vaccino covid 19...ma perchè no vax??
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao brixia, ottima riassunto concordo con teBrixiaFidelis ha scritto:sono d'accordo, ma in parte.. non voglio riferirmi a nessuno in particolare, non è che dico a kitty fai o no il vaccino, ma in un mondo dove ognuno, per la sua libertà, la privacy etc. può fare o non fare ciò che vuole, bisogna stabilire delle regole, cioè, fino a che punto si può arrivare prima di oltrepassare "l'ordine costituito"... in pratica se per il bene collettivo dovesse essere obbligatorio fare il vaccino si deve fare, anche nelle migliori democrazie esistono regole e leggi, fatte apposta per evitare di ricadere in una pericolosa anarchia generale; quindi mi riallaccio al discorso, se uno non procede come indicato ne paga le conseguenze, civili e penali.erboss ha scritto:Per me ognuno è liberissimo di rifiutare il vaccino anti Covid, ma deve essere schedato e se contrae la malattia non deve essere curato a spese della collettività.
ovviamente i vaccini devono essere sicuri, ma, a parte tesi complottistiche e alcune partite di Astrazeneca, mi sembra che gli studi ufficiali siano abbastanza concordi nel ritenerli sicuri
-
BrixiaFidelis
ciao air, grazie, qua a Brescia ultimamente siamo messi abbastanza male, si viaggia sui 1.000-1.200 positivi al giornoairsnow ha scritto:Ciao brixia, ottima riassunto concordo con teBrixiaFidelis ha scritto:sono d'accordo, ma in parte.. non voglio riferirmi a nessuno in particolare, non è che dico a kitty fai o no il vaccino, ma in un mondo dove ognuno, per la sua libertà, la privacy etc. può fare o non fare ciò che vuole, bisogna stabilire delle regole, cioè, fino a che punto si può arrivare prima di oltrepassare "l'ordine costituito"... in pratica se per il bene collettivo dovesse essere obbligatorio fare il vaccino si deve fare, anche nelle migliori democrazie esistono regole e leggi, fatte apposta per evitare di ricadere in una pericolosa anarchia generale; quindi mi riallaccio al discorso, se uno non procede come indicato ne paga le conseguenze, civili e penali.erboss ha scritto:Per me ognuno è liberissimo di rifiutare il vaccino anti Covid, ma deve essere schedato e se contrae la malattia non deve essere curato a spese della collettività.
ovviamente i vaccini devono essere sicuri, ma, a parte tesi complottistiche e alcune partite di Astrazeneca, mi sembra che gli studi ufficiali siano abbastanza concordi nel ritenerli sicuri
Eh si a Brescia siete piuttosto colpiti.. ho molti amici dell’alto mantovano a confine con Brescia, mi dicono che la situazione è abbastanza critica.. concordo con te su quello che hai scritto, e mi permetto di aggiungere che democrazia=libertà e soprattutto che vaccino=libertà. È l’unica via per uscire da sta pandemia (mia mamma lavorando all’interno ha già fatto il vaccino, e ha accusato solamente stanchezza il primo pomeriggio poi poi nulla)BrixiaFidelis ha scritto:ciao air, grazie, qua a Brescia ultimamente siamo messi abbastanza male, si viaggia sui 1.000-1.200 positivi al giornoairsnow ha scritto:Ciao brixia, ottima riassunto concordo con teBrixiaFidelis ha scritto: sono d'accordo, ma in parte.. non voglio riferirmi a nessuno in particolare, non è che dico a kitty fai o no il vaccino, ma in un mondo dove ognuno, per la sua libertà, la privacy etc. può fare o non fare ciò che vuole, bisogna stabilire delle regole, cioè, fino a che punto si può arrivare prima di oltrepassare "l'ordine costituito"... in pratica se per il bene collettivo dovesse essere obbligatorio fare il vaccino si deve fare, anche nelle migliori democrazie esistono regole e leggi, fatte apposta per evitare di ricadere in una pericolosa anarchia generale; quindi mi riallaccio al discorso, se uno non procede come indicato ne paga le conseguenze, civili e penali.
