MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Wurm78

Messaggio da Wurm78 »

In termini precipitativi il nord vedrebbe molto poco, quasi nulla, spesso sottovento e solo lambito da depressioni che colpirebbero semmai l'adriatico e il centro a ripetizione. Non è una situazione molto entusiasmante per il nord, diverso il discorso per l'adriatico.
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Marzo proseguirà freddo ed instabile

Immagine

Immagine

Immagine
Comesefosseantani

Frescura in arrivo

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Comesefosseantani ha scritto:Frescura in arrivo

Immagine
Tutto nella norma Comefosse, entro tre o quattro giorni tutti sotto scirocco; così hanno scritto stamattina.
Io mi fido come da novembre in qua.
Bigsnow14

Messaggio da Bigsnow14 »

Se solo il tutto si fosse anticipato di solo un mese.... Però bellissime carte per essere Marzo inoltrato. Ci aspetta un bel periodo
estofex

Messaggio da estofex »

il // sarebbe da neve al piano perfino in Sicilia :lol:
gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

questo invece e quel che propone il controllo a circa 200 ore, gran parte d'italia sott'acqua per un profondo minimo al sul italia, minimo in grado di calamitare il freddo su di se successivamente

Immagine
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Carte ovviamente peggiorate, solita roba per il sud
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:Vento...stai facendo diventare un apocalisse il fatto che in Valpadana entri una -4 e ci siano 3-4 giorni con anomalie termiche negative di 4/6 gradi verso la metà di marzo, non maggio... ( non arriva la -20 , il freddo severo per la stagione rimarrà come sempre altrove e magari la penisola finirà rapidamente sotto influssi miti da sud).

Per anomalie di 12/14 gradi di segno opposto in valpadana a fine febbraio non ti ho visto spendere una parola di allarmismo.

Stai sereno che non sarà questa l ondata di freddo a far piombare gli italiani a letto per gelo e raffreddori....scodata fredda di fine stagione che non metterà in ginocchio o in paralisi la penisola anche senza abiti pesanti ( per un paio di mattine o 3 a -1 o -2 in Valpadana a metà marzo non servirà il gasolio con antigelo...tranquillo)

E poi non è ancora successo nulla, tempo per limare e depennate ulteriormente c è...come succede da svariate emissioni modellistiche
Che ci stiamo a fare qui a commentare! Basta leggere questo commento e sappiamo già come andrà finire; basta solo avere un pò di pazienza e anche questo disturbo al solito nulla passerà.
HP per 365 giorni all'anno e relativo sopra media;la meteo ideale da commentare.
Poi ci si meraviglia che il forum sia vuoto; non certo per colpa del blocco parziale di meteociel. Ma a qualcuno piace che sia così. Nulla perenne da commentare.
Comesefosseantani

gemi65 ha scritto:

Immagine
Tutto nella norma Comefosse, entro tre o quattro giorni tutti sotto scirocco; così hanno scritto stamattina.
Avremo 12 minuti 57 secondi e 36 decimi di sottomedia poi scirocco a gogò.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gandalf il bianco ha scritto:questo invece e quel che propone il controllo a circa 200 ore, gran parte d'italia sott'acqua per un profondo minimo al sul italia, minimo in grado di calamitare il freddo su di se successivamente

Immagine
e quindi farebbe schifo perchè eventualmente non nevica in pianura il 20 di marzo?
meglio le carte viste dal 16 febbraio...
estofex

Messaggio da estofex »

Ultima modifica di estofex il sab mar 13, 2021 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Comesefosseantani ha scritto:
gemi65 ha scritto:

Immagine
Avremo 12 minuti 57 secondi e 36 decimi di sottomedia poi scirocco a gogò.
Non credo sai, alla fine sarà tutto est shiftato come sempre, la nao + e pro adriatico, e praticamente impossibile che succeda quello visto da ecmwf
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gandalf il bianco
*Forumista TOP*

Messaggio da gandalf il bianco »

gemi65 ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:questo invece e quel che propone il controllo a circa 200 ore, gran parte d'italia sott'acqua per un profondo minimo al sul italia, minimo in grado di calamitare il freddo su di se successivamente

Immagine
e quindi farebbe schifo perchè eventualmente non nevica in pianura il 20 di marzo?
meglio le carte viste dal 16 febbraio...
gemi sto commentando le uscite senza aver preferenza alcuna😅

acqua su gran parte d italia io la vedo come una cosa positiva, non cerco l'inverno a primavera, ma solo dinamicità atmosferica, queste carte lo sono😉
Bloccato