MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nicodavide
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Simo98
- Forumista senior
Gfs è già stato postato,reading lo posterei volentieri ma ci ho già provato e non riesco...se qualcuno riuscisse a postare la carta di accumuli nevosi a 200h sarebbe bellomatteo** ha scritto:Ciao simo puoi postare?Simo98 ha scritto:E dopo gfs para e controllo anche reading vede il nevone piemontese tra 7 giorni... la situazione si fa mooolto interessante
-
ventomoderato
ma infatti leo55 è un'ondata di freddo tardiva e rilevante per il periodo visto che si tratta di isoterme tipicamente invernali. In altri td devi leggere che è una situazione normale avere la neve in seconda e terza decade di marzo. Poi vai a vedere ed è accaduto 5 volte in 100 anni.valerio75 ha scritto:aspetta, solamente il 23 marzo dell'anno scorso entro una -6 e al momento non si va oltre la -2leo55 ha scritto:Beh,7-8 gradi sotto la media,dal 17 marzo in poi non mi sembra poca roba,almeno nella mia zona
-
ventomoderato
-
ventomoderato
caro Vento visto che sei la perfezione umana in tutto, sappi che in questo periodo è più facile che faccia 16-18° da te che da me, poichè qua avendo il mare vicino se si attiva la brezza non riesce a scaldare più di tanto, e per contro ci sta che le faccia la prossima settimana per via del vento di terra inizialmente che provoca fhoen appenninico, e se si parla di ondata fredda mi aspetto temperature più fredde, visto che il 24 marzo 2020 ovvero l'anno scorso la temperatura max per due giorni non superò i 7°.ventomoderato ha scritto:16/18 gradi sono anomali in questo periodo nella tua zona?valerio75 ha scritto:mah solito film visto e rivisto degli ultimi 10anni, adriatichr in primis qua vento di fhoen con 16-18 gradi max per via dell'ottima visibilità, poi tutto a ovest, cambieranno ma di certo non sarà un grande evento.
-
ventomoderato
dipende che cosa ti aspetti per la tua zona al 20 marzo. Se cerchi il grande evento...valerio75 ha scritto:caro Vento visto che sei la perfezione umana in tutto, sappi che in questo periodo è più facile che faccia 16-18° da te che da me, poichè qua avendo il mare vicino se si attiva la brezza non riesce a scaldare più di tanto, e per contro ci sta che le faccia la prossima settimana per via del vento di terra inizialmente che provoca fhoen appenninico, e se si parla di ondata fredda mi aspetto temperature più fredde, visto che il 24 marzo 2020 ovvero l'anno scorso la temperatura max per due giorni non superò i 7°.ventomoderato ha scritto:16/18 gradi sono anomali in questo periodo nella tua zona?valerio75 ha scritto:mah solito film visto e rivisto degli ultimi 10anni, adriatichr in primis qua vento di fhoen con 16-18 gradi max per via dell'ottima visibilità, poi tutto a ovest, cambieranno ma di certo non sarà un grande evento.