Per tutti coloro che non vogliono farlo, dico solo una cosa. Riflettete, perché quando non avrete più un nonnetto o uno zio per colpa del covid, e magari siete stati proprio voi a portarlo in casa, penso che i sensi di colpa si faranno sentire.
Qui per fortuna va molto meglio rispetto che da te, attualmente siamo tra i 150-200(anche se abbiamo molti meno abitanti rispetto a Brescia, 368.000)nuovi positivi al giorno in provincia di Novara. Tant’è che la nostra provincia si colloca come la migliore del Piemonte, che a differenza della mia provincia non se la passa bene(sopratutto l’Ossola) con l’rt salito a 1,41 e zona rossa praticamente certa(come anticipato ieri dal presidente Cirio) da lunedì. A Bergamo invece come va ? Per ora non ho sentito di situazioni difficili come Brescia.BrixiaFidelis ha scritto:ciao air, grazie, qua a Brescia ultimamente siamo messi abbastanza male, si viaggia sui 1.000-1.200 positivi al giornoairsnow ha scritto:Ciao brixia, ottima riassunto concordo con teBrixiaFidelis ha scritto: sono d'accordo, ma in parte.. non voglio riferirmi a nessuno in particolare, non è che dico a kitty fai o no il vaccino, ma in un mondo dove ognuno, per la sua libertà, la privacy etc. può fare o non fare ciò che vuole, bisogna stabilire delle regole, cioè, fino a che punto si può arrivare prima di oltrepassare "l'ordine costituito"... in pratica se per il bene collettivo dovesse essere obbligatorio fare il vaccino si deve fare, anche nelle migliori democrazie esistono regole e leggi, fatte apposta per evitare di ricadere in una pericolosa anarchia generale; quindi mi riallaccio al discorso, se uno non procede come indicato ne paga le conseguenze, civili e penali.
Attento che se lo legge Foiano sei mortoBrixiaFidelis ha scritto:sono d'accordo, ma in parte.. non voglio riferirmi a nessuno in particolare, non è che dico a kitty fai o no il vaccino, ma in un mondo dove ognuno, per la sua libertà, la privacy etc. può fare o non fare ciò che vuole, bisogna stabilire delle regole, cioè, fino a che punto si può arrivare prima di oltrepassare "l'ordine costituito"... in pratica se per il bene collettivo dovesse essere obbligatorio fare il vaccino si deve fare, anche nelle migliori democrazie esistono regole e leggi, fatte apposta per evitare di ricadere in una pericolosa anarchia generale; quindi mi riallaccio al discorso, se uno non procede come indicato ne paga le conseguenze, civili e penali.erboss ha scritto:Per me ognuno è liberissimo di rifiutare il vaccino anti Covid, ma deve essere schedato e se contrae la malattia non deve essere curato a spese della collettività.
Tra l'altro quello di AstraZeneca doveva essere il più sicuro, visto che utilizza una tecnologia già usata nei vaccini tradizionali
Quindi dovrebbe essere simile allo Sputinik visto che anch’esso utilizza la stessa tecnologia ?Tein80 ha scritto:Attento che se lo legge Foiano sei mortoBrixiaFidelis ha scritto:sono d'accordo, ma in parte.. non voglio riferirmi a nessuno in particolare, non è che dico a kitty fai o no il vaccino, ma in un mondo dove ognuno, per la sua libertà, la privacy etc. può fare o non fare ciò che vuole, bisogna stabilire delle regole, cioè, fino a che punto si può arrivare prima di oltrepassare "l'ordine costituito"... in pratica se per il bene collettivo dovesse essere obbligatorio fare il vaccino si deve fare, anche nelle migliori democrazie esistono regole e leggi, fatte apposta per evitare di ricadere in una pericolosa anarchia generale; quindi mi riallaccio al discorso, se uno non procede come indicato ne paga le conseguenze, civili e penali.erboss ha scritto:Per me ognuno è liberissimo di rifiutare il vaccino anti Covid, ma deve essere schedato e se contrae la malattia non deve essere curato a spese della collettività.
