Ti parlo per me ... qui nevico 1 giorno e mezzo a più riprese ma senza accumuli , principalmente sotto forma di graupelVedolaneve ha scritto:L anno scorso se non sbaglio il 23 di marzo una goccia retrograda colpi il centro con isotermie severe per il periodo , ma non ricordo gli effetti precipitativi
Voi ricordate qualche dettaglio?
Grazie
MARZO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Furono due gg di neve, bagnata, pochi cm. Il primo gg dalla serata esordio con rovesci nevosi accompagnati da tuoni e fulmini. Dalla notte e poi per tutta la mattinata successiva, neve a falde larghe, molto bella, intensa ma peccato la temperatura sopra la zero che ha consentito pochi cm di accumulo. Fu un bell'episodio ma assolutamente fuori tempo massimoVedolaneve ha scritto:L anno scorso se non sbaglio il 23 di marzo una goccia retrograda colpi il centro con isotermie severe per il periodo , ma non ricordo gli effetti precipitativi
Grazie
Verissimo Luca...tutt'altra cosa.luca90 ha scritto:Al momento direi proprio di sì, più che altro perché siamo a ridosso del Blocco.ventomoderato ha scritto:penso che i settori occidentali alla fine saranno quelli meno esposti dal momento che sono appunto quelli più ad ovest.
Comunque confrontare questa con il 26/2/2018 non ha senso. Cioè non gli regge nemmeno le scarpe, la parlavamo di Polare Continentale.
Il mio era solo un esempio didattico.
Sul tipo di onda.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Dalle mie parti qualche fiocco misto alla pioggia la mattina del 24 se non sbaglio. Qualcosa fece a Cosenza.ale12 ha scritto:Ti parlo per me ... qui nevico 1 giorno e mezzo a più riprese ma senza accumuli , principalmente sotto forma di graupelVedolaneve ha scritto:L anno scorso se non sbaglio il 23 di marzo una goccia retrograda colpi il centro con isotermie severe per il periodo , ma non ricordo gli effetti precipitativi
Grazie
Ultima modifica di GiùCz il mer mar 10, 2021 11:47 pm, modificato 1 volta in totale.
- luca90
- *Forumista TOP*
Anche sul tipo di onda direi abbiamo due dinamiche ben distinte. 2018 era onda lunga veramente devastante. Qui al momento seguendo l’evoluzione dei cluster AO non credo a presupposti del genere, anzi.ulisse55 ha scritto:
Verissimo Luca...tutt'altra cosa.
Il mio era solo un esempio didattico.
Sul tipo di onda.
- CalabriaSiberiana
Si si, qua da me fece 3cm circa, nevicò fino all'ora di pranzo più o menoGiùCz ha scritto:Dalle mie parti qualche fiocco misto alla pioggia la mattina del 24 se non sbaglio. Qualcosa fece a Cosenza.ale12 ha scritto:Ti parlo per me ... qui nevico 1 giorno e mezzo a più riprese ma senza accumuli , principalmente sotto forma di graupelVedolaneve ha scritto:L anno scorso se non sbaglio il 23 di marzo una goccia retrograda colpi il centro con isotermie severe per il periodo , ma non ricordo gli effetti precipitativi
Grazie
-
Diamond_Sea
E' stata un'ondata notevole per il periodo dopo un inverno inesistente. E' nevicato anche qui sulla costa con una leggera imbiancata.Vedolaneve ha scritto:L anno scorso se non sbaglio il 23 di marzo una goccia retrograda colpi il centro con isotermie severe per il periodo , ma non ricordo gli effetti precipitativi
Grazie
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
effetto stau
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- Telecuscino