Occasioni neve adriatica 2021/22

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
daveAP

Messaggio da daveAP »

Fiocchi larghi e tutto nuovamente ricoperto....peccato solo mezz'ora! basterebbe un'ora di quei fiocconi e con tale intensità a fare 10 cm...troppo bello! Non se lo aspettava nessuno
miki98

Messaggio da miki98 »

Telecuscino ha scritto:
Funken ha scritto:Macerata 3° (ma non dovevamo rimanere sotto lo 0 per tutto il giorno?!?!) neve ghiacciata che si è compattata, saranno 5 cm.
Facciamo 10 cm (5-7 in vallata).
Il Sole è cocente a metá Febbraio inoltre l'aria fredda é in quota (artico-continentale, non continentale pura).
Resto in attesa del minimozzo che faremo stanotte sperando si fermi il vento e questa nuvolaglia sterile (che ora ci aiuta a contenere le T altrimenti sicuramente oltre +5).
Ci è andata bene per essere una strisciata!
All'Abbadia stamane 20 cm medi
Quoto sulla qualità dell'aria, questa non é assolutamente polare continentale ma artico continentale.
Per quanto mi riguarda nevicata direi conclusa con circa 30cm di neve farinosa... bene cosi.
ascolineve

Messaggio da ascolineve »

daveAP ha scritto:Inaspettata bufera di neve ad Ascoli, dovuto ad una copertura in arrivo da est...durata dalle 11 alle 11.30 che ha buttato 2 cm a terra. Uno spettacolo assoluto godersela da Piazza del Popolo, davanti al caffè Meletti
Avevo preso l'auto per andare a San Marco. Dalle caserme una bufera assurda. A piagge ho rigirato
furetto

Messaggio da furetto »

Beati voi.....qui a Teramo il nulla cosmico!!🤦🏻‍♂️
Luis97

Messaggio da Luis97 »

Ciao tutti, provo a tirare le somme di questo breve evento invernale.

È andata meglio nelle Marche sta volta, hanno sfruttato a pieno il minimo in sincro con le termiche mentre da noi erano ancora un po’ altine.
Infatti qui da me poca neve (solo prati e tetti) ed anche un po’ acquosa.. probabilmente se le termiche fossero state già più basse una decina di cm avrei potuto vederli.
Dopo ci si è dovuto affidare al fattore c coi trenini che hanno premiato il Vastese (contento per Ale12 se mi sta leggendo, ho visto un po’ le webcam ieri sera).
Avevo provato a far notare che in queste situazioni al limite le precipitazioni sono un rebus e spesso risicate ma qualcuno mi perculava...
Peccato per la seconda grande occasione persa, inverno da psicoterapia qui 😂
Contento per chi è riuscito a sfruttare per bene questo evento.
Funken

Messaggio da Funken »

Telecuscino ha scritto:
Funken ha scritto:Macerata 3° (ma non dovevamo rimanere sotto lo 0 per tutto il giorno?!?!) neve ghiacciata che si è compattata, saranno 5 cm.
Facciamo 10 cm (5-7 in vallata).
Il Sole è cocente a metá Febbraio inoltre l'aria fredda é in quota (artico-continentale, non continentale pura).
Resto in attesa del minimozzo che faremo stanotte sperando si fermi il vento e questa nuvolaglia sterile (che ora ci aiuta a contenere le T altrimenti sicuramente oltre +5).
Ci è andata bene per essere una strisciata!
All'Abbadia stamane 20 cm medi
Mah... 10 forse sui tetti, cmq secondo me sta notte non si va sotto lo zero di molto forse -1... considera che la notte scorsa si doveva arrivare a -5 il termometro si è fermato a -2 massimo...
truentum

Messaggio da truentum »

Per quel che mi riguarda pienamente soddisfatto lanciano alta ha toccato ieri i 20 cm di neve ora compattata e in buona parte ghiacciata
tito84

Messaggio da tito84 »

Bilancio di questa irruzione:
Macerata (zona s.croce) l’accumulo è stato di circa 20cm (sopra la mia macchina) nelle strade 10/15 avendo cominciato ad imbiancare solo a tarda notte. Un pelo sotto al 2018 anche come temperature, quando nella stessa zona caddero 30cm.
Stracontento comunque visto che mi aspettavo decisamente meno (imbiancata al massimo) invece il minimo tirrenico ha fatto un buon lavoro.
Effettivamente al momento premiate piu le Marche che l’Abruzzo anche se in giornata in Abruzzo qualcosa potrebbe ancora arrivare, qui tutto finito da ieri mattina,al massimo si potranno rivedere qualche fiocchetto.
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Concludiamo questo bel week end con qualche scatto
Dal lago sotto casa Boccafornace

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Comesefosseantani

Messaggio da Comesefosseantani »

Immagine

Immagine

Immagine
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Bel lago, mi manca tra le mete ma penso che me lo godró l'inverno prossimo appena rinevica.
Io rispondo con l'Abbadia di Fiastra (arrivati fino all'anfiteatro di Urbis Salvia)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Funken

Messaggio da Funken »

tito84 ha scritto:Bilancio di questa irruzione:
Macerata (zona s.croce) l’accumulo è stato di circa 20cm (sopra la mia macchina) nelle strade 10/15 avendo cominciato ad imbiancare solo a tarda notte. Un pelo sotto al 2018 anche come temperature, quando nella stessa zona caddero 30cm.
Stracontento comunque visto che mi aspettavo decisamente meno (imbiancata al massimo) invece il minimo tirrenico ha fatto un buon lavoro.
Effettivamente al momento premiate piu le Marche che l’Abruzzo anche se in giornata in Abruzzo qualcosa potrebbe ancora arrivare, qui tutto finito da ieri mattina,al massimo si potranno rivedere qualche fiocchetto.
Macerata, Rione Pace, 12/15cm sopra le autovetture, in strada 8/12 cm, nettamente meno del 2018...possibile tutta questa differenza per 50 metri?
Telecuscino
*Forumista TOP*

Funken ha scritto:
Macerata, Rione Pace, 12/15cm sopra le autovetture, in strada 8/12 cm, nettamente meno del 2018...possibile tutta questa differenza per 50 metri?
Foto presa di Fb a Poggio in Ancona.Peró per favore non facciamo confronti col 2018
Immagine
ale12

Messaggio da ale12 »

Funken ha scritto:
Dipende che parte di Abruzzo prendi , nei paesi dell’alto vastese sui 500-600 metri al momento ci sono 50cm di neve
Telecuscino
*Forumista TOP*

Vallata 3,5/4 gradi anche senza Sole.
Per fortuna lamenododici.
Rispondi