FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
manu73
- *Forumista TOP*
Arriva "qualcosa" in termini invernali di freddo e di neve….gemi65 ha scritto:Arriva qualcosa è scrivere di meteo o sminuire?manu73 ha scritto:ho scritto questo?gemi65 ha scritto: Tra il nulla e questo, preferisco questo.
Questione di gusti.
Magari slitta la data preventivata del fine inverno, da novembre a dicembre, da gennaio ora metà febbraio.
Piano piano arriviamo al 28.
io ho descritto una dinamica...ti infastidisce parlare di meteo?
Poi se devi far le pulci ad ogni termine evito di stare a discutere
-
Febbraio2012
si, per dire che rispetto a quello che si prospettava direi che è una passata alquanto ridicola senza nemmeno reiterazionepicchio70 ha scritto:Senza quel minimo sarebbe andata molto peggio.fra2000 ha scritto:siamo rimasti con una strisciata adriatica di 48h praticamente, wow, che inverno
Comunque emilia Romagna Umbria e toscana non mi sembrano
adriatiche, considerando anche l' ovest piemonte.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Lasciamo perdere; colpa mia scusa.manu73 ha scritto:Arriva "qualcosa" in termini invernali di freddo e di neve….gemi65 ha scritto:Arriva qualcosa è scrivere di meteo o sminuire?manu73 ha scritto: ho scritto questo?
io ho descritto una dinamica...ti infastidisce parlare di meteo?
Inverno finito fino al 20. Ok
-
Febbraio2012
si sa che quello che si prospetta a 200 ore alla fine arriva molto meno ti dirò pure che questa volta ci è andata pure bene se non era per quel cavetto non vedevamo nientefra2000 ha scritto:si, per dire che rispetto a quello che si prospettava direi che è una passata alquanto ridicola senza nemmeno reiterazionepicchio70 ha scritto:Senza quel minimo sarebbe andata molto peggio.fra2000 ha scritto:siamo rimasti con una strisciata adriatica di 48h praticamente, wow, che inverno
Comunque emilia Romagna Umbria e toscana non mi sembrano
adriatiche, considerando anche l' ovest piemonte.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Come detto prima meglio qualcosa di niente, per fortuna entra un timido cavo d'onda che risucchia parte del freddo presente sul centro Europa, altrimenti la discesa fredda vera e propria manco avvicina l'adriatico...quindi è il massimo che si può ottenere (sperando non cali ulteriormente visto che manca ancora un poco)ICEBOWL ha scritto:si ma dura 1 secondomanu73 ha scritto:finalmente un immagine degna dell'inverno peninsulare...speriamo bene, ma quanta fatica….picchio70 ha scritto:Il centro sud dopo 75 giorni di nulla
anzi di libeccio, si becca 2 giorni d'inverno.
-
manu73
- *Forumista TOP*
OK OKgemi65 ha scritto:Lasciamo perdere; colpa mia scusa.manu73 ha scritto:Arriva "qualcosa" in termini invernali di freddo e di neve….gemi65 ha scritto: Arriva qualcosa è scrivere di meteo o sminuire?
Inverno finito fino al 20. Ok
attendo il caldo della "merla" e dell'inizio di febbraio...ok
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Scusami iniestas ma quando vuoi riesci ad essere moltoiniestas ha scritto:niente da fare
questa mattina i GM sono stati inizializzati con questa fortissima risposta dell'HP subtropicale