FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Supergelo
- Forumista senior
Per il nord si vede già fortunatemente la via d'uscita dalla mitezza, dal 27 media che va sullo 0 e diversi cluster che puntano la - 5 in regime ancira anticiclonico ciò si tradurrebbe in minime discretamente fredde ( anche fino a - 5 in campagna ) e massime non oltre i 10/12 gradiventomoderato ha scritto:
A168 ore omega con noi lambiti ad estgemi65 ha scritto:Reading a 120 ore sulle orme di gfs12
Prime crepe si spera
Serve un'altra pulsazione verso nord per poter avere disturbi maggiori.
Una volta che l'aria fredda riuscirà a trovare il varco sarà meglio che si diriga anche piuttosto ad ovest per "riattivare" l'Atlantico, perché se l'obiettivo saranno i Balcani l'hp ne uscirà rinforzato.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
sembra migliore, ma il rischio est europa rimane elevato se il centro europa ha valori pressori elevatiCOLD_73 ha scritto:personalmente mi sembra migliore la conclusione rispetto allo 00 z , capace che sbaglio io eh...![]()
Ultima modifica di gandalf il bianco il lun feb 22, 2021 8:03 pm, modificato 1 volta in totale.
In ottica freddo per noi si, il gelo scende più a sud.COLD_73 ha scritto:personalmente mi sembra migliore la conclusione rispetto allo 00 z , capace che sbaglio io eh...![]()
Ma per un cambio dalla situazione attuale non é il massimo, facile che si abbia una strisciata con anticiclone ancora a dominare la scena
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
certamente... anzi giusto precisare, "migliore" per chi cerca il "freddo"(virgolette d'obbligo... almeno per ora..) o comunque un break al dominio altopressorio, poi certamente la deriva ad est rimane come pericolo, pensavo migliore perchè comunque la zonalità almeno per ora ha dei piccoli break ma poi riparte, con quelle goccette nel bacino mediterraneo , credo che forse potrebbero essere una variabile che possa giocare un ruolo di calamita in un certo senso rispetto alla spinta da ovest.
concordo... mi fa un po sorridere che purtroppo tutti i treni persi quest'anno lasciano un po di giusto distacco... in un contesto diverso una carta del genere avrebbe fatto alzare le antenne e non poco..intendo quando non si vedono movimenti cosi ,diversamente da quest'annogandalf il bianco ha scritto:c'è da dire che la siberia da 2 mesi a questa parte ha fatto il suo dovere
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
verissimo cold, quest'anno ci siamo abituati alle continue occasioni perseCOLD_73 ha scritto:concordo... mi fa un po sorridere che purtroppo tutti i treni persi quest'anno lasciano un po di giusto distacco... in un contesto diverso una carta del genere avrebbe fatto alzare le antenne e non poco..intendo quando non si vedono movimenti cosi ,diversamente da quest'annogandalf il bianco ha scritto:c'è da dire che la siberia da 2 mesi a questa parte ha fatto il suo dovere