideale da commentare.
Poi ci si meraviglia che il forum sia vuoto; non certo per colpa del blocco parziale di meteociel. Ma a qualcuno piace che sia così. Nulla perenne da commentare.
Non entro nel merito della lunga diatriba tra te e Manu...
Ed a volte io stesso non ho condiviso alcune posizioni del pur buon Manu...
Tuttavia stavolta andare contro il bergamasco vuol dire pendere a favore di cappellino...
Quello che posta in tre giorni svariate carte con temperature in
Media e pioggia e poi sorvola serenamente e coscientemente sui lunghissimi periodi di obbrobrio meteo che negli ultimi anni ci affliggono...
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Lupo Silano ha scritto:
gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:Vento...stai facendo diventare un apocalisse il fatto che in Valpadana entri una -4 e ci siano 3-4 giorni con anomalie termiche negative di 4/6 gradi verso la metà di marzo, non maggio... ( non arriva la -20 , il freddo severo per la stagione rimarrà come sempre altrove e magari la penisola finirà rapidamente sotto influssi miti da sud).

Per anomalie di 12/14 gradi di segno opposto in valpadana a fine febbraio non ti ho visto spendere una parola di allarmismo.

Stai sereno che non sarà questa l ondata di freddo a far piombare gli italiani a letto per gelo e raffreddori....scodata fredda di fine stagione che non metterà in ginocchio o in paralisi la penisola anche senza abiti pesanti ( per un paio di mattine o 3 a -1 o -2 in Valpadana a metà marzo non servirà il gasolio con antigelo...tranquillo)

E poi non è ancora successo nulla, tempo per limare e depennate ulteriormente c è...come succede da svariate emissioni modellistiche
Che ci stiamo a fare qui a commentare! Basta leggere questo commento e sappiamo già come andrà finire; basta solo avere un pò di pazienza e anche questo disturbo al solito nulla passerà.
HP per 365 giorni all'anno e relativo sopra media;la meteo ideale da commentare.
Poi ci si meraviglia che il forum sia vuoto; non certo per colpa del blocco parziale di meteociel. Ma a qualcuno piace che sia così. Nulla perenne da commentare.
Non entro nel merito della lunga diatriba tra te e Manu...
Ed a volte io stesso non ho condiviso alcune posizioni del pur buon Manu...
Tuttavia stavolta andare contro il bergamasco vuol dire pendere a favore di cappellino...
Quello che posta in tre giorni svariate carte con temperature in
Media e pioggia e poi sorvola serenamente e coscientemente sui lunghissimi periodi di obbrobrio meteo che negli ultimi anni ci affliggono...
commetti un misfatto se mi dai ragione eh :roll: che poi io la ragione non la voglio perchè non cerco consensi qui dentro. io posto le carte che propongono i modelli. se vedono isoterme sotto la norma di 5 gradi ad esempio che devo fare? non postarle?
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Re: 🤣

Messaggio da ventomoderato »

Lupo Silano ha scritto:Al di là della curiosità che mi suscita vento:
ahahah mi sto sbellicando dalla risate guarda 8)
Lupo Silano
Forumista senior

ventomoderato ha scritto:
commetti un misfatto se mi dai ragione eh :roll: che poi io la ragione non la voglio perchè non cerco consensi qui dentro. io posto le carte che propongono i modelli. se vedono isoterme sotto la norma di 5 gradi ad esempio che devo fare? non postarle?
Il problema tuo è che non sei oggettivo nel postare carte e fare commenti.
Cosa che ti è stata fatta notare da molti sul forum e che io stesso ormai mi sono stancato di dirtelo per le troppe volte in cui te l’ho già detto...
Non capisco cosa ti porterebbe questo tuo continuo normalizzare/relativizzare?
Non so cosa vorresti credere o fare credere con questo negativismo.
Se fa fresco tra!5 giorni è giusto postare la mappa o commentare ma se è da un mese che siamo in anomalie contrarie E non ho visto fare un commento o postare una mappa secondo me non va bene.
Lupo Silano
Forumista senior

Re: 🤣

ventomoderato ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:Al di là della curiosità che mi suscita vento:
ahahah mi sto sbellicando dalla risate guarda 8)
Comunque non scherzavo
estofex

Messaggio da estofex »

Mercoledi io direi occhio alle adriatiche che la -35 in quota può dare sorprese.
estofex

Messaggio da estofex »

gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

conferme per il target spagnolo per l'entrata fredda piu corposa, la novità e che sul long si forma quella figura inesistente per tutto l'inverno, la falla portoghese 😂
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

intorno alle 100 ore interessante passaggio freddo su adriatiche, termiche in ribasso
estofex

Messaggio da estofex »

gandalf il bianco ha scritto:conferme per il target spagnolo per l'entrata fredda piu corposa, la novità e che sul long si forma quella figura inesistente per tutto l'inverno, la falla portoghese 😂
il colpo grosso è dopo il 20 con target balcanico.
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

estofex ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:conferme per il target spagnolo per l'entrata fredda piu corposa, la novità e che sul long si forma quella figura inesistente per tutto l'inverno, la falla portoghese 😂
vediamo esto, gia troppo in la, però siam passati da tutto a ovest a tutto a est, altra novità di quest'anno per ciò che concerne il freddo😅
estofex

Messaggio da estofex »

gandalf il bianco ha scritto:
estofex ha scritto:
vediamo esto, gia troppo in la, però siam passati da tutto a ovest a tutto a est, altra novità di quest'anno per ciò che concerne il freddo😅
la NAO viaggia verso valori positivi, il gfs parallelo sono diversi run che fiuta, ufficiale che ha abbozzato nello 06 ora torna indietro come è normale a tali distanze.
estofex

Messaggio da estofex »

gandalf il bianco
*Forumista TOP*

estofex ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
estofex ha scritto: il colpo grosso è dopo il 20 con target balcanico.
la NAO viaggia verso valori positivi, il gfs parallelo sono diversi run che fiuta, ufficiale che ha abbozzato nello 06 ora torna indietro come è normale a tali distanze.
se il parallelo non ha ancora sostituito l'ufficiale qualche problemino ci dev'essere, comunque son daccordo per il target balcanico, anche se mi puzza che non sarà granchè, noto un hp azzorriana sempre piu grassa che limita l'onda rossbyana
Bloccato