Si esatto viene somministrata anche l’eparina nei casi che necessitano di ricovero ospedalierokitti71 ha scritto:..confermo quel che hai messo tra parentesi.airsnow ha scritto:Se ha patologie respiratorie secondo me sarebbe meglio se lo facesse, anche perché basta relativamente poco per contagiarsi(almeno che non esca mai di casa e tutte le persone che entrano in contatto con lui indossano sempre la mascherina).kitti71 ha scritto: ...io non ho piena fiducia in nessuno.....neanche in me stessa.
Apparte gli scherzi... la fiducia c'è se una cosa è testata e studiata....cosi per me sono a metà strada.
Per quel che riguarda la mia famiglia... siamo della stessa idea.. e la cosa che ci blocca di più è che una delle patologie è a livello respiratorio: se facendolo ci fosse una reazione avversa..... per salvarsi da una malattia mi crepa...
aspettiamo. E andiamo avanti con tutte le mille precauzioni che abbiamo preso fino ad ora....tanto non siamo gente che viaggia o va a mangiare fuori o a fare chissà cosa...
stavo giusto pensando...problemi di coaguli col vaccino..... ma nella cura del covid non fanno mica anche l'eparina??? proprio per quei problemi di coaguli??
vaccino covid 19...ma perchè no vax??
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Kitty non scrive cose sbagliate,sostenendo quanto dicono alcuni medici ed infermieri "no vax" solo per il caso in menzione.
Il punto é che,a sussistente disposizione di vaccini per tutti,probabilmente il passaporto vaccinale servirà per accedere a tutti i luoghi pubblici,mezzi di trasporto,luoghi di qualunque ritrovo,nonché per viaggiare,ed esserne sprovvisti taglierebbe fuori da tutte queste cose,costringendo ad una vita eremitica.
Il punto é che,a sussistente disposizione di vaccini per tutti,probabilmente il passaporto vaccinale servirà per accedere a tutti i luoghi pubblici,mezzi di trasporto,luoghi di qualunque ritrovo,nonché per viaggiare,ed esserne sprovvisti taglierebbe fuori da tutte queste cose,costringendo ad una vita eremitica.
Ciao Uomo di Langa,
Ho ancora dei dubbi sul fatto che possano mettere un passaporto vaccinale...mi pare di aver letto che sarebbe lesivo di privacy o tacciato di razzismo... Ma comunque a me poco importerebbe: faccio già una vita semi eremitica...il passo successivo sarebbe quello della spesa e qualche altro piccolo acquisto che diventerebbero on line. Lavoro e casa e stop. Poi basterebbe aspettare che ci studino su abbastanza per garantirne la sicurezza e la durata e sono a posto. Quando escono le novità io non sono di quelli che si buttano a prenderle subito...io son sempre dell'idea di fare provare le cose agli altri, non ho mai fretta....aspetto sempre la "riedizione" delle cose, rivedute e corrette sulla "pelle" degli altri..
Farò così anche per questo....
Ho ancora dei dubbi sul fatto che possano mettere un passaporto vaccinale...mi pare di aver letto che sarebbe lesivo di privacy o tacciato di razzismo... Ma comunque a me poco importerebbe: faccio già una vita semi eremitica...il passo successivo sarebbe quello della spesa e qualche altro piccolo acquisto che diventerebbero on line. Lavoro e casa e stop. Poi basterebbe aspettare che ci studino su abbastanza per garantirne la sicurezza e la durata e sono a posto. Quando escono le novità io non sono di quelli che si buttano a prenderle subito...io son sempre dell'idea di fare provare le cose agli altri, non ho mai fretta....aspetto sempre la "riedizione" delle cose, rivedute e corrette sulla "pelle" degli altri..
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Io credo che il passaporto vaccinale arriverà,in alcuni Paesi del mondo c'é già,Israele su tutti.kitti71 ha scritto:Ciao Uomo di Langa,
In base a quanto scrivi,a te non dovrebbe servire,ma a me,ad esempio,sì,lavorando in un supermercato.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
quindi al lavoro prima potevi andarci anche ammalato, buono a sapersi. Si stava sottovalutando fin troppo prima del 2020 qualunque virus e tutti accettavano il rischio visto che prima si lavorava al pubblico senza controllo.Uomo di Langa ha scritto: Io credo che il passaporto vaccinale arriverà,in alcuni Paesi del mondo c'é già,Israele su tutti.
In base a quanto scrivi,a te non dovrebbe servire,ma a me,ad esempio,sì,lavorando in un supermercato.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non se ne può più.Alessandro(Foiano) ha scritto:quindi al lavoro prima potevi andarci anche ammalato, buono a sapersi. Si stava sottovalutando fin troppo prima del 2020 qualunque virus e tutti accettavano il rischio visto che prima si lavorava al pubblico senza controllo.Uomo di Langa ha scritto: Io credo che il passaporto vaccinale arriverà,in alcuni Paesi del mondo c'é già,Israele su tutti.
