Risvolti invernali nord italia 2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Buongiorno a me questo nn mi pare clima da neve o nevischio imminente....ma non doveva entrare un po di vento?le prospettive mi sembrano molto scialbe anche se Reading abbozza qualcosa alla fine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Continua l'estenuante ricerca di 2 fiocci in pianura padana….

dai, ancora un piccolo sforzo e questo "strazio" termina in maniera fisiologica anche quest'anno.

Poi un po' di sana disintossicazione da modelli , visioni, carte da buran a 300 ore e annesse paralisi nevose, etc etc....un po' più di tempo libero da impiegare meglio che stare incollati a telefoni e pc ad ogni emissione modellistica alla ricerca del miraggio :)

Immagine
Immagine
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Immagine a me qua ha aggiornato ora cosi...non sarebbe male fino a sabato notte 6/7cm con vento🤷‍♂️🤷‍♂️
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Sentito ora giugliacci su Italia 1.... da stasera neve al nord ovest .....se lo dice lui...bo
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

3,9 ur 73%
berty45

Messaggio da berty45 »

Qui a Torino era previsto pioggia alle 4 invece sono le 9 nulla solo un poco di vento, credo sia in ritardo questo potrebbe influenzare sulle precipitazioni?
ghito

Messaggio da ghito »

ICE 80 ha scritto:Sentito ora giugliacci su Italia 1.... da stasera neve al nord ovest .....se lo dice lui...bo
Che da noi stasera possa nevicare mi sembra una linea che tutti i previsori stanno confermando, da Mercalli a Vuolo a Giuliacci...ed ovviamente stavolta il torinese è in pole come il biellese ed il cuneese occidentale, poi se spostiamo il discorso sulla quantità lì ci sarà da ridere. Io l'unica volta che ricordo una nevicata decente con correnti da est pure senza interazione con l'Atlantico è stato nel dicembre 2001 con circa 20 /25 cm di neve su Torino e le sue pedemontane..per il resto roba da 4 dita...
Danielebg

Messaggio da Danielebg »

manu73 ha scritto:Continua l'estenuante ricerca di 2 fiocci in pianura padana….

dai, ancora un piccolo sforzo e questo "strazio" termina in maniera fisiologica anche quest'anno.

Poi un po' di sana disintossicazione da modelli , visioni, carte da buran a 300 ore e annesse paralisi nevose, etc etc....un po' più di tempo libero da impiegare meglio che stare incollati a telefoni e pc ad ogni emissione modellistica alla ricerca del miraggio :)

Immagine
Immagine
Parole sante .. quando la passione per un evento che da bambino mi ha appassionato e incantato come la neve e la meteorologia continua a produrre illusioni seguite a ruota da costanti delusioni poi diventa quasi una cosa malsana ..
Per come sono io poi le mezze misure non mi piacciono ..mi auguro di concretizzare questa ondata rapida di freddo con almeno un velo bianco .. di più a sto giro non si può fare..
poi come dici tu se arriva la primavera e si chiude con le illusioni forse sarà la cosa migliore !
Malloneve

Messaggio da Malloneve »

Buongiorno, concordo con manu, è diventato uno strazio per cercare due fiocchi..
almeno tutto questo tempo perso avrebbe senso per una nevicata di 20 cm,ma per 1 cm..
Amo l'inverno, ma questa per me è diventata più una tortura che piacere..
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

ma come la vivete male.....

ricordatevi sembre dove vivete.....sperare di avere 1metro di neve all'anno in molti luoghi non è essere sognatori ma pazzi....

inoltre manu73, da te mi pare che ne abbia fatta un bel po a dicembre....qui 36cm....ma cosa volete? le medie del Vermont? :)
Malloneve

Messaggio da Malloneve »

Non è questione di viverla male, da me dopo la nevicata sfiorata il 28 dicembre ben 0.5cm il nulla e 2 cm il 3 dicembre..
Mi aspetterei ben altro prima dell'arrivo della primavera,le temperature adesso ci sarebbero ma mancano le precipitazioni e l'iterazione con l'ovest..
Ce sempre qualcosa che non quadra per fare arrivare la neve..
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Inizia ad esserci più vento ed in effetti fa piu freddo
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Non vedo l orario aggiornato ma alba sembra essere la città più caliente del Piemonte 😅Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

ICEBOWL ha scritto:ma come la vivete male.....

ricordatevi sembre dove vivete.....sperare di avere 1metro di neve all'anno in molti luoghi non è essere sognatori ma pazzi....

inoltre manu73, da te mi pare che ne abbia fatta un bel po a dicembre....qui 36cm....ma cosa volete? le medie del Vermont? :)
Ho parlato di fiocchi in pianura padana...se puntare a qualche cm in pianura padana in un inverno o entro una serie di inverni è diventato da sognatori meglio chiudere tutti i PC e non inseguire miraggi e utopie…(probabilmente è così)

Qui la neve non è mancata, come per una combinazione perfetta anche su alcuni settori di Piemonte e Lombardia fra inizio-fine dicembre e inizio gennaio (1 nevicata e mezza)…..c'è sempre qualcosa che manca, o termiche o prec. su gran parte della valpadana...

Il discorso è generale, c'è anche un altra fetta di pianura che non vede nulla da molto etc etc....non credo che serva spiegare cosa intendo, nessuno punta ad avere che Milano-Torino-Verona siano paragonabili all'isola di Hokkaido….
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Nevica debolmente senza accumulo nel mio orticello, temp per ora +1,1

Daje!
Bloccato