FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Da come sembra a partire da oggi ci aspettano 10 giorni d'anticiclone ed arriviamo al 26 Febbraio...
Nel complesso Febbraio 2021 si mostra come un mese complessivamente mite e con un mini-evento gelido intorno alla metà del mese.
Due giorni di freddo tra il 26 e il 28 non cambieranno il bilancio finale del mese.
L'inverno nel complesso è stato dinamico ma non freddo:
Dicembre con saccature polari-marittime, clima tardo-autunnale +0.97° (81-10)
Gennaio il migliore con saccature artico-marittime +0.07°C (81-10)
Febbraio nel complesso anticiclonico con mini-evento +1,20°??? (81-10)
Nel complesso come stagione invernale, a livello nazionale darei la mediocrità se si vuol essere buoni.
Nel complesso Febbraio 2021 si mostra come un mese complessivamente mite e con un mini-evento gelido intorno alla metà del mese.
Due giorni di freddo tra il 26 e il 28 non cambieranno il bilancio finale del mese.
L'inverno nel complesso è stato dinamico ma non freddo:
Dicembre con saccature polari-marittime, clima tardo-autunnale +0.97° (81-10)
Gennaio il migliore con saccature artico-marittime +0.07°C (81-10)
Febbraio nel complesso anticiclonico con mini-evento +1,20°??? (81-10)
Nel complesso come stagione invernale, a livello nazionale darei la mediocrità se si vuol essere buoni.
Il mio “non si realizzeranno “ è riferito alla sfiga che abbiamo non al vero potenziale, magari fosse anche Marzofra2000 ha scritto:è successo piu volte già, a inizio marzo è assolutamente possibile, non diciamo sciocchezze...che poi non si realizzano perchè è un discorso che vale in tutti i mesi invernali è un altro paio di maniche, ma marzo 2005, marzo 87, marzo 85, marzo 56, marzo 71 non vi ricordano proprio niente niente?Snow76 ha scritto:Marzo o aprile sempre uno spettacolo vedere queste carte che ovviamente non si realizzerannoTelecuscino ha scritto: Altra strisciata per noi
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
io stavo commentando la meteorologia, non il clima.Lupo Silano ha scritto:
Neanche quello di tripoli però...
Comunque pensavo che il tuo intervento fosse finalizzato, giustamente, ad evidenziare l’errore sostanziale dell’andamento dell’inverno 2011/2012 che mi pare non è possibile definire pietoso guardando anche le medie registrate.
Sennò dal 2013/2014 in poi come si devono definire gli inverni che abbiamo avuto ???
Mi pare si faccia sempre confusione e tutte le occasioni sono buone per andare fuori argomento.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
io mi associo a gandalf o a chi sostiene che entro 10 marzo circa va bene qualsiasi isotermia negativapicchio70 ha scritto:Degno finale della stagione
pero sappiamo bene che statisticamente una cosa cosi è improbabile per il mediterraneo , probabile per europa centrale e orientale .
comunque stagione invernale europea 20-21 da almanacco .
-
effetto stau
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
-
effetto stau
- Forumista senior