- Supergelo
- Forumista senior
Io non sono contrario ai vaccin, soprattuto sono concorde con quelli in uso da decenni, che per statisticanon sono pericolosi, ma questo io non lo farò, e neanche i miei famigliari, si tratta proprio di "sfiducia" nella scienza, poichè dati alla mano alcuni di questi fanno parecchio male, conosco gente che e finita all'ospedale dopo la dose di astrazeneca, e sinceramente io non me lo prendo sto rischio, ci hanno messo troppo poco a fare tutte le procedure, e l'unico " un pò più sicuro" è talmente razionato che quasi non viene dato a nessuno
Ma quali dati alla mano hai ? Me li potresti postare qui ? Io intanto ti posto un articolo che parla del rapporto di morti assolutamente normale nei milioni di britannici vaccinati AstraZeneca https://www.google.it/amp/s/amp.europa. ... unito.htmlSupergelo ha scritto:Io non sono contrario ai vaccin, soprattuto sono concorde con quelli in uso da decenni, che per statisticanon sono pericolosi, ma questo io non lo farò, e neanche i miei famigliari, si tratta proprio di "sfiducia" nella scienza, poichè dati alla mano alcuni di questi fanno parecchio male, conosco gente che e finita all'ospedale dopo la dose di astrazeneca, e sinceramente io non me lo prendo sto rischio, ci hanno messo troppo poco a fare tutte le procedure, e l'unico " un pò più sicuro" è talmente razionato che quasi non viene dato a nessuno
Quali sono questi dati?Supergelo ha scritto:Io non sono contrario ai vaccin, soprattuto sono concorde con quelli in uso da decenni, che per statisticanon sono pericolosi, ma questo io non lo farò, e neanche i miei famigliari, si tratta proprio di "sfiducia" nella scienza, poichè dati alla mano alcuni di questi fanno parecchio male, conosco gente che e finita all'ospedale dopo la dose di astrazeneca, e sinceramente io non me lo prendo sto rischio, ci hanno messo troppo poco a fare tutte le procedure, e l'unico " un pò più sicuro" è talmente razionato che quasi non viene dato a nessuno
- CalabriaSiberiana
- CalabriaSiberiana
Mio zio si è vaccinato (astrazeneca) e l'unico effetto collaterale è stata la febbre, durata mezza giornataSupergelo ha scritto:Io non sono contrario ai vaccin, soprattuto sono concorde con quelli in uso da decenni, che per statisticanon sono pericolosi, ma questo io non lo farò, e neanche i miei famigliari, si tratta proprio di "sfiducia" nella scienza, poichè dati alla mano alcuni di questi fanno parecchio male, conosco gente che e finita all'ospedale dopo la dose di astrazeneca, e sinceramente io non me lo prendo sto rischio, ci hanno messo troppo poco a fare tutte le procedure, e l'unico " un pò più sicuro" è talmente razionato che quasi non viene dato a nessuno
Stessa cosa per la nostra prof di italianoCalabriaSiberiana ha scritto:Mio zio si è vaccinato (astrazeneca) e l'unico effetto collaterale è stata la febbre, durata mezza giornataSupergelo ha scritto:Io non sono contrario ai vaccin, soprattuto sono concorde con quelli in uso da decenni, che per statisticanon sono pericolosi, ma questo io non lo farò, e neanche i miei famigliari, si tratta proprio di "sfiducia" nella scienza, poichè dati alla mano alcuni di questi fanno parecchio male, conosco gente che e finita all'ospedale dopo la dose di astrazeneca, e sinceramente io non me lo prendo sto rischio, ci hanno messo troppo poco a fare tutte le procedure, e l'unico " un pò più sicuro" è talmente razionato che quasi non viene dato a nessuno
-
BrixiaFidelis
sono d'accordo, ma in parte.. non voglio riferirmi a nessuno in particolare, non è che dico a kitty fai o no il vaccino, ma in un mondo dove ognuno, per la sua libertà, la privacy etc. può fare o non fare ciò che vuole, bisogna stabilire delle regole, cioè, fino a che punto si può arrivare prima di oltrepassare "l'ordine costituito"... in pratica se per il bene collettivo dovesse essere obbligatorio fare il vaccino si deve fare, anche nelle migliori democrazie esistono regole e leggi, fatte apposta per evitare di ricadere in una pericolosa anarchia generale; quindi mi riallaccio al discorso, se uno non procede come indicato ne paga le conseguenze, civili e penali.erboss ha scritto:Per me ognuno è liberissimo di rifiutare il vaccino anti Covid, ma deve essere schedato e se contrae la malattia non deve essere curato a spese della collettività.
ovviamente i vaccini devono essere sicuri, ma, a parte tesi complottistiche e alcune partite di Astrazeneca, mi sembra che gli studi ufficiali siano abbastanza concordi nel ritenerli sicuri