FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

La fase attorno al 18 secondo me è da monitorare....nn succede nulla e andrà male certamente xo intanto monitorare :D
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Bello il para
con cavetto francese in scivolamento
Immagine
Miki74

Messaggio da Miki74 »

Sto ripensando allo scorso inverno, certo è stato uno dei più caldi di sempre, ma ricordo che controllavo gli spaghi di ogni uscita modellistica sperando di trovare magari un 5%di possibilità neve, anche a 10 giorni. Quest'anno fino ad oggi, non è stato eccezionale, tanta pioggia e sopramedia, qualche brinata. Domani vedrò forse qualche fiocco e sono chiaramente fortunato rispetto a molti altri, ma questo è comunque inverno e sono contento così. Poi se potremo vivere qualcosa di ancora migliore, prima che inizi la primavera, ancora meglio. Augurando in special modo a coloro che nella fase prossima ventura non vedranno niente, di poter essere soddisfatti. Grazie a tutti coloro che ogni giorno postano, commentano e cercano di fare tendenze.
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Miki74 ha scritto:Sto ripensando allo scorso inverno, certo è stato uno dei più caldi di sempre, ma ricordo che controllavo gli spaghi di ogni uscita modellistica sperando di trovare magari un 5%di possibilità neve, anche a 10 giorni. Quest'anno fino ad oggi, non è stato eccezionale, tanta pioggia e sopramedia, qualche brinata. Domani vedrò forse qualche fiocco e sono chiaramente fortunato rispetto a molti altri, ma questo è comunque inverno e sono contento così. Poi se potremo vivere qualcosa di ancora migliore, prima che inizi la primavera, ancora meglio. Augurando in special modo a coloro che nella fase prossima ventura non vedranno niente, di poter essere soddisfatti. Grazie a tutti coloro che ogni giorno postano, commentano e cercano di fare tendenze.
bravo bellissimo commento
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Tutto è partito da qui run 18 del 05/02

Immagine

Per poi ritornare indietro con il famoso 00 (quello con più dati )

Immagine

Per poi partire a barra dritta con lo 06 del 06/02

Immagine

questa corsa in genere si dice che è farlocca .!! In questo caso ha centrato anche il minimo ed è molto simile con la realtà ..

Quindi direi che ogni uscita ha alla sua valenza .
Saluti
crisbs

Messaggio da crisbs »

Buongiorno,

è il mio primo messaggio, anche se sono oltre 20 anni che leggo il forum, dall'inizio, 1998 o 99 non ricordo esattamente, molto assiduamente, il Natale 2000 qui in Lombardia fù epico, poi il blizzard del 2001. Poi nacquero altri forum e non riuscendo a seguirli tutti mi concentrai più su quelli lombardi e locali. Ultimamente sono tornato a leggere, soprattutto per i ragazzi che si fanno il mazzo ad aggiornare il live, nonostante da molti anni manchi un Inverno con la I maiuscola. Grazie soprattutto a Picchio70 (ci dividono solo un paio d'anni) che con lucida obiettività dirige i "lavori".
Mi premeva solo questo, ringraziarvi.

Ora torno a leggervi :D
milesdomini

Messaggio da milesdomini »

crisbs ha scritto:Buongiorno,

è il mio primo messaggio, anche se sono oltre 20 anni che leggo il forum, dall'inizio, 1998 o 99 non ricordo esattamente, molto assiduamente, il Natale 2000 qui in Lombardia fù epico, poi il blizzard del 2001. Poi nacquero altri forum e non riuscendo a seguirli tutti mi concentrai più su quelli lombardi e locali. Ultimamente sono tornato a leggere, soprattutto per i ragazzi che si fanno il mazzo ad aggiornare il live, nonostante da molti anni manchi un Inverno con la I maiuscola. Grazie soprattutto a Picchio70 (ci dividono solo un paio d'anni) che con lucida obiettività dirige i "lavori".

Sottoscrivo, con applauso.
fabio.glo

Messaggio da fabio.glo »

milesdomini ha scritto:
crisbs ha scritto:Buongiorno,

Sottoscrivo, con applauso.
Colgo anche io l’occasione per ringraziarvi ,
truentum

Messaggio da truentum »

Dopo una massima di 6 gradi la temperatura è tornata a diminuire a 5 gradi e punto di rugiada -0.2. Coperto
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

truentum ha scritto:Dopo una massima di 6 gradi la temperatura è tornata a diminuire a 5 gradi e punto di rugiada -0.2. Coperto
Forse hai sbagliato td :wink:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Miki74 ha scritto:Sto ripensando allo scorso inverno, certo è stato uno dei più caldi di sempre, ma ricordo che controllavo gli spaghi di ogni uscita modellistica sperando di trovare magari un 5%di possibilità neve, anche a 10 giorni. Quest'anno fino ad oggi, non è stato eccezionale, tanta pioggia e sopramedia, qualche brinata. Domani vedrò forse qualche fiocco e sono chiaramente fortunato rispetto a molti altri, ma questo è comunque inverno e sono contento così. Poi se potremo vivere qualcosa di ancora migliore, prima che inizi la primavera, ancora meglio. Augurando in special modo a coloro che nella fase prossima ventura non vedranno niente, di poter essere soddisfatti. Grazie a tutti coloro che ogni giorno postano, commentano e cercano di fare tendenze.
Chapeau.
estofex

Messaggio da estofex »

Icon west shifta ulteriormente.
Andrea96

Messaggio da Andrea96 »

estofex ha scritto:Icon west shifta ulteriormente.
Per le temperature potrebbe essere positivo?
estofex

Messaggio da estofex »

Andrea96 ha scritto:
Per le temperature potrebbe essere positivo?
soprattutto per i fenomeni
ale12

Messaggio da ale12 »

Meglio guardare alla finestra adesso :wink:
Bloccato