Bologna: Allerta Sgombraneve!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
xrey

Bologna: Allerta Sgombraneve!!

Messaggio da xrey »

Alle 10:15 hanno convocato tutti i mezzi sgombraneve in servizio sulla A14-A1, e tangenziale di bologna. Entro le 11:15 devono essere nel piazzale del casello A14 Bologna San Lazzaro con le lame montate.
Non sò cosa pensare!!
Shakur82

Messaggio da Shakur82 »

ma a bologna che tempo c'è?
copernicus

Messaggio da copernicus »

cielo coperto vento da NE...attesa
xrey

la temperatura è in calo.....

Messaggio da xrey »

siamo a +4°, stamani c'erano +9°, ad imola però c'è nuvalgia con squarci di...sole....quindi prima che nevichi, sai quanto deve cambiare???
Comunque a bologna è completamente coperto!!
Shakur82

Messaggio da Shakur82 »

chissà che dopo pranzo appena torno a bologna non trovo la sorpresa. qui a forlì dove sono ora il cielo è parzialmente nuvoloso con ampi spazi di sereno...
copernicus

Shakur82 ha scritto:chissà che dopo pranzo appena torno a bologna non trovo la sorpresa. qui a forlì dove sono ora il cielo è parzialmente nuvoloso con ampi spazi di sereno...
propio dopo pranzo devrebbe essere il momento migliore :D :D
Shakur82

Messaggio da Shakur82 »

propio dopo pranzo devrebbe essere il momento migliore :D :D[/quote]

come dice sempre mia nonna: se comincia a fioccare dopo pranzo di neve ne fa tanta! :lol: mia nonna è molisana, li neve ne fa tanta e di solito nonsbaglia mai :lol: :lol: :lol: :lol:
copernicus

Re: Bologna: Allerta Sgombraneve!!

xrey ha scritto:Alle 10:15 hanno convocato tutti i mezzi sgombraneve in servizio sulla A14-A1, e tangenziale di bologna. Entro le 11:15 devono essere nel piazzale del casello A14 Bologna San Lazzaro con le lame montate.
Non sò cosa pensare!!
il problema è che già ne verrà poca poi se ci si mettono pure loro non ne rimane!!...o forse il fatto che ne venga poca gioca a loro sfavere :evil: :x 8) 8)
mistert

Messaggio da mistert »

qui sole...ho detto tutto
xrey

Di certo....

Messaggio da xrey »

quando viene poca neve, c'è il rischio di rovinare di più la sede stradale, nonchè lo sgombraneve: Quando c'è ne poca tendi ad andare più forte, con una velocità a volte non adeguata, percui quando la lama si "impunta" in un ostacolo a terra, sai che botte e che colpi: una volta ero senza cinture ed ho sbattuto contro il vetro!!!
copernicus

Re: Di certo....

xrey ha scritto:quando viene poca neve, c'è il rischio di rovinare di più la sede stradale, nonchè lo sgombraneve: Quando c'è ne poca tendi ad andare più forte, con una velocità a volte non adeguata, percui quando la lama si "impunta" in un ostacolo a terra, sai che botte e che colpi: una volta ero senza cinture ed ho sbattuto contro il vetro!!!
grande!!!...sei uno di loro!!...non ti viene mai voglia di fare delle montagnole immense in un punto preciso??...io me la porterei tutta sotto casa se fossi in te cosi eviterei di acquistare un cannone sparaneve...saluto
xrey

ti devo confessare che...

Messaggio da xrey »

quando ero piccolo, (avevo 10 anni) mio padre aveva anche lui gli sgombraneve: Bene una volta scarico 8 camion di neve nel cortile; con una ruspa ne fecce una gran mucchia, ed io e mia sorella scendavamo con lo slittino!!!........purtroppo altri tempi!!!
copernicus

Re: ti devo confessare che...

xrey ha scritto:quando ero piccolo, (avevo 10 anni) mio padre aveva anche lui gli sgombraneve: Bene una volta scarico 8 camion di neve nel cortile; con una ruspa ne fecce una gran mucchia, ed io e mia sorella scendavamo con lo slittino!!!........purtroppo altri tempi!!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :roll: :roll: :o :o :shock: :shock:

BELLISSIMO...FANTASTICO!!!
Rispondi