ovviamente i vaccini devono essere sicuri, ma, a parte tesi complottistiche e alcune partite di Astrazeneca, mi sembra che gli studi ufficiali siano abbastanza concordi nel ritenerli sicuri![]()
![]()
![]()
Tra l'altro quello di AstraZeneca doveva essere il più sicuro, visto che utilizza una tecnologia già usata nei vaccini tradizionali
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Io non sono mai stato,almeno consapevolmente,ammalato di Covid-19,ma,nell'azienda dove lavora il compagno di una mia collega,qualcuno aveva sottovalutato i sintomi dell'infezione e si era recato a lavorare lo stesso,lui invece no.Alessandro(Foiano) ha scritto:quindi al lavoro prima potevi andarci anche ammalato, buono a sapersi. Si stava sottovalutando fin troppo prima del 2020 qualunque virus e tutti accettavano il rischio visto che prima si lavorava al pubblico senza controllo.Uomo di Langa ha scritto: Io credo che il passaporto vaccinale arriverà,in alcuni Paesi del mondo c'é già,Israele su tutti.
In base a quanto scrivi,a te non dovrebbe servire,ma a me,ad esempio,sì,lavorando in un supermercato.
Risultato:quelli che non avevano detto nulla si erano ritrovati con tutto il premio di produzione annuo e gli elogi della proprietà,il signore in questione,invece,aveva avuto l'una tantum in questione tagliata per il periodo trascorso a casa ed era stato visto come un fancazzista parassita dell'azienda.
C'é un altro td,nel quale ci si chiede quando "ripuliremo" questo Paese.
Mai.
Si e anche al Johnson e Johnson appena approvato dall'EMAairsnow ha scritto:Quindi dovrebbe essere simile allo Sputinik visto che anch’esso utilizza la stessa tecnologia ?Tein80 ha scritto:Attento che se lo legge Foiano sei mortoBrixiaFidelis ha scritto: sono d'accordo, ma in parte.. non voglio riferirmi a nessuno in particolare, non è che dico a kitty fai o no il vaccino, ma in un mondo dove ognuno, per la sua libertà, la privacy etc. può fare o non fare ciò che vuole, bisogna stabilire delle regole, cioè, fino a che punto si può arrivare prima di oltrepassare "l'ordine costituito"... in pratica se per il bene collettivo dovesse essere obbligatorio fare il vaccino si deve fare, anche nelle migliori democrazie esistono regole e leggi, fatte apposta per evitare di ricadere in una pericolosa anarchia generale; quindi mi riallaccio al discorso, se uno non procede come indicato ne paga le conseguenze, civili e penali.
ovviamente i vaccini devono essere sicuri, ma, a parte tesi complottistiche e alcune partite di Astrazeneca, mi sembra che gli studi ufficiali siano abbastanza concordi nel ritenerli sicuri![]()
![]()
![]()
-
vignaiolo
- Forumista senior
Ma Johnson e Johnson sono gli stessi dello shampoo contro la forfora??Tein80 ha scritto:Si e anche al Johnson e Johnson appena approvato dall'EMAairsnow ha scritto:Quindi dovrebbe essere simile allo Sputinik visto che anch’esso utilizza la stessa tecnologia ?Tein80 ha scritto: Attento che se lo legge Foiano sei morto![]()
![]()
![]()
Johnson & Johnson è una società farmaceutica statunitense che produce farmaci, apparecchiature mediche e prodotti per la cura personale e l'automedicazionevignaiolo ha scritto:Ma Johnson e Johnson sono gli stessi dello shampoo contro la forfora??Tein80 ha scritto:Si e anche al Johnson e Johnson appena approvato dall'EMAairsnow ha scritto: Quindi dovrebbe essere simile allo Sputinik visto che anch’esso utilizza la stessa tecnologia ?
...Brixia...io non ho detto che non faccio il vaccino.....ho detto che non lo faccio ADESSO. E' una cosa un pò diversa mi pare. voglio che ci studino su ancora un pò.BrixiaFidelis ha scritto:sono d'accordo, ma in parte.. non voglio riferirmi a nessuno in particolare, non è che dico a kitty fai o no il vaccino, ma in un mondo dove ognuno, per la sua libertà, la privacy etc. può fare o non fare ciò che vuole, bisogna stabilire delle regole, cioè, fino a che punto si può arrivare prima di oltrepassare "l'ordine costituito"... in pratica se per il bene collettivo dovesse essere obbligatorio fare il vaccino si deve fare, anche nelle migliori democrazie esistono regole e leggi, fatte apposta per evitare di ricadere in una pericolosa anarchia generale; quindi mi riallaccio al discorso, se uno non procede come indicato ne paga le conseguenze, civili e penali.erboss ha scritto:Per me ognuno è liberissimo di rifiutare il vaccino anti Covid, ma deve essere schedato e se contrae la malattia non deve essere curato a spese della collettività.
E comunque....se tutta la gente che continua ad andare in giro non per motivi seri, se ne fosse stata a casa come le autorità han continuato a dire, invece di ammassarsi nei supermercati, sui lungolaghi o lungomare o nei centro città...adesso saremmo messi meglio.
Sai qual'è il problema ? se non metti i militari per le strade la gente ormai se ne frega e va in giro. punto.
stufi dopo un anno a casa ? e adesso cosa hanno risolto ? che ci stanno di più. e magari nel frattempo si sono anche contagiati.
Come dici tu delle regole ci devono essere e devono essere seguite. Queste regole sono dispostissima a seguirle perchè nel seguirle ho solo di che giovarne....a fare un vaccino ora come ora....non sono sicura.
-
BrixiaFidelis
eh si, qua si intersecano anche questioni etiche e sociali non da poco, mah, speriamo che sto fantomatico lockdown fino a Pasqua sortisca almeno qualche effettoGilo ha scritto:Eh si a Brescia siete piuttosto colpiti.. ho molti amici dell’alto mantovano a confine con Brescia, mi dicono che la situazione è abbastanza critica.. concordo con te su quello che hai scritto, e mi permetto di aggiungere che democrazia=libertà e soprattutto che vaccino=libertà. È l’unica via per uscire da sta pandemia (mia mamma lavorando all’interno ha già fatto il vaccino, e ha accusato solamente stanchezza il primo pomeriggio poi poi nulla)BrixiaFidelis ha scritto:ciao air, grazie, qua a Brescia ultimamente siamo messi abbastanza male, si viaggia sui 1.000-1.200 positivi al giornoairsnow ha scritto: Ciao brixia, ottima riassunto concordo con te
Per tutti coloro che non vogliono farlo, dico solo una cosa. Riflettete, perché quando non avrete più un nonnetto o uno zio per colpa del covid, e magari siete stati proprio voi a portarlo in casa, penso che i sensi di colpa si faranno sentire.
-
BrixiaFidelis
magari non è attento, passa via senza essere lettoTein80 ha scritto:Attento che se lo legge Foiano sei mortoBrixiaFidelis ha scritto:sono d'accordo, ma in parte.. non voglio riferirmi a nessuno in particolare, non è che dico a kitty fai o no il vaccino, ma in un mondo dove ognuno, per la sua libertà, la privacy etc. può fare o non fare ciò che vuole, bisogna stabilire delle regole, cioè, fino a che punto si può arrivare prima di oltrepassare "l'ordine costituito"... in pratica se per il bene collettivo dovesse essere obbligatorio fare il vaccino si deve fare, anche nelle migliori democrazie esistono regole e leggi, fatte apposta per evitare di ricadere in una pericolosa anarchia generale; quindi mi riallaccio al discorso, se uno non procede come indicato ne paga le conseguenze, civili e penali.erboss ha scritto:Per me ognuno è liberissimo di rifiutare il vaccino anti Covid, ma deve essere schedato e se contrae la malattia non deve essere curato a spese della collettività.
![]()
![]()