VP bello accorpato, ma ad ovest si prepara qualcosa....
Ecco la carta in questione:

Chissà come evolve....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
GallagherRM ha scritto:Buongiorno a tutti,
Inverno, quello con l maiuscola, ai titoli di coda nel peggior modo possibile.
Superata la fase primaverile che ci accingiamo a vivere ci aspetta un'ultimo colpo possibile a matrice orientale che possa avere il sapore di inverno.
Successivamente, una fisiologica ripresa del VP andrà a pompare il canadese con naturale azzeramento di qualsiasi velleità dell'onda atlantica. In questa fase, qualora si realizzasse, ci sarebbe spazio per le ultime azioni artico-marittime.
Per cui mi attendo un Marzo, specialmente nella prima metà, a tratti freddo e dinamico, in attesa del FW che vada a mettere la parola fine su questa stagione invernale dagli enormi rimpianti.
Didatticamente parlando, quest'anno abbiamo imparato moltissime cose interessanti!
Vedremo cosa comporterà l'eventuale botta (o bottarella) di inizio Marzo, poi diventa davvero complicato immaginare soluzioni rilevanti per il prosieguo, che magari regalerà azioni spettacolari si, ma con effetti veramente invernali solo in montagna (quanto meno al centro-sud, magari il Nord potrà ancora vedere cose più interessanti).
Sinceramente non vedo spazi per azioni artico marittime, HP potrà essere smantellato solo da azioni da est/nord est, come ormai abbozza Reading e non solo,visto anche il regime di NAO+.GallagherRM ha scritto:Buona settimana a tutti.![]()
Superata la fase primaverile che ci accingiamo a vivere ci aspetta un'ultimo colpo possibile a matrice orientale che possa avere il sapore di inverno.
Successivamente, una fisiologica ripresa del VP andrà a pompare il canadese con naturale azzeramento di qualsiasi velleità dell'onda atlantica. In questa fase, qualora si realizzasse, ci sarebbe spazio per le ultime azioni artico-marittime.
Per cui mi attendo un Marzo, specialmente nella prima metà, a tratti freddo e dinamico, in attesa del FW che vada a mettere la parola fine su questa stagione invernale dagli enormi rimpianti.
Didatticamente parlando, quest'anno abbiamo imparato moltissime cose interessanti!
Vedremo cosa comporterà l'eventuale botta (o bottarella) di inizio Marzo, poi diventa davvero complicato immaginare soluzioni rilevanti per il prosieguo, che magari regalerà azioni spettacolari si, ma con effetti veramente invernali solo in montagna (quanto meno al centro-sud, magari il Nord potrà ancora vedere cose più interessanti).
Sinceramente non ho scritto che un'azione artico-marittima smantellerà l'hp.estofex ha scritto:Sinceramente non vedo spazi per azioni artico marittime, HP potrà essere smantellato solo da azioni da est/nord est, come ormai abbozza Reading e non solo,visto anche il regime di NAO+.
pardon ho letto male, essendo con il cellulareGallagherRM ha scritto:Sinceramente non ho scritto che un'azione artico-marittima smantellerà l'hp.estofex ha scritto:Sinceramente non vedo spazi per azioni artico marittime, HP potrà essere smantellato solo da azioni da est/nord est, come ormai abbozza Reading e non solo,visto anche il regime di NAO+.![]()
Anzi, ho ben specificato che passeremmo eventualmente prima da un'azione a matrice orientale.
“in attesa del FW che vada a mettere la parola fine su questa stagione invernale dagli enormi rimpianti”GallagherRM ha scritto:Buona settimana a tutti.![]()