le isoterme negative sono tipiche di dicembre e gennaio quindi già averle a marzo inoltrato è rilevante. un pomeriggio con 8/9 gradi a natale è assolutamente normale. al 20 marzo fa freddo in relazione al periodo. idem se le minime presentano valori negativi al piano anche in presenza di cieli sereni. a dispetto di quanto detto in altri td la prima decade di marzo rientra nei canoni previsti. non ho visto situazioni anomale.Uomo di Langa ha scritto:Ondata storica non credo nemmeno io,sostanziosa,per il periodo,sì.ventomoderato ha scritto:non credo che arriverà un'ondata di freddo storica per il periodo ma un clima vagamente tardoautunnale sia nei valori minimi ( in caso di sereno) e nei valori massimi (in assenza di sole). mi aspetto per torino giornate serene con valori tipo -1/12 e giornate nuvolose con valori tipo 4/8. grado più grado meno non credo ci discosteremo molto da tale scenario.Uomo di Langa ha scritto: Sì,il foen prima ci sarà,forse non esteso e forte come altre volte.
Per le nostre zone,serve,al fine di avere prp,un rallentamento deciso del getto,cosa che,anche nel lungo periodo,non capiterà ancora.
Nowcasting - invernata tardiva al nord 16 - 25 marzo 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Supergelo
- Forumista senior
Esatto vento, pri,a decade in media poco, molto poco al di sopra, minime sottomedia, specialmente le valli che hanno continuato a tirar fuori dei - 5 gradi quasi tutti i giorniventomoderato ha scritto:le isoterme negative sono tipiche di dicembre e gennaio quindi già averle a marzo inoltrato è rilevante. un pomeriggio con 8/9 gradi a natale è assolutamente normale. al 20 marzo fa freddo in relazione al periodo. idem se le minime presentano valori negativi al piano anche in presenza di cieli sereni. a dispetto di quanto detto in altri td la prima decade di marzo rientra nei canoni previsti. non ho visto situazioni anomale.Uomo di Langa ha scritto:Ondata storica non credo nemmeno io,sostanziosa,per il periodo,sì.ventomoderato ha scritto: non credo che arriverà un'ondata di freddo storica per il periodo ma un clima vagamente tardoautunnale sia nei valori minimi ( in caso di sereno) e nei valori massimi (in assenza di sole). mi aspetto per torino giornate serene con valori tipo -1/12 e giornate nuvolose con valori tipo 4/8. grado più grado meno non credo ci discosteremo molto da tale scenario.
-
ventomoderato
-
Simo98
- Forumista senior
Tanta roba il para...ufficiale e controllo scettici stasera,ma le ens nel loro insieme sono buone...peccato non riuscire a postarle...COLD_73 ha scritto:aggiungerei non SOLO nordovest...anzi....ventomoderato ha scritto:neve?COLD_73 ha scritto:GFS // "nordovestino" per il 19 ...![]()
in ogni caso sempre del // stiamo parlando eh... non ho piu seguito le performance a quella distanza... e poi sono sempre a 8 gg.... però è un bel vedere
-
ventomoderato
-
ventomoderato
quindi neve a Cuneo. Sarebbe tardiva a fine marzo anche per quelle zoneSalento92 ha scritto:fai 2-300 mventomoderato ha scritto:bassa quota cosa intendi? Vincere facile più o meno. Ci devono essere diversi incastriSalento92 ha scritto:mi gioco 1 euro sulla neve a bassa quota sul piemonte a fine mese
mi piace vincere facile![]()
-
ventomoderato