Inverno 2020 - monitoriamolo

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

temp abbastanza lineare , massima 7.2 a mezzanotte, minima 6 , attuale 7, molto nuvoloso, nebbia e piovaschi leggeri a piu riprese durante il giorno
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

COLD_73 ha scritto:temp abbastanza lineare , massima 7.2 a mezzanotte, minima 6 , attuale 7, molto nuvoloso, nebbia e piovaschi leggeri a piu riprese durante il giorno
stamane copia e incolla ....
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
COLD_73 ha scritto:temp abbastanza lineare , massima 7.2 a mezzanotte, minima 6 , attuale 7, molto nuvoloso, nebbia e piovaschi leggeri a piu riprese durante il giorno
Che noia sto clima :roll:
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
concordo... :roll:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto: stamane copia e incolla ....
concordo... :roll:
Noia meteo all'ennesima potenza :lol: :lol: :lol: :lol:
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Perlomeno sto clima quì alle basse quote evita una precoce fioritura degli alberi da frutto
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:Perlomeno sto clima quì alle basse quote evita una precoce fioritura degli alberi da frutto
Vero, però in questo inverno sarà l’ennesima giornata così con cielo fosco e qualche piovasco con temperature miti.
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

airsnow ha scritto:
Supergelo ha scritto:Perlomeno sto clima quì alle basse quote evita una precoce fioritura degli alberi da frutto
Vero, però in questo inverno sarà l’ennesima giornata così con cielo fosco e qualche piovasco con temperature miti.
Sicuramente io preferirei avere temperature negative con molta umidità ( belle gelate ) di notte anche con poi 15 gradi di massima, piuttosto che questo piattume, però forse per la natura è meglio così
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:
airsnow ha scritto:
Sicuramente io preferirei avere temperature negative con molta umidità ( belle gelate ) di notte anche con poi 15 gradi di massima, piuttosto che questo piattume, però forse per la natura è meglio così
Si anche io, per la natura però meglio così come dici
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

airsnow ha scritto:
Supergelo ha scritto:
airsnow ha scritto: Vero, però in questo inverno sarà l’ennesima giornata così con cielo fosco e qualche piovasco con temperature miti.
Io per esempio ho un orto piuttosto grande con un pò di tuttoo, soggetto a crescita fuori controllo di erbe infestanti, lo scorso anno con il sole e con il fhoen era già zeppo di erbacce a metà febbraio, mentre quest'anno fino a 2 giorni fà era praticamente congelato
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

Minima odierna
4.0 gradi

Attuale
8.5 gradi

Se non facciamo il ventello prossima settimana diventa per la mia zona il primo anno dal 2018 a non fare un ventello in inverno
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Supergelo ha scritto:
airsnow ha scritto:
Supergelo ha scritto: Sicuramente io preferirei avere temperature negative con molta umidità ( belle gelate ) di notte anche con poi 15 gradi di massima, piuttosto che questo piattume, però forse per la natura è meglio così
Io per esempio ho un orto piuttosto grande con un pò di tuttoo, soggetto a crescita fuori controllo di erbe infestanti, lo scorso anno con il sole e con il fhoen era già zeppo di erbacce a metà febbraio, mentre quest'anno fino a 2 giorni fà era praticamente congelato
Si anche io ho un orto, per ora le erbe infestanti le ho tolte soltanto qualche volta ed ora sono sotto controllo, l’anno scorso invece effettivamente mi pare ce ne fossero di più. Inoltre ricordo anche come fosse una polveriera intorno a marzo/aprile nonostante le prime piogge, segno che il foehn costante aveva seccato tutto nei mesi precedenti.
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

airsnow ha scritto:
Supergelo ha scritto:
airsnow ha scritto: Si anche io, per la natura però meglio così come dici
Si anche io ho un orto, per ora le erbe infestanti le ho tolte soltanto qualche volta ed ora sono sotto controllo, l’anno scorso invece effettivamente mi pare ce ne fossero di più. Inoltre ricordo anche come fosse una polveriera intorno a marzo/aprile nonostante le prime piogge, segno che il foehn costante aveva seccato tutto nei mesi precedenti.
Vero, tant'è che a metà aprile ci fù un evento più unico che raro in pianura padana, un dust devil ( ma non quelli piccolini, un mostro largo 5 metri ) nel vercellese seguito da una tempesta di polvere
Supergelo
Forumista senior

Messaggio da Supergelo »

airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Sisi ricordo bene, anche da qui si vide bene
Bloccato