Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Massime in pianura in calo rispetto a ieri, generalmente di 1°C, e comprese più o meno tra i 6 e i 7°C; questo per l'aumento dell'umidità oggi attorno al 40% nelle ore più calde rispetto al 20% di ieri.
Minime ancora molto basse attorno -6°C; domani mattina (se non si annuvola stanotte) ancora una buona minima negativa. Dopo per vedere ancora temperature notturne sotto lo zero chissà quanto dovremo aspettare.
Per Padova con domani arriviamo a 5 minime negative a febbraio, lo storico è di 18.
In quota invece rialzo termico già molto corposo; la Marmolada (punta rocca, 3.250m), al momento registra -10,4°C, ieri alla stessa ora erano -21°C, sabato -25°C
Minime ancora molto basse attorno -6°C; domani mattina (se non si annuvola stanotte) ancora una buona minima negativa. Dopo per vedere ancora temperature notturne sotto lo zero chissà quanto dovremo aspettare.
Per Padova con domani arriviamo a 5 minime negative a febbraio, lo storico è di 18.
In quota invece rialzo termico già molto corposo; la Marmolada (punta rocca, 3.250m), al momento registra -10,4°C, ieri alla stessa ora erano -21°C, sabato -25°C
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
VEROinverno
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
sono d'accordo ma tant'è.. fate come vi pare... ognuno la pensa a suo modo , spesso anche influenzato dal suo orto ed il passato ... a sto punto dico la mia, e per me è stato un bell'inverno ho visto almeno una nevicata per ogni mese "invernale" con un totale non indifferente per la pianura di queste parti (almeno nel recente passato) , oltre a galaverne "minori" periodi di inversioni , nebbie gelate persistenti etc..... poi ci stanno periodi anticiclonici che non portano nebbia ma cieli sereni e temperature piu alte..d'altronde siamo in Italia...Alberto13 ha scritto:Non mi sembra giusto, onoriamo le stagioni sia nei loro alti e bassi.airsnow ha scritto:Io direi di chiudere, tutti d’accordo ?
... in ogni caso punto ai 4 mesi di seguito con nevicata (anche coreografica) , al momento ancora non mi arrendo...
p.s. non ci vedete alcuna polemica è ?!? ..perchè non è nelle corde del mio commento, semplicemente come tanti, ho espresso il mio pensiero...
02-12 coreografica
04-12 7 cm
05-12 coreografica
28-12 35 cm
01-01 10 cm
19-01 2 cm (neve "da nebbia")
12-02 1 cm di "siberiano"
tot : 55 cm
Ciao cold, hai accumulato così tanto il 28 e sopratutto il 1 gennaio ? Qui in totale 32cm con quattro giorni di neve:COLD_73 ha scritto:sono d'accordo ma tant'è.. fate come vi pare... ognuno la pensa a suo modo , spesso anche influenzato dal suo orto ed il passato ... a sto punto dico la mia, e per me è stato un bell'inverno ho visto almeno una nevicata per ogni mese "invernale" con un totale non indifferente per la pianura di queste parti (almeno nel recente passato) , oltre a galaverne "minori" periodi di inversioni , nebbie gelate persistenti etc..... poi ci stanno periodi anticiclonici che non portano nebbia ma cieli sereni e temperature piu alte..d'altronde siamo in Italia...Alberto13 ha scritto:Non mi sembra giusto, onoriamo le stagioni sia nei loro alti e bassi.airsnow ha scritto:Io direi di chiudere, tutti d’accordo ?
... in ogni caso punto ai 4 mesi di seguito con nevicata (anche coreografica) , al momento ancora non mi arrendo...![]()
p.s. non ci vedete alcuna polemica è ?!? ..perchè non è nelle corde del mio commento, semplicemente come tanti, ho espresso il mio pensiero...
02-12 coreografica
04-12 7 cm
05-12 coreografica
28-12 35 cm
01-01 10 cm
2-12 1cm
4-12 10cm
28-12 20cm
1-01 mista
12-02 1cm
Ciao Air, si si , sono misure reali, nessuna "pompata"...anche perchè non avrei motivi di farlo ..airsnow ha scritto:Ciao cold, hai accumulato così tanto il 28 e sopratutto il 1 gennaio ? Qui in totale 32cm con quattro giorni di neve:COLD_73 ha scritto:sono d'accordo ma tant'è.. fate come vi pare... ognuno la pensa a suo modo , spesso anche influenzato dal suo orto ed il passato ... a sto punto dico la mia, e per me è stato un bell'inverno ho visto almeno una nevicata per ogni mese "invernale" con un totale non indifferente per la pianura di queste parti (almeno nel recente passato) , oltre a galaverne "minori" periodi di inversioni , nebbie gelate persistenti etc..... poi ci stanno periodi anticiclonici che non portano nebbia ma cieli sereni e temperature piu alte..d'altronde siamo in Italia...Alberto13 ha scritto: Non mi sembra giusto, onoriamo le stagioni sia nei loro alti e bassi.
... in ogni caso punto ai 4 mesi di seguito con nevicata (anche coreografica) , al momento ancora non mi arrendo...![]()
02-12 coreografica
04-12 7 cm
05-12 coreografica
28-12 35 cm
01-01 10 cm
2-12 1cm
4-12 10cm
28-12 20cm
1-01 mista
12-02 1cm
Ma su prato o tavoletta ? Comunque bell’idea quella delle foto, potrei partecipare anche ioCOLD_73 ha scritto:Ciao Air, si si , sono misure reali, nessuna "pompata"...anche perchè non avrei motivi di farlo ..airsnow ha scritto:Ciao cold, hai accumulato così tanto il 28 e sopratutto il 1 gennaio ? Qui in totale 32cm con quattro giorni di neve:COLD_73 ha scritto: sono d'accordo ma tant'è.. fate come vi pare... ognuno la pensa a suo modo , spesso anche influenzato dal suo orto ed il passato ... a sto punto dico la mia, e per me è stato un bell'inverno ho visto almeno una nevicata per ogni mese "invernale" con un totale non indifferente per la pianura di queste parti (almeno nel recente passato) , oltre a galaverne "minori" periodi di inversioni , nebbie gelate persistenti etc..... poi ci stanno periodi anticiclonici che non portano nebbia ma cieli sereni e temperature piu alte..d'altronde siamo in Italia...
02-12 coreografica
04-12 7 cm
05-12 coreografica
28-12 35 cm
01-01 10 cm
2-12 1cm
4-12 10cm
28-12 20cm
1-01 mista
12-02 1cmin quei giorni ho messo anche delle foto se ricordo... almeno per il 28...ora non posso se riesco nei prossimi giorni metto qualche foto indicativa a riassunto dell'inverno...