Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Massime in pianura in calo rispetto a ieri, generalmente di 1°C, e comprese più o meno tra i 6 e i 7°C; questo per l'aumento dell'umidità oggi attorno al 40% nelle ore più calde rispetto al 20% di ieri.
Minime ancora molto basse attorno -6°C; domani mattina (se non si annuvola stanotte) ancora una buona minima negativa. Dopo per vedere ancora temperature notturne sotto lo zero chissà quanto dovremo aspettare.
Per Padova con domani arriviamo a 5 minime negative a febbraio, lo storico è di 18.
In quota invece rialzo termico già molto corposo; la Marmolada (punta rocca, 3.250m), al momento registra -10,4°C, ieri alla stessa ora erano -21°C, sabato -25°C
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

1 grado ur 59%
VEROinverno

Messaggio da VEROinverno »

Simo98 ha scritto:
Gilo ha scritto:
ICEBOWL ha scritto:che maestosità....il RE Africano

Immagine
Buoni segnali direi 😂
Segnali d'estate :lol:
Secondo me se c'era un colore ancora piu' acceso per farci capire che tipo di clima avremo c'è lo avrebbero piazzato tipo rosso fiamme dell'inferno😱😱
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

-3 ur 80%
Simo98
Forumista senior

Messaggio da Simo98 »

Direi che per quest'anno si può definitivamente archiviare il td visto che fino a fine mese d'inverno non ci sarà traccia...se ci sarà qualche evento invernale a marzo apriremo un nowcasting ma per me non ha più senso tenere aperto questo td
Scighèra

Messaggio da Scighèra »

Saluti..oggi primo giorno di primavera, massima a 14 e chiaro cambio di passo stagionale..eh già, con mestizia posso dire che dall' invernaa a semm föra..
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Io direi di chiudere, tutti d’accordo ? :)
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

Scighèra ha scritto:Saluti..oggi primo giorno di primavera, massima a 14 e chiaro cambio di passo stagionale..eh già, con mestizia posso dire che dall' invernaa a semm föra..
el magun :lol: :wink:
Alberto13

Messaggio da Alberto13 »

airsnow ha scritto:Io direi di chiudere, tutti d’accordo ? :)
Non mi sembra giusto, onoriamo le stagioni sia nei loro alti e bassi.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Si, stagione chiusa con due settimane in anticipo! (se togliamo i 4 giorni di freddo appena passati direi inverno morto già da fine gennaio).
Se arriverà qualche ancora qualche refolo fresco sarà ormai un'altra stagione.
Gilo

Messaggio da Gilo »

Chiudiamo e speriamo il prossimo sia più democratico per il nord Italia!
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

Alberto13 ha scritto:
sono d'accordo ma tant'è.. fate come vi pare... ognuno la pensa a suo modo , spesso anche influenzato dal suo orto ed il passato ... a sto punto dico la mia, e per me è stato un bell'inverno ho visto almeno una nevicata per ogni mese "invernale" con un totale non indifferente per la pianura di queste parti (almeno nel recente passato) , oltre a galaverne "minori" periodi di inversioni , nebbie gelate persistenti etc..... poi ci stanno periodi anticiclonici che non portano nebbia ma cieli sereni e temperature piu alte..d'altronde siamo in Italia...
... in ogni caso punto ai 4 mesi di seguito con nevicata (anche coreografica) , al momento ancora non mi arrendo... :D
p.s. non ci vedete alcuna polemica è ?!? ..perchè non è nelle corde del mio commento, semplicemente come tanti, ho espresso il mio pensiero... :-)

02-12 coreografica
04-12 7 cm
05-12 coreografica
28-12 35 cm
01-01 10 cm
19-01 2 cm (neve "da nebbia")
12-02 1 cm di "siberiano"

tot : 55 cm
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
Alberto13 ha scritto:
sono d'accordo ma tant'è.. fate come vi pare... ognuno la pensa a suo modo , spesso anche influenzato dal suo orto ed il passato ... a sto punto dico la mia, e per me è stato un bell'inverno ho visto almeno una nevicata per ogni mese "invernale" con un totale non indifferente per la pianura di queste parti (almeno nel recente passato) , oltre a galaverne "minori" periodi di inversioni , nebbie gelate persistenti etc..... poi ci stanno periodi anticiclonici che non portano nebbia ma cieli sereni e temperature piu alte..d'altronde siamo in Italia...
... in ogni caso punto ai 4 mesi di seguito con nevicata (anche coreografica) , al momento ancora non mi arrendo... :D
p.s. non ci vedete alcuna polemica è ?!? ..perchè non è nelle corde del mio commento, semplicemente come tanti, ho espresso il mio pensiero... :-)

02-12 coreografica
04-12 7 cm
05-12 coreografica
28-12 35 cm
01-01 10 cm

Ciao cold, hai accumulato così tanto il 28 e sopratutto il 1 gennaio ? Qui in totale 32cm con quattro giorni di neve:
2-12 1cm
4-12 10cm
28-12 20cm
1-01 mista
12-02 1cm
COLD_73
Forumista senior

Messaggio da COLD_73 »

airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto:
Alberto13 ha scritto: Non mi sembra giusto, onoriamo le stagioni sia nei loro alti e bassi.

02-12 coreografica
04-12 7 cm
05-12 coreografica
28-12 35 cm
01-01 10 cm

Ciao cold, hai accumulato così tanto il 28 e sopratutto il 1 gennaio ? Qui in totale 32cm con quattro giorni di neve:
2-12 1cm
4-12 10cm
28-12 20cm
1-01 mista
12-02 1cm
Ciao Air, si si , sono misure reali, nessuna "pompata"...anche perchè non avrei motivi di farlo .. ;-) in quei giorni ho messo anche delle foto se ricordo... almeno per il 28...ora non posso se riesco nei prossimi giorni metto qualche foto indicativa a riassunto dell'inverno... :D
airsnow
Forumista senior

Messaggio da airsnow »

COLD_73 ha scritto:
airsnow ha scritto:
COLD_73 ha scritto: sono d'accordo ma tant'è.. fate come vi pare... ognuno la pensa a suo modo , spesso anche influenzato dal suo orto ed il passato ... a sto punto dico la mia, e per me è stato un bell'inverno ho visto almeno una nevicata per ogni mese "invernale" con un totale non indifferente per la pianura di queste parti (almeno nel recente passato) , oltre a galaverne "minori" periodi di inversioni , nebbie gelate persistenti etc..... poi ci stanno periodi anticiclonici che non portano nebbia ma cieli sereni e temperature piu alte..d'altronde siamo in Italia...

02-12 coreografica
04-12 7 cm
05-12 coreografica
28-12 35 cm
01-01 10 cm

2-12 1cm
4-12 10cm
28-12 20cm
1-01 mista
12-02 1cm
Ciao Air, si si , sono misure reali, nessuna "pompata"...anche perchè non avrei motivi di farlo .. ;-) in quei giorni ho messo anche delle foto se ricordo... almeno per il 28...ora non posso se riesco nei prossimi giorni metto qualche foto indicativa a riassunto dell'inverno... :D
Ma su prato o tavoletta ? Comunque bell’idea quella delle foto, potrei partecipare anche io :wink:
Bloccato