con le precipitazioni della mattina cè stato attecchimento solo intorno agli 700/800 mt adesso virghe nevose si vedono anche piu' in basso per il momento la nota positiva sono le temperature che sono come da previsione incrociamo le dita per la serata/notte per le precipitazioni la regione toscana ha diramato l'allerta arancione per neve su quasi tutta la regione, mi auguro di vedere un po' di neve nella nottata sperando che non ci siano disagi per la circolazione visto la nota dabbenaggine degli amministratori locali su emergenze di neve e ghiaccio.siberians ha scritto:Ma infatti la nevicata coreografica di cui parlavano e facevano vedere in video non ho capito di preciso dove fosse ma credo entroterra della provinciamonte capanne ha scritto:stavo guardando le temp su cfr e intorno prato sono siu 4°siberians ha scritto:da altro forum segnalano nevicata in atto in zona Prato con t. 0,8, documentata da video
Toscana on my mind (nowcasting e previsioni inverno 2021)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Beh in questo caso gioca a favore il coprifuoco....Nicola73 ha scritto:con le precipitazioni della mattina cè stato attecchimento solo intorno agli 700/800 mt adesso virghe nevose si vedono anche piu' in basso per il momento la nota positiva sono le temperature che sono come da previsione incrociamo le dita per la serata/notte per le precipitazioni la regione toscana ha diramato l'allerta arancione per neve su quasi tutta la regione, mi auguro di vedere un po' di neve nella nottata sperando che non ci siano disagi per la circolazione visto la nota dabbenaggine degli amministratori locali su emergenze di neve e ghiaccio.siberians ha scritto:Ma infatti la nevicata coreografica di cui parlavano e facevano vedere in video non ho capito di preciso dove fosse ma credo entroterra della provinciamonte capanne ha scritto:stavo guardando le temp su cfr e intorno prato sono siu 4°
Io spero che anche qui calino velocemente le temperature e che si possa vedere almeno 2 fiocchi scendere, per l'attecchimento in Versilia e in generale sulle cosrte non credo proprio, però mei dire mai
- maurizio63
purtroppo penso tu abbia ragione perchè anche la regione metteva al di fuori dall'allerta neve le tue zone ma mi auguro che qualcosa anche in nottata tarda mattinata tu possa vederemaurizio63 ha scritto:Ciao a tutti, qui a meno che non succeda l'impensabile, credo che dobbiamo metterci l'animo in pace ......non vedremo nemmeno 2 fiocchi.....
Al momento sempre 8,5° e pioviggine.
Buone possibilità per l'area fiorentina ....bene
- maurizio63
Grazie Nicola lo spero...male che vada farò un passo verso le colline apuane...Nicola73 ha scritto:purtroppo penso tu abbia ragione perchè anche la regione metteva al di fuori dall'allerta neve le tue zone ma mi auguro che qualcosa anche in nottata tarda mattinata tu possa vederemaurizio63 ha scritto:Ciao a tutti, qui a meno che non succeda l'impensabile, credo che dobbiamo metterci l'animo in pace ......non vedremo nemmeno 2 fiocchi.....
buona NEVE!
alla faccia delle collinemaurizio63 ha scritto:Grazie Nicola lo spero...male che vada farò un passo verso le colline apuane...Nicola73 ha scritto:purtroppo penso tu abbia ragione perchè anche la regione metteva al di fuori dall'allerta neve le tue zone ma mi auguro che qualcosa anche in nottata tarda mattinata tu possa vederemaurizio63 ha scritto:Ciao a tutti, qui a meno che non succeda l'impensabile, credo che dobbiamo metterci l'animo in pace ......non vedremo nemmeno 2 fiocchi.....
buona NEVE!
.Nicola73 ha scritto:buona neve anche a te!!siberians ha scritto:Vai!!! sei già a buon punto!!!Nicola73 ha scritto:Temperatura scesa a 2.7 e pioviggine
A me mi ci vuole ancora un bel po' per raggiungerti![]()
Buona Neve!!!!!
Per adesso nelle mia zona Val di Chiana a 320 metri temperatura a 3 gradi ed è solo pioggia...
Secondo il LaMMA dove ci saranno precipitazioni dovrebbe girare a neve non prima delle 23 fino alle 5 di sabato per il nord, qualche ora in più per il centro est regione. ma questi sono dettagli difficili da stabilire con precisione l'importante sarebbe che comunque cadesse un po' di roba bianca.... 
-
monte capanne
- Forumista senior