sfondi una porta aperta anche io seguo il live ma non intervengo quasi mai primo perche' non sono un esperto secondo perche' ho notato che a volte vieni perculato anche se fai una domanda, certo che le tue zone fanno fatica a vedere fenomeni importanti in fatto di neve pero' la mezza stagione a volte è di una goduria pazzesca con tepori che invitano a uscite sul lungomare.siberians ha scritto:Si l'ho aperto io (grazie dei complimenti), avevo voglia di uscire dalla bolgia delle discussioni sull'analisi dei modelli(per esperti) e ritrovarmi con i miei corregionali per fare il punto della situazione in toscana senza troppi girigogoli e sofisticate analisi che spesso lasciano il tempo che trovano. Continuo chiaramente a seguire l'analisi dei modelli e i live ma questo momento è particolare e volevo che si potesse avere la possibilità di scambiarci informazioni e sensazioni solo fra noi toscani.
Una cosa che non riesco a capire e che mi dà fastidio nell'altra stanza è perché bisogna rovinarci la vita a vedere sempre quello che verrà in un futuro lontano (metereologicamente parlando) e non gustarci invece il prossimo presente che può darci delle emozioni e delle soddisfazioni. Questo lo penso io che fra l'altro vivo in una zona della Toscana che difficilmente vedrà fenomeni e che spesso resta ai margini, eppure invece c'è chi riesce a lamentarsi anche se quasi sicuramente vedrà una bella nevicata e avrà temperature ben + rigide per almeno 3/4 giorni.
Mah?? continuiamo a goderci questo "evento" con serenità e speranza.
Alla prossima
Toscana on my mind (nowcasting e previsioni inverno 2021)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si è vero noi abbiamo il mare che è una cosa meravigliosa soprattutto fuori stagione e nella parte di spiaggia libera, quasi tutti i giorni ci vado con il cane a fare una passeggiataNicola73 ha scritto:sfondi una porta aperta anche io seguo il live ma non intervengo quasi mai primo perche' non sono un esperto secondo perche' ho notato che a volte vieni perculato anche se fai una domanda, certo che le tue zone fanno fatica a vedere fenomeni importanti in fatto di neve pero' la mezza stagione a volte è di una goduria pazzesca con tepori che invitano a uscite sul lungomare.siberians ha scritto:Si l'ho aperto io (grazie dei complimenti), avevo voglia di uscire dalla bolgia delle discussioni sull'analisi dei modelli(per esperti) e ritrovarmi con i miei corregionali per fare il punto della situazione in toscana senza troppi girigogoli e sofisticate analisi che spesso lasciano il tempo che trovano. Continuo chiaramente a seguire l'analisi dei modelli e i live ma questo momento è particolare e volevo che si potesse avere la possibilità di scambiarci informazioni e sensazioni solo fra noi toscani.Nicola73 ha scritto: saremo in duese non sbaglio il topic lo hai aperto tu complimenti per la scelta del titolo
Una cosa che non riesco a capire e che mi dà fastidio nell'altra stanza è perché bisogna rovinarci la vita a vedere sempre quello che verrà in un futuro lontano (metereologicamente parlando) e non gustarci invece il prossimo presente che può darci delle emozioni e delle soddisfazioni. Questo lo penso io che fra l'altro vivo in una zona della Toscana che difficilmente vedrà fenomeni e che spesso resta ai margini, eppure invece c'è chi riesce a lamentarsi anche se quasi sicuramente vedrà una bella nevicata e avrà temperature ben + rigide per almeno 3/4 giorni.
Mah?? continuiamo a goderci questo "evento" con serenità e speranza.
Alla prossima
Certo andarci quando nevica è un'esperienza unica e magica....chissà se.....?
- maurizio63
- maurizio63
- 1929 tormenta
- maurizio63
Buongiorno, qui +8* e cielo poco nuvoloso, il vento ha girato dai quadranti orientali e l'aria comincia a rinfrescare, eventuali precipitazioni dovrebbero iniziare verso sera intorno alle 20. qui sulla costa in un primo momento si tratterà di pioviggine, in nottata (dalle 23 circa) potrebbe girare a NEVE/nevischio, almeno così dice il Lamma. inizia la spasmodica attesa sperando che l'aria continentale faccia il suo lavoro e il minimo si invigorisca un po' passando sul nostro mare. Teniamoci aggiornati e buona giornata a tutti 
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
i LAM dicono qualche ora prima. già nel tardo pomeriggiosiberians ha scritto: eventuali precipitazioni dovrebbero iniziare verso sera intorno alle 20. :

Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il ven feb 12, 2021 8:57 am, modificato 2 volte in totale.