Mini-Nowcasting straordinario RM & Regione Lazio - 12/13 Febbraio 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Buongiorno
Dalla mezzanotte accumulati 17.4 mm.
Temperatura: 3.6 °C.
Direzione vento: NNE 30° (Grecale)
Punto di Rugiada: 1.1 °C
Campi di Annibale temperatura 0.3°C e iniziano a scendere i primi fiocchi.
Attualmente mi trovo per lavoro all'ippodromo di Capannelle e segnalo pioggia debole con 5 gradi (termometro automobile).
Dalla mezzanotte accumulati 17.4 mm.
Temperatura: 3.6 °C.
Direzione vento: NNE 30° (Grecale)
Punto di Rugiada: 1.1 °C
Campi di Annibale temperatura 0.3°C e iniziano a scendere i primi fiocchi.
Attualmente mi trovo per lavoro all'ippodromo di Capannelle e segnalo pioggia debole con 5 gradi (termometro automobile).
buongiorno io leggevo soltanto , forse ho capito chi è quel nickSordatino ha scritto:E adesso sono sicuro che sia tu, il quarto nick, ma dimme te…Norway82 ha scritto:Non mi pare che quelli che prevedono gelo e neve e sbagliano puntualmente chiedono scusa...poi a te non devo nessuna scusa, fai meno l'arroganteSordatino ha scritto: Visto che sei “nuovo” (…) impara a chiedere scusa quando sbagli di brutto una previsione, qui funziona così, poche chiacchiere.
In questa particolare situazione anche se le zone sud riceveranno più tardi il calo termico, in base a quanto previsto, dovrebbero avere per assurdo il migliore mix di precipitazioni (le ultime) e temperature in quota, per sperare in 2 fiocchi marci in ambito metropolitano. Meglio ancora il basso Lazio.
Si ma mettici che questo accadrà nelle ore più calde della giornata, non è proprio il massimoMauro80 ha scritto:In questa particolare situazione anche se le zone sud riceveranno più tardi il calo termico, in base a quanto previsto, dovrebbero avere per assurdo il migliore mix di precipitazioni (le ultime) e temperature in quota, per sperare in 2 fiocchi marci in ambito metropolitano. Meglio ancora il basso Lazio.
-
jacopo90
- Forumista senior
È aria continentale... qui sta notte in diverse zone c’è stato gelicidio. Da me ha iniziato a nevicare a 0,4 gradi quando è entrato il freddo in quota.... sono stato a 0,5 per due ore sotto la pioggiaerboss ha scritto:Colonna d'aria sballata
Vi dico solo che ora sono ai campi di Annibale 778mslm
2 gradi e qualche goccia di pioggia
Nemmeno un fiocco per sbaglio zero