Riusciremo a "ripulire" questo paese?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Comesefosseantani
Riusciremo a "ripulire" questo paese?
Mi sono colpevolmente perso, l'assalto all'arma bianca subito da una zona Torinese nel mese di ottobre.
Solo oggi, grazie all'arresto di quasi tutti i delinquenti ho appreso la notizia.
Non riesco ad esprimere appieno lo sdegno che ho provato nel vedere le immagini, anzi ci riuscirei ma prenderei un ban apocalittico.
Solo oggi, grazie all'arresto di quasi tutti i delinquenti ho appreso la notizia.
Non riesco ad esprimere appieno lo sdegno che ho provato nel vedere le immagini, anzi ci riuscirei ma prenderei un ban apocalittico.
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Re: Riusciremo a "ripulire" questo paese?
concordo con teComesefosseantani ha scritto:Mi sono colpevolmente perso, l'assalto all'arma bianca subito da una zona Torinese nel mese di ottobre.
-
ventomoderato
Estirpare il malcostume o la delinquenza è pressoché impossibile. Perché spesso alla base ci sono motivazioni economiche e socio culturali che non puoi risolvere in tempi rapidi magari con un decreto. L unico modo che forse potrebbe estirpare del tutto o quasi certi comportamenti o certi reati è usare le maniere forti che non si addicono certo ad un paese democratico e civileairsnow ha scritto:concordo con teComesefosseantani ha scritto:Mi sono colpevolmente perso, l'assalto all'arma bianca subito da una zona Torinese nel mese di ottobre.
-
ventomoderato
- CalabriaSiberiana
-
Comesefosseantani
L'unica cosa a cui non si può porre rimedio è la morte, per tutto il resto una soluzione si troverà sempre.ventomoderato ha scritto:Estirpare il malcostume o la delinquenza è pressoché impossibile. Perché spesso alla base ci sono motivazioni economiche e socio culturali che non puoi risolvere in tempi rapidi magari con un decreto. L unico modo che forse potrebbe estirpare del tutto o quasi certi comportamenti o certi reati è usare le maniere forti che non si addicono certo ad un paese democratico e civileairsnow ha scritto:concordo con teComesefosseantani ha scritto:Mi sono colpevolmente perso, l'assalto all'arma bianca subito da una zona Torinese nel mese di ottobre.
Colpirne uno per educarne 100 e poi vediamo.
Siamo l'unico paese al mondo in cui ce la mettono nel c. Ulo tutti.
Se entra un ladro in casa non lo posso bastonare, se gli sciacalli si approfittano delle persone anziane malmenandole non le posso bastonare, se gli incivili delinquenti (in questo caso extracomunitari) spaccano tutto non li posso bastonare ecc ecc di cosa vogliamo parlare?
Andate a fare i delinquenti in Russia, USA o Cina poi vedete come vi conciano.
-
ventomoderato
In quei paesi la polizia non scherza. In italia i poliziotti stessi sono i primi a non avere voglia di intervenire oppure hanno paura e preferiscono portarsi a casa lo stipendio sicuro. Allora se hai paura vai a fare il netturbino e lascia il posto ad altri. Senza contare che soprattutto i vigili sono spesso inetti. Non sanno nemmeno tirare un pugno e separare 2 che litigano. Le forze dell'ordine in Italia sono capaci solo a fare multe e a perseguire quello che fuma un po di erba o il ladro di galline al supermercato.Comesefosseantani ha scritto:L'unica cosa a cui non si può porre rimedio è la morte, per tutto il resto una soluzione si troverà sempre.ventomoderato ha scritto:Estirpare il malcostume o la delinquenza è pressoché impossibile. Perché spesso alla base ci sono motivazioni economiche e socio culturali che non puoi risolvere in tempi rapidi magari con un decreto. L unico modo che forse potrebbe estirpare del tutto o quasi certi comportamenti o certi reati è usare le maniere forti che non si addicono certo ad un paese democratico e civileairsnow ha scritto:concordo con te
Se entra un ladro in casa non lo posso bastonare, se gli sciacalli si approfittano delle persone anziane malmenandole non le posso bastonare, se gli incivili delinquenti (in questo caso extracomunitari) spaccano tutto non li posso bastonare ecc ecc di cosa vogliamo parlare?
Vero purtroppo il dialogo sia da una parte che dall’altra non riesce ad esserci(almeno in questo caso). Te Luca mi pare che sei di centrodestra, cosa ti fa propendere di più per questo schieramento ?luca90 ha scritto:Ho paura che questo paese difficilmente risanerà. Già basta vedere le diatribe in altro thread perché più che idee è la rabbia e l’essere contro gli uni e gli altri a prevalere.
-
ventomoderato
ma vi chiedete perchè prevale un clima di rabbia da un po' di anni a questa parte? e perchè il clima negli anni 90 ad esempio era molto più disteso?lities ha scritto:Mi trovi d'accordo, come sempre dobbiamo farci riconoscere.luca90 ha scritto:Ho paura che questo paese difficilmente risanerà. Già basta vedere le diatribe in altro thread perché più che idee è la rabbia e l’essere contro gli uni e gli altri a prevalere.
troppo facile sempre addossare le colpe agli altri e bacchettarli. nemmeno io approvo il contesto italiano composto da guelfi e ghibellini (su qualunque aspetto e anzi spesso più per le cazzate che in momenti seri). tuttavia non mettiamo la testa sotto la sabbia.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
-
Lupo Silano
- Forumista senior
Es anche stavolta l'hai sparata grossa.ventomoderato ha scritto:In quei paesi la polizia non scherza. In italia i poliziotti stessi sono i primi a non avere voglia di intervenire oppure hanno paura e preferiscono portarsi a casa lo stipendio sicuro. Allora se hai paura vai a fare il netturbino e lascia il posto ad altri. Senza contare che soprattutto i vigili sono spesso inetti. Non sanno nemmeno tirare un pugno e separare 2 che litigano. Le forze dell'ordine in Italia sono capaci solo a fare multe e a perseguire quello che fuma un po di erba o il ladro di galline al supermercato.Comesefosseantani ha scritto:L'unica cosa a cui non si può porre rimedio è la morte, per tutto il resto una soluzione si troverà sempre.ventomoderato ha scritto: Estirpare il malcostume o la delinquenza è pressoché impossibile. Perché spesso alla base ci sono motivazioni economiche e socio culturali che non puoi risolvere in tempi rapidi magari con un decreto. L unico modo che forse potrebbe estirpare del tutto o quasi certi comportamenti o certi reati è usare le maniere forti che non si addicono certo ad un paese democratico e civile
Le forze di polizia italiana sono considerate unanimamente nel mondo come le migliori e le meglio addestrate.
Peraltro abituate a contrastare la criminalità organizzata che in altri paesi stanno solo ora cominciando a conoscere.
Come la magistratura del resto.
In molti stati non sono neanche puniti i reati associativi.
Ma quando imparerai vento a parlare dopo avere verificato se il tuo pensiero corrisponde a verità?
Nel.meteo o in altro? Quando???