FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Firenze Sud
Scusate se chiedo diretto ma ho bisogno di saperlo con urgenza dato che devo lavorare sabato mattina, io abito a sud di Firenze nella zona del chianti (saranno 150 mt slm), tra venerdì e sabato danno neve, ma è davvero possibile qualche accumulo (se si quanto), dato che molti siti danno come probabile una spolverata in città e da me sono circa 2 gradi in meno rispetto al fiorentino,grazie in anticipo e complimenti per il forum
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
Smette di nevicarenella mattina di sabato, inveceFirenze Sud ha scritto:Scusate se chiedo diretto ma ho bisogno di saperlo con urgenza dato che devo lavorare sabato mattina, io abito a sud di Firenze nella zona del chianti (saranno 150 mt slm), tra venerdì e sabato danno neve, ma è davvero possibile qualche accumulo (se si quanto), dato che molti siti danno come probabile una spolverata in città e da me sono circa 2 gradi in meno rispetto al fiorentino,grazie in anticipo e complimenti per il forum
domani, venerdì, è atteso l'ingresso di masse d'aria fredda di originecontinentale cui si assoceranno, dal tardo pomeriggio-sera, nevicate sparse fino a bassa quota, in particolare sui settoriappenninici e centro-meridionali.VENTO: oggi venti in rotazione a NE in serata con raffiche fino a 40-50 km/h. Domani, venerdì, venti di Grecale (NE) inrinforzo con forti raffiche allo sbocco delle valli e sulla costa centrale.NEVE:domani, venerdì, deboli nevicate sparse dal tardo pomeriggio in intensificazione in serata. Neve inizialmente aquote collinari nelle zone interne e appenniniche (200-400 metri), a quote di montagna sull'Amiata (oltre i 600 metri). Inserata quota neve in abbassamento fino a quote pianeggianti (0-200 metri) su tutte le zone interne ad eccezione delgrossetano (quote collinari). Accumuli attesi: intorno ai 5-10 cm a quote di collina e montagna, o localmente superiorisulle province di Arezzo, Siena, entroterra grossetano e versanti orientali dell'Appennino. Intorno ai 2 cm in pianura.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il gio feb 11, 2021 10:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Domani sera sarà possibile avere idee più chiare.Firenze Sud ha scritto:Scusate se chiedo diretto ma ho bisogno di saperlo con urgenza dato che devo lavorare sabato mattina, io abito a sud di Firenze nella zona del chianti (saranno 150 mt slm), tra venerdì e sabato danno neve, ma è davvero possibile qualche accumulo (se si quanto), dato che molti siti danno come probabile una spolverata in città e da me sono circa 2 gradi in meno rispetto al fiorentino,grazie in anticipo e complimenti per il forum
In ogni caso prevenire non guasta.
Dove ti trovi potresti affrontare più di una spolverata.
Affidati al meteo nazionale aereonautico per maggiori info.
Qui qualche amico senz'altro ti aggiornerà ...
Un abbraccio.
-
Firenze Sud
-
Extremesnow
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
nelle colline del Chianti 5-10 cm. Localmente è possibile anche di più nei versanti esposti. Ma ripeto nella mattinata di Sabato dovrebbe smettere.Firenze Sud ha scritto:Grazie mille ragazzi, adesso sono meglio informato, comunque l'areonautico internaz.. è l'unico che da' pioggia quindi diciamo che ancora non quadra la cosa, comunque si va nell ordine dei 2-3 cm giusto?
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il gio feb 11, 2021 10:45 pm, modificato 1 volta in totale.
-
Firenze Sud
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
te la meriti vince, il cfr prevede 2 cm per la tua zona, vediamo fossero di più, ce lo dirai.vince1986 ha scritto:Scrivo poco in questi giorni ma i run li guardo tutti...
Poco da dire, finale invernale che si prospetta molto interessante.
Da domani si inizia!
E anche se non dovessi vedere nulla in termini di neve, le mie probabilità sono limitate a venerdì sera per una manciata di ore, sarò comunque contento nell'assaporare la gelida tramontana e godermi i cieli tersi e limpidi.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il gio feb 11, 2021 10:49 pm, modificato 1 volta in totale.