beh, dai 2/3 ghelli, nn male..da me ha ripreso dalle 22.30 circa e fiocca debole ma costante..materia prima di gran qualità che sta velando ovunque tranne l'asfalto..se avessimo avuto oggi la perturba di domenica scorsa....che rabbia!!..-0.6, dp -2.0..Simo98 ha scritto:Verissimo,qualità della neve incredibileICE 80 ha scritto:Burian o no qua nevica zucchero che si incolla ovunque....ovviamente nn può accumulare chissà cosa vista la qualità meravigliosa....quando è l est è sempre fine ma superba
Peccato che ormai le precipitazioni siano in esaurimento...comunque qui 2/3 cm di polvere e nevischia ancora
Attuali -1,5° in costante calo
Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
T -0.9°
Io da abitante dei tempi contemporanei non snobbo nessuna nevicata, a maggior ragione se è farina pura come questa e se cade a mo' di bufera, se fossimo stati tutti nostalgici di un passato spesso mitizzato e sopravvalutato, questo thread sarebbe stato chiuso.
Io da abitante dei tempi contemporanei non snobbo nessuna nevicata, a maggior ragione se è farina pura come questa e se cade a mo' di bufera, se fossimo stati tutti nostalgici di un passato spesso mitizzato e sopravvalutato, questo thread sarebbe stato chiuso.
Ultima modifica di alx87 il ven feb 12, 2021 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.
quoto..godersi anche le piccole cose..meglio di quel che pensavo, mini buranata, a'ciapi e porti a cà vulantera!..alx87 ha scritto:T -0.9°
Io da abitante dei tempi contemporanei non snobbo nessuna nevicata, a maggior ragione se è farina pura come questa è se cade a mo' di bufera, se fossimo stati tutti nostalgici di un passato spesso mitizzato e sopravvalutato, questo thread sarebbe stato chiuso.
-
milesdomini
No invece, quello che sta succedendo stasera sembra banale ma non lo è. Fino a due giorni fa nessuno pensava di vedere anche una sola nuvola a nord del po'. In più non è una "neve" da addolcimento o da cuscinetto, cosa che a nord per piemonte e lombardia è merce molto rara.alx87 ha scritto:T -0.9°
Ancor di più quando si tratta di piogge soprattutto in estate.airsnow ha scritto:Eh si che lo so, il più delle volte in negativo per noi trecatesi freddofiliteino85 ha scritto:Ora sono in quel di Cameri. Sempre microfiocchetti di una certa intensità. Sembra cominci ad attecchire oltre che sulle macchine anche sui prati anche se molto lentamente.airsnow ha scritto:@teino85 lì a Novara come procede ? Nevica ancora bene ? Qui è calata un po’ ma nevica ancora discretamente con -0.2 gradi
P. S. Prima abitavo a Trecate ma sai che nonostante i pochi km di distanza il clima a volte cambia e di molto?![]()
Per le minime c’è almeno 1 grado di differenza tra trecate e cameri, poi anche in occasione di nevicate al limite qua penso giri prima in pioggia.
Spesso si fermano qua sopra i temporali. Sembra ci sia una schermatura tra Trecate e Novara.
-
alberto alleva
-
Stefano1986
- Forumista senior
Ma n’è ? Una sfiga sta città per i temporali che o si fermano troppo a nord o si fermano troppo ad ovest o est ma non ci beccano mai bene.teino85 ha scritto:Ancor di più quando si tratta di piogge soprattutto in estate.airsnow ha scritto:Eh si che lo so, il più delle volte in negativo per noi trecatesi freddofiliteino85 ha scritto: Ora sono in quel di Cameri. Sempre microfiocchetti di una certa intensità. Sembra cominci ad attecchire oltre che sulle macchine anche sui prati anche se molto lentamente.
P. S. Prima abitavo a Trecate ma sai che nonostante i pochi km di distanza il clima a volte cambia e di molto?![]()
Per le minime c’è almeno 1 grado di differenza tra trecate e cameri, poi anche in occasione di nevicate al limite qua penso giri prima in pioggia.
Spesso si fermano qua sopra i temporali. Sembra ci sia una schermatura tra Trecate e Novara.
-
InvernoPerfetto
Fai bene a godertele tutte le nevicate axl, però sbagli se parli di passato mitizzato, io non parlo mai attraverso la lente di ingrandimento della leggenda o mitologia: se vuoi ti giro tutti i miei archivi torinesi climatici dagli anni 80 in avanti, da quando ero quasi bambino, poi adolescente, poi ragazzo e infine uomo, e ti accorgerai delle differenze incredibili in soli tre decenni.alx87 ha scritto:T -0.9°
Quindi encomiabile il tuo consiglio di godersi tutto ciò che avviene in termini invernali, ma con me il discorso dell' inverno mitico del passato non attacca: e d altronde, se Torino è passata da 55 cm annui alla manciata degli anni contemporanei, spiega e racconta quasi tutto
Qua nevica fittissimo a microfiocchi penso sottozero come dicevo prima....credo che qua lo stau farà la differenza tra poco...senza atlantico...ovvio da fossano a cuneo sarebbe altra storia...ma qua incastonati tra le colline A sto punto mi aspetto ancora qualche ora...poi ripeto vista la qualità l accumulo sarà minimo...ora tutto bianco e continua......io spero che domani ci sia una giornata di ghiaccio....giusto per mantenere un attimo il tutto...poi succeda qualche deve succedere....comunque sono molto fiducioso per l ultima decade....quest anno ha nevicato a dicembre gennaio e febbraio...siamo sui 60 cm totali.....e indubbiamente un inverno diverso non eccezionale ma diverso....credo molto nella prossima botta anche se mettono e tolgono
- Ghiaccio 75
Confermo tutto parola per parola sono nato a Cirié e sono vissuto a Borgaro fino al '90 , mi ricordo benissimo (lasciando stare l'85/86/87) che bastava un mezzo starnuto per veder nevicare bene , e le nevicate si consideravano dai 10 cm in su......InvernoPerfetto ha scritto:Fai bene a godertele tutte le nevicate axl, però sbagli se parli di passato mitizzato, io non parlo mai attraverso la lente di ingrandimento della leggenda o mitologia: se vuoi ti giro tutti i miei archivi torinesi climatici dagli anni 80 in avanti, da quando ero quasi bambino, poi adolescente, poi ragazzo e infine uomo, e ti accorgerai delle differenze incredibili in soli tre decenni.alx87 ha scritto:T -0.9°
Quindi encomiabile il tuo consiglio di godersi tutto ciò che avviene in termini invernali, ma con me il discorso dell' inverno mitico del passato non attacca: e d altronde, se Torino è passata da 55 cm annui alla manciata degli anni contemporanei, spiega e racconta quasi tutto