Occasione neve Sud Italia 2020/2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

bluesnow ha scritto:Pacco un po' per tutti. L'elefante ha partorito il topolino. Minimo blando e componente fredda in quota che non ci ha preso bene.
Pazienza
Dipende. Io ho vissuto 2 giorni dj neve continua senza pause come non accadeva dal 2012 e l'accumulo è il maggiore dal 2017..Certo 10 cm di accumulo, niente di più. Però la neve sulle coste Ioniche e Adriatiche con accumulo non capita tutti gli anni.. Certo che poteva essere ben altro dalle premesse
Puglianevosa

Messaggio da Puglianevosa »

murgiasnow ha scritto:
bluesnow ha scritto:Pacco un po' per tutti. L'elefante ha partorito il topolino. Minimo blando e componente fredda in quota che non ci ha preso bene.
Pazienza
Dipende. Io ho vissuto 2 giorni dj neve continua senza pause come non accadeva dal 2012 e l'accumulo è il maggiore dal 2017..Certo 10 cm di accumulo, niente di più. Però la neve sulle coste Ioniche e Adriatiche con accumulo non capita tutti gli anni.. Certo che poteva essere ben altro dalle premesse
Vabbè la Murgia in genere registra accumuli anche pesanti tutti gli anni, spinazzola un po come tutta la bat soffre un po l ombra garganica... Ma il triangolo Altamura santeramo gravina anche oggi che reputo un evento da 6,5 per la Puglia ha registrato quasi 30 cm in diversi punti... Certo dalle premesse c aspettavamo altro, ma più che altro dalla reiterazione sfumata del tutto.... Cmq non possiamo lamentarci, a me è bastato fare mezz ora di strada stamattina alle 6 e un quarto d'ora a mezzogiorno per far vedere la neve alla mia bimba, sia fortunati che sulle murge nevica praticamente tutti gli anni anche più volte.... Altri non sono fortunati come noi, penso ai tirrenici... Vediamo cos altro ci riserva l inverno... Nn dimenticate cge marzo è più freddo di dicembre in Puglia e al sud in genere
Puglia siberiana

Messaggio da Puglia siberiana »

Salve, da me circa 2-3 cm all'alba poi il nulla, nelle campagne si va dai 5 ai 10 cm, ases ben attivo ma 0 precipitazioni come mai?
Puglia siberiana

Messaggio da Puglia siberiana »

Eccezionali nevicate nel brindisino, a Mesagne (70 m sul livello del mare) si sono raggiunti quasi 20 cm
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Porto Cesareo (LE) e Torre Lapillo (LE) imbiancate fin sulle spiagge
Maggiormente colpite dalle nevicate le zone NW del leccese
Foto e video

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

https://www.facebook.com/watch/?v=267398951399612
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

murgiasnow ha scritto:
Pazienza
Anche qui da me nevica da ieri ma a terra non ho la neve che il 15 gennaio ha fatto in un pomeriggio. Rimane un occasione mancata. Che peccato :(
murgiasnow

Puglianevosa ha scritto:
murgiasnow ha scritto:
Pazienza
Vabbè la Murgia in genere registra accumuli anche pesanti tutti gli anni, spinazzola un po come tutta la bat soffre un po l ombra garganica... Ma il triangolo Altamura santeramo gravina anche oggi che reputo un evento da 6,5 per la Puglia ha registrato quasi 30 cm in diversi punti... Certo dalle premesse c aspettavamo altro, ma più che altro dalla reiterazione sfumata del tutto.... Cmq non possiamo lamentarci, a me è bastato fare mezz ora di strada stamattina alle 6 e un quarto d'ora a mezzogiorno per far vedere la neve alla mia bimba, sia fortunati che sulle murge nevica praticamente tutti gli anni anche più volte.... Altri non sono fortunati come noi, penso ai tirrenici... Vediamo cos altro ci riserva l inverno... Nn dimenticate cge marzo è più freddo di dicembre in Puglia e al sud in genere
Mah ti dirò, Altamura Gravina e Santeramo un vero flop altroché... Ad Altamura si e no 5 cm per terra, ho conoscenze dirette che mi passavano le foto..
I trenini hanno favorito il brindisino/tarantino...
Spinazzola ha beccato un bel trenino questa mattina ma ha usufruito molto meglio del fronte di ieri che sembrava spegnersi dopo aver toccato Melfwse/Murge occidentali
Comunque alla prossima nevicata dai :D
murgiasnow

Intanto riprende a nevicare moderatamente 8)
Puglianevosa

murgiasnow ha scritto:
Puglianevosa ha scritto:
murgiasnow ha scritto: Dipende. Io ho vissuto 2 giorni dj neve continua senza pause come non accadeva dal 2012 e l'accumulo è il maggiore dal 2017..Certo 10 cm di accumulo, niente di più. Però la neve sulle coste Ioniche e Adriatiche con accumulo non capita tutti gli anni.. Certo che poteva essere ben altro dalle premesse
Mah ti dirò, Altamura Gravina e Santeramo un vero flop altroché... Ad Altamura si e no 5 cm per terra, ho conoscenze dirette che mi passavano le foto..
I trenini hanno favorito il brindisino/tarantino...
Spinazzola ha beccato un bel trenino questa mattina ma ha usufruito molto meglio del fronte di ieri che sembrava spegnersi dopo aver toccato Melfwse/Murge occidentali
Comunque alla prossima nevicata dai :D[/quote
Cmq ti sbagli sono stato io li stamattina
Renato63

Messaggio da Renato63 »

Ciao, non scrivo quasi mai ma vi leggo moltissimo.
Segnalo che a Caserta, dopo una serie di sfiocchettate insignificanti in atto da stamattina, adesso sta nevicando da circa 15 minuti: non attacca sulla strada ma sul giardino incomincia a prendere :D In base alle previsioni, la dama bianca è completamente inaspettata, effetto stau dalle montagne poste a nord-est della città, probabilmente...
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

Renato63 ha scritto:Ciao, non scrivo quasi mai ma vi leggo moltissimo.
Segnalo che a Caserta, dopo una serie di sfiocchettate insignificanti in atto da stamattina, adesso sta nevicando da circa 15 minuti: non attacca sulla strada ma sul giardino incomincia a prendere :D In base alle previsioni, la dama bianca è completamente inaspettata, effetto stau dalle montagne poste a nord-est della città, probabilmente...
A Caserta è veramente rara. Felice per voi
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Neve a Crotone e in altre zone affacciate sullo ionio come Cirò Marina
Nella nottata/prima mattina di lunedì dovrebbe arrivare in alcune zone del Cosentino Ionico come Corigliano e Rossano,
per quanto mi riguarda, mi attende una nottata bella fredda :P
temperature già sugli 0 gradi, percepita -4, DP -7
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

In questo momento da me -0,9
Fabiuzzo1985

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

CalabriaSiberiana ha scritto:Neve a Crotone e in altre zone affacciate sullo ionio come Cirò Marina
Nella nottata/prima mattina di lunedì dovrebbe arrivare in alcune zone del Cosentino Ionico come Corigliano e Rossano,
per quanto mi riguarda, mi attende una nottata bella fredda :P
temperature già sugli 0 gradi, percepita -4, DP -7
Vedo radar molto acceso sul Crotonese credo stia nevicando fin sulla costa
Puglianevosa

Belle fioccate da me ora :D
Rispondi