Picchio, di fatti ho confermato anche proprio ieri mattina che condivido le tendenze che avevi prospettato, che anzi acquistavano punti quanto a probabilità (per quanto mi riguarda) col passare dei giorni nonostante i tanti ritrattamenti modellistici recenti. Perché anch'io leggo del buon potenziale in termini Macro per l'Europa, che avrà bisogno di conferme e successivamente di verifiche. le quali se arriveranno non sarà prima di metà prossima settimana, per entrare in un range temporale accettabile.picchio70 ha scritto:Ciao, la mia tendenza in terza decade è stata fatta gia qualche giorno fa,milesdomini ha scritto:Picchio GFS ne esce malissimo in affidabilità in questo scorcio di seconda decade. Oltre le 96h sta dimostrando zero tenuta. Le sta prendendo anche da JMA. Credo nel potenziale di questa seconda metà di Febbraio ma dovremmo aspettare che GFS si riprenda dagli svarioni che sta accusando negli ultimi giorni. Le stesse ENS che dovrebbero quanto meno nel medio/breve (120/144h) offrire un discreto margine di sicurezza su cui poggiare una tendenza si stanno rivelando sganciate progressivamente dalla realtà, sistematicamente smentite (in questo caso in peggio) dalle emissioni successive. Basta sovrapporre i grafici degli ultimi 3 giorni.picchio70 ha scritto:Tempistiche ripartenza/allentamento zonale
Braccio di ferro come detto. Chanches, di questo si parla
Cerchiamo di capire quando GFS rientrerà in fase, per ritenerlo un minimo attendibile per ciò che propone oltre le 96h.
e sicuramente non può tener conto, ne essere basata sulle
varie uscite modellistiche, anche perché nulla vedevano.
Quindi non sono supposizioni che tengono conto del long dei gm,
ma dal quadro barico in via di definizione ed altre considerazioni
gia esprese con carte ed indici. Ne mi aspetto che il run
serale venga riconfermato nei modi e nei tempi, ritengo
che sussistono chanches per onda polewar, primo fattore
da prendere in considerazione, seconda la ripresa zonale che ritengo
non in discussione, dato che il tutto partirebbe proprio dall'accentramento.
Quindi e sempre a mio avviso, bisognerà solo valutare i tempi della ripresa,
perché nella tempistica giusta, sarà proprio essa a determinare l'asse della
discesa, piegandola a sufficienza. Inoltre l'ipotesi di isolamento
altopressorio scandinavo con radice recisa e interessamento medio
alto, non lo escludo dal ventaglio previsionale.
A 14 giorni di distanza, gia prendere la dinamica su macroaree sarebbe
un successo, poi ad innesco avvenuto, saranno eventualmente i gm
a determinare le nostre sorti, con tutte le variabili impossibile
da determinare in sede di tendenza.
Ma farlo postando GFS a supporto non ti rende grande merito dato che sta brancolando nel buio da qualche giorno e lo ha dimostrato una volta di più nell'ultima emissione (anzi, curiosissimo di leggere il 18 ).
Lo so che lo fai a tuo rischio e pericolo, per cui hai tutta la mia stima: anche quando non sono in sintonia con la tua analisi.
Inoltre apprezzo molto la tua capacità di voler scorgere segnali positivi anche in situazioni di disfattismo di massa. E' una maniera costruttiva ed educativa di vivere una passione, un hobby o come diavolo si vuole chiamare questa malattia psichiatrica qua.