Toscana on my mind (nowcasting e previsioni inverno 2021)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Nicola73

Messaggio da Nicola73 »

siberians ha scritto:
monte capanne ha scritto:
siberians ha scritto:da altro forum segnalano nevicata in atto in zona Prato con t. 0,8, documentata da video :shock:
stavo guardando le temp su cfr e intorno prato sono siu 4°
Ma infatti la nevicata coreografica di cui parlavano e facevano vedere in video non ho capito di preciso dove fosse ma credo entroterra della provincia
con le precipitazioni della mattina cè stato attecchimento solo intorno agli 700/800 mt adesso virghe nevose si vedono anche piu' in basso per il momento la nota positiva sono le temperature che sono come da previsione incrociamo le dita per la serata/notte per le precipitazioni la regione toscana ha diramato l'allerta arancione per neve su quasi tutta la regione, mi auguro di vedere un po' di neve nella nottata sperando che non ci siano disagi per la circolazione visto la nota dabbenaggine degli amministratori locali su emergenze di neve e ghiaccio.
siberians

Messaggio da siberians »

Nicola73 ha scritto:
siberians ha scritto:
monte capanne ha scritto:stavo guardando le temp su cfr e intorno prato sono siu 4°
Ma infatti la nevicata coreografica di cui parlavano e facevano vedere in video non ho capito di preciso dove fosse ma credo entroterra della provincia
con le precipitazioni della mattina cè stato attecchimento solo intorno agli 700/800 mt adesso virghe nevose si vedono anche piu' in basso per il momento la nota positiva sono le temperature che sono come da previsione incrociamo le dita per la serata/notte per le precipitazioni la regione toscana ha diramato l'allerta arancione per neve su quasi tutta la regione, mi auguro di vedere un po' di neve nella nottata sperando che non ci siano disagi per la circolazione visto la nota dabbenaggine degli amministratori locali su emergenze di neve e ghiaccio.
Beh in questo caso gioca a favore il coprifuoco....
Io spero che anche qui calino velocemente le temperature e che si possa vedere almeno 2 fiocchi scendere, per l'attecchimento in Versilia e in generale sulle cosrte non credo proprio, però mei dire mai :wink:
maurizio63

Messaggio da maurizio63 »

Ciao a tutti, qui a meno che non succeda l'impensabile, credo che dobbiamo metterci l'animo in pace ......non vedremo nemmeno 2 fiocchi.....
Al momento sempre 8,5° e pioviggine.
Buone possibilità per l'area fiorentina ....bene
Nicola73

Messaggio da Nicola73 »

maurizio63 ha scritto:Ciao a tutti, qui a meno che non succeda l'impensabile, credo che dobbiamo metterci l'animo in pace ......non vedremo nemmeno 2 fiocchi.....
purtroppo penso tu abbia ragione perchè anche la regione metteva al di fuori dall'allerta neve le tue zone ma mi auguro che qualcosa anche in nottata tarda mattinata tu possa vedere
maurizio63

Messaggio da maurizio63 »

Nicola73 ha scritto:
maurizio63 ha scritto:Ciao a tutti, qui a meno che non succeda l'impensabile, credo che dobbiamo metterci l'animo in pace ......non vedremo nemmeno 2 fiocchi.....
purtroppo penso tu abbia ragione perchè anche la regione metteva al di fuori dall'allerta neve le tue zone ma mi auguro che qualcosa anche in nottata tarda mattinata tu possa vedere
Grazie Nicola lo spero...male che vada farò un passo verso le colline apuane...
buona NEVE!
Nicola73

Messaggio da Nicola73 »

maurizio63 ha scritto:
Nicola73 ha scritto:
Grazie Nicola lo spero...male che vada farò un passo verso le colline apuane...
buona NEVE!
alla faccia delle colline :D qui cielo coperto molto bene e temperatura in lieve ma costante discesa
siberians

Messaggio da siberians »

Qui 5,9 in lento calo, non sarà facile,come sempre, vedere un po' di neve in riviera se non entra un po' di aria fredda con più decisione, probabile che le termiche buone ci saranno a fine precipitazioni, ma la notte sarà lunga e gli occhi si consumeranno alla luce del lampione :P
siberians

Messaggio da siberians »

si scende di temp. 5,7
ma dp ancora positivo 3,2 con ur 85%
Nicola73

Messaggio da Nicola73 »

Temperatura scesa a 2.7 e pioviggine 8)
siberians

Messaggio da siberians »

Nicola73 ha scritto:Temperatura scesa a 2.7 e pioviggine 8)
Vai!!! sei già a buon punto!!!
A me mi ci vuole ancora un bel po' per raggiungerti :D
Buona Neve!!!!!
Nicola73

Messaggio da Nicola73 »

siberians ha scritto:
Buona Neve!!!!!
buona neve anche a te!!
Antonio80

Messaggio da Antonio80 »

Nicola73 ha scritto:
siberians ha scritto:
Buona Neve!!!!!
buona neve anche a te!!
.

Per adesso nelle mia zona Val di Chiana a 320 metri temperatura a 3 gradi ed è solo pioggia...
siberians

Messaggio da siberians »

Secondo il LaMMA dove ci saranno precipitazioni dovrebbe girare a neve non prima delle 23 fino alle 5 di sabato per il nord, qualche ora in più per il centro est regione. ma questi sono dettagli difficili da stabilire con precisione l'importante sarebbe che comunque cadesse un po' di roba bianca.... :roll:
siberians

Messaggio da siberians »

per quanto riguarda la mia zona temo molto per la temperatura, se va di questo passo non credo che riuscirò ad arrivare all 0° in tempo per vedere qualcosa di buono
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

volterra gia a -0.2° livorno a 2.6° qui all'elba per ora ancora 10°
Rispondi