Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Spiegati meglio Ale, cosa vedono queste carte metoffice?Alessandro(Foiano) ha scritto:viene voglia di mollare tutti i GM con le previsioni a 72ore confrontandole a 84 ore, chissà a 60 ore. Come diventerà la sinottica?
Semplicemente ho scritto che a 12 ore di distanza si disegnano due sinottiche molto differenti senza andare a specificare un orticello in particolare. La linea del fronte è tutt'altra, le figure bariche pure.milesdomini ha scritto:Spiegati meglio Ale, cosa vedono queste carte metoffice?Alessandro(Foiano) ha scritto:viene voglia di mollare tutti i GM con le previsioni a 72ore confrontandole a 84 ore, chissà a 60 ore. Come diventerà la sinottica?
Quel minimo che approccia il golfo ligure? Non previsto?
Rispetto ad altri GM o rispetto al suo 72h?
Be' si in effetti. Ma oltre le 48/60h ci sta. Noi ci aspettiamo la predizione del futuro ma i GM provano a disegnare la più probabile delle ipotesi. Poi si è sempre detto, basta un minimo di errore nell'inizializzazione e dopo 48h è diventato un dettaglio non da poco da cui scaturisce una dinamica successiva differente.Alessandro(Foiano) ha scritto:Semplicemente ho scritto che a 12 ore di distanza si disegnano due sinottiche molto differenti senza andare a specificare un orticello in particolare. La linea del fronte è tutt'altra, le figure bariche pure.milesdomini ha scritto:Spiegati meglio Ale, cosa vedono queste carte metoffice?Alessandro(Foiano) ha scritto:viene voglia di mollare tutti i GM con le previsioni a 72ore confrontandole a 84 ore, chissà a 60 ore. Come diventerà la sinottica?
Quel minimo che approccia il golfo ligure? Non previsto?
Rispetto ad altri GM o rispetto al suo 72h?
immaginati a 120 ore che è il doppio di 60 oremilesdomini ha scritto:
Be' si in effetti. Ma oltre le 48/60h ci sta. Noi ci aspettiamo la predizione del futuro ma i GM provano a disegnare la più probabile delle ipotesi. Poi si è sempre detto, basta un minimo di errore nell'inizializzazione e dopo 48h è diventato un dettaglio non da poco da cui scaturisce una dinamica successiva differente.
Ho visto, e avrai visto senz'altro anche tu, cannare previsioni a diatanze molto più contenute. A volte imbarazzanti. Capita!