ma infatti, ormai tocca fare così ci si è fatto il callo con questi GMgemi65 ha scritto:Io mi tengo cauto anche nel medio termine;
magari ci scappa la nevicata d'addolcimento al nord
Poi chi li sente
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- luca90
- *Forumista TOP*
A cosa credo ciecamente?gemi65 ha scritto: Vedo che ci credi ciecamente!
Mi fido lo sai !
Ad un riassetto del VP sul Canada? Si certo ci credo eccome. I risvolti europei li vedremo man mano, ad ora i GM leggono un approfondimento dell’HP verso il suolo Europeo è un importante iniezione di calore. Capiremo dove ci porterà.
bisogna essere anche realisti
tralasciando il giudizio sull'Italia, l'Europa in questi giorni ha vissuto la più grande ondata di freddo e neve dal 2012, direi che come durata ed estensione è stata superiore a quella del 2018, diversi stati coinvolti da gelo e neve, circa una settimana di durata
a gennaio c'era stata un'altra ondata di gelo anche se più circoscritta alla Russia
ora a fine febbraio ci potrebbe anche stare il nulla di fatto con blocco omega hp e gelo spinto in Russia orientale e Kazakhistan
mettiamo in conto che potrebbe essere la soluzione più probabile, propria alla luce del fatto che l'Europa ha avuto la sua dose di gelo e neve e viene difficile pensare al tris
per carità sono solo mie considerazioni, non è un trattato.
buona giornata
tralasciando il giudizio sull'Italia, l'Europa in questi giorni ha vissuto la più grande ondata di freddo e neve dal 2012, direi che come durata ed estensione è stata superiore a quella del 2018, diversi stati coinvolti da gelo e neve, circa una settimana di durata
a gennaio c'era stata un'altra ondata di gelo anche se più circoscritta alla Russia
ora a fine febbraio ci potrebbe anche stare il nulla di fatto con blocco omega hp e gelo spinto in Russia orientale e Kazakhistan
mettiamo in conto che potrebbe essere la soluzione più probabile, propria alla luce del fatto che l'Europa ha avuto la sua dose di gelo e neve e viene difficile pensare al tris
per carità sono solo mie considerazioni, non è un trattato.
buona giornata
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
concordo con lucaluca90 ha scritto:A cosa credo ciecamente?gemi65 ha scritto: Vedo che ci credi ciecamente!
Mi fido lo sai !
Ad un riassetto del VP sul Canada? Si certo ci credo eccome. I risvolti europei li vedremo man mano, ad ora i GM leggono un approfondimento dell’HP verso il suolo Europeo è un importante iniezione di calore. Capiremo dove ci porterà.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Personalmente sono molto deluso dal modello ritenuto più prestigioso e dati alla mano il più affidabile .
Le ens dell americano erano sempre per i fatti suoi ,48 h fa lo stesso modello mi dava -8 di media per il periodo 16 -18 mentre tutti gli altri erano per una risalita netta attorno a 0’gradi per lo stesso periodo .
Quando un solo modello è discorde agl altri c e sempre da stare in campana , non mi aspettavo in Totò la visione di gsf , ma non pensavo mai ad un allineamento netto da parte dell americano verso gli altri , nemmeno la classica via di mezzo .
La ritengo una grande toppata e non sto parlando della singola corsa ufficiale o di un singolo aggiornamento ma L andamento del modello di una settimana circa .
Io rimango fiducioso per un altro colpo invernale magari anche severo , per ora dobbiamo passare per un periodo più o meno lungo di hp .
Le ens dell americano erano sempre per i fatti suoi ,48 h fa lo stesso modello mi dava -8 di media per il periodo 16 -18 mentre tutti gli altri erano per una risalita netta attorno a 0’gradi per lo stesso periodo .
Quando un solo modello è discorde agl altri c e sempre da stare in campana , non mi aspettavo in Totò la visione di gsf , ma non pensavo mai ad un allineamento netto da parte dell americano verso gli altri , nemmeno la classica via di mezzo .
La ritengo una grande toppata e non sto parlando della singola corsa ufficiale o di un singolo aggiornamento ma L andamento del modello di una settimana circa .
Io rimango fiducioso per un altro colpo invernale magari anche severo , per ora dobbiamo passare per un periodo più o meno lungo di hp .
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ecco così è più chiaro altrimenti postando solo quelle carte (Gfs06 poi!) uno si fa un'idea sbagliata.luca90 ha scritto:A cosa credo ciecamente?gemi65 ha scritto: Vedo che ci credi ciecamente!
Mi fido lo sai !
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Gemi cosa ha gsf 06?gemi65 ha scritto:Ecco così è più chiaro altrimenti postando solo quelle carte (Gfs06 poi!) uno si fa un'idea sbagliata.luca90 ha scritto:A cosa credo ciecamente?gemi65 ha scritto: Vedo che ci credi ciecamente!
Mi fido lo sai !
Guarda la corda 06 di sabato 6 febbraio , il primo run che ha centrato in pieno il minimo che ti ha portato dopo 7 gg 20 cm si neve .
Lasciamo stare questi luoghi comuni ..
- luca90
- *Forumista TOP*
Si parte sempre pensando male purtroppo. Prima di arrivare ad attuale onda fredda pensa ho fatto lo stesso lavoro di gif fino alle 192h per monitorare il comportamento spinta atlantica e dell’onda Subtropicale.gemi65 ha scritto: Ecco così è più chiaro altrimenti postando solo quelle carte (Gfs06 poi!) uno si fa un'idea sbagliata.
-
Vedolaneve
- Forumista senior