Occasione neve Sud Italia 2020/2021

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

CalabriaSiberiana ha scritto:GFS ovest shifta il minimo, bene, ma non benissimo
Lo vorrei più a sud
Rimane troppo a nord e ci becchiamo il richiamo caldo. Il grosso delle prp sarà liquido anche per me che sono a 850m :(
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

Un salutone ai nuovi entrati!
AquilaDelleSerre

Messaggio da AquilaDelleSerre »

bluesnow ha scritto:Un salutone ai nuovi entrati!
Salute :)
Climadellostretto

Messaggio da Climadellostretto »

Con queste configurazioni ho paura che, almeno per le mie zone, il miracolo non avverrà :cry:
iceneve

Messaggio da iceneve »

Per sabato ormai a 36 ore di distanza ci sono ancora divergenze importanti tra gfs e reading incredibile...l'europeo mette temperature più basse ore prima rispetto l'americano e di conseguenza neve a quote molto più basse, a un giorno di distanza non abbiamo ancora la benchè minima idea di come andrà, è snervante :lol:
Gelo etneo

Messaggio da Gelo etneo »

Ciao a tutti ragazzi da questa notte si apre una 4 giorni importante per noi del sud Italia. Io abita sulla Sicilia nord orientale bene domani sera sono previste piogge così come sabato ma con neve relegata in montagna sui 1200 metri. Domenica arriva l'aria siberiana a che in Sicilia con crollo termico in poche ore e neve sui 300/400 in calo fin sulle coste durante la sera e la notte su lunedì. Lunedì sarà una giornata gelida con nevicate sparse fino al pomeriggio poi seguirà un miglioramento per l'allontanamento della colata verso est.

Vediamo se questa previsione da me fatta troverà conferme nella realtà vivterro sicuramente aggiornati.intanto voi agguinatecu perché domani e sabato tocca alla Campania Basilicata Puglia.
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

Gelo etneo ha scritto:Ciao a tutti ragazzi da questa notte si apre una 4 giorni importante per noi del sud Italia. Io abita sulla Sicilia nord orientale bene domani sera sono previste piogge così come sabato ma con neve relegata in montagna sui 1200 metri. Domenica arriva l'aria siberiana a che in Sicilia con crollo termico in poche ore e neve sui 300/400 in calo fin sulle coste durante la sera e la notte su lunedì. Lunedì sarà una giornata gelida con nevicate sparse fino al pomeriggio poi seguirà un miglioramento per l'allontanamento della colata verso est.

Vediamo se questa previsione da me fatta troverà conferme nella realtà vivterro sicuramente aggiornati.intanto voi agguinatecu perché domani e sabato tocca alla Campania Basilicata Puglia.
I versati esposti dell'Etna vedranno un bel po' di neve. Speriamo che anche la Sicilia abbia la sua bella dose di bianco
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

ICON sembra allinearsi a Reading, GFS invece piccoli miglioramenti
Mamma mia che parto per 4 fiocchi in croce 😆
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

CalabriaSiberiana ha scritto:ICON sembra allinearsi a Reading, GFS invece piccoli miglioramenti
Mamma mia che parto per 4 fiocchi in croce 😆
Effettivamente per la mia zona Icon vede la -4 mentre gfs la +2. Valori per le nove del mattino di sabato
tom71

Messaggio da tom71 »

Gelo etneo ha scritto:Ciao a tutti ragazzi da questa notte si apre una 4 giorni importante per noi del sud Italia. Io abita sulla Sicilia nord orientale bene domani sera sono previste piogge così come sabato ma con neve relegata in montagna sui 1200 metri. Domenica arriva l'aria siberiana a che in Sicilia con crollo termico in poche ore e neve sui 300/400 in calo fin sulle coste durante la sera e la notte su lunedì. Lunedì sarà una giornata gelida con nevicate sparse fino al pomeriggio poi seguirà un miglioramento per l'allontanamento della colata verso est.

In puglia forse qualcosa domenica. Passata velocissima. Sabato solo pioggia.
Puglianevosa

Messaggio da Puglianevosa »

Da evento storico a nemmeno 2 fiocchi... Assurdo
bluesnow

Messaggio da bluesnow »

La stazione meteo a 920m indica 1.6gradi con dp 0.9. Al momento pioggia
CalabriaSiberiana

Messaggio da CalabriaSiberiana »

Speranze ridotte al lumicino per CS
Mal che vada domani sera salirò a Rende Paese per vedere una fioccata...
AquilaDelleSerre

Messaggio da AquilaDelleSerre »

CalabriaSiberiana ha scritto:Speranze ridotte al lumicino per CS
Mal che vada domani sera salirò a Rende Paese per vedere una fioccata...
Io volevo farmi una due giorni all'Unical, ma a quanto vedo anche lì è peggiorato tutto sensibilmente da 2 gg a questa parte...pazienza, speriamo nel post 20 febbraio
iceneve

Messaggio da iceneve »

Sempre in bilico per domani pomeriggio-sera, a 24 ore di distanza ancora differenze temporali tra reading e gfs sull'entrata del gelo, con il primo c'è la possibilità che la neve si affacci fin sulle coste, con il secondo no :roll:
E poi ci sarà da valutare l'entità dello stau nella giornata di domenica, vediamo un po'
Rispondi