Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Gfs12 non fa entrare la -1 sull'alto lazio nemmeno alle 7 di domattina. Penso che sarà un flop clamoroso anche per le collinari.ulisse55 ha scritto:Est prima , poi Sud Ovest...Neve ti amo ha scritto:Uli chi della regione sta in pole?
Almeno presuppongo al momento.
Nulla preclude aggiornamenti addivenire prossime ore.
A presto!
Concordo in pieno. Come quasi sempre accade con questo tipo di irruzioni inoltre le termiche sono sempre limate e la durata ridotta.iniestas ha scritto:per la Città vi consiglio di non fare nottate e stare tranquilli perché stanotte cade solo acqua
se c'è una minima possibilità ci sta domani in tarda mattinata quando ci sarà sul Lazio il vero ingresso di aria fredda, ma bisogna vedere se sarà rimasta qualche nuvola produttiva
io ho qualche dubbio pure sulla toscana, che molti previsori danno bianca, ma tant'è
Il sistema regionale come ipotizzato ieri è attivo per i settori orientali e settentrionali della regione, arancione per neve, più bacino del Liri.paoloroma ha scritto:Concordo in pieno. Come quasi sempre accade con questo tipo di irruzioni inoltre le termiche sono sempre limate e la durata ridotta.iniestas ha scritto:per la Città vi consiglio di non fare nottate e stare tranquilli perché stanotte cade solo acqua
se c'è una minima possibilità ci sta domani in tarda mattinata quando ci sarà sul Lazio il vero ingresso di aria fredda, ma bisogna vedere se sarà rimasta qualche nuvola produttiva
io ho qualche dubbio pure sulla toscana, che molti previsori danno bianca, ma tant'è
Per questo io speravo in qualche possibile richiamo umido per la notte tra sabato e domenica.
Ma era solo una speranza legata alla passione e alla imprevedibilità di queste situazioni senza nessuna evidenza scientifica.. anzi!
Beh i dubbi sulla Toscana non esistono... da sta sera neve a Siena Arezzo sicuro... per il Lazio è diverso e sono d’accordo... credo che io abitando al confine con il Lazio settentrionale vedrò neve dalle 4/5 di mattina... Viterbo intorno alla 7...iniestas ha scritto:per la Città vi consiglio di non fare nottate e stare tranquilli perché stanotte cade solo acqua

erboss ha scritto:Bollettino Protezione Civile per il Lazio, riporto di seguito:
12/02/2021 - Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso Meteo che prevede sul Lazio:
- dalla sera di oggi, venerdì 12.02.2021 e per le successive 24-36 ore, nevicate al di sopra dei 200-400 m in calo fino a quote di pianura, specie sui settori orientali e settentrionali della Regione, con apporti al suolo da deboli a moderati, fino ad abbondanti sulle aree interne montuose;
- dalla tarda serata di oggi, venerdì 12.02.2021, e per le successive 18-24 ore, si prevedono temporali sui settori tirrenici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento;
- dalla tarda serata di oggi, venerdì 12.02.2021, e per le successive 24-36 ore si prevedono venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte;
(Allerta meteo-idro DPC)
Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione:
RISCHIO NEVE:
ALLERTA GIALLA sulle Zone A (Bacini Costieri Nord), B (bacini Medio Tevere), D (Roma), F (Bacini costieri Sud);
ALLERTA ARANCIONE sulle Zone C (Appennino di Rieti), E (Aniene), G (Bacino del Liri).
Vero.ulisse55 ha scritto:
Insomma, ce la giochiamo.
E vale la pena attendere.
Nessuna delusione in caso contrario...
siamo tutti coscienti di dove siamo.
A più tardi...
erboss ha scritto:Vero.ulisse55 ha scritto:
Insomma, ce la giochiamo.
E vale la pena attendere.
Nessuna delusione in caso contrario...
siamo tutti coscienti di dove siamo.
A più tardi...
Per me Roma città rimane sempre out
Tuttavia come hai scritto tu, vale la pena attendere e monitorare, in fondo non ci costa nulla
ah, il bollettino parla di temporali domani. Aggiungerei: ma magari!!! Sarebbe la classica botta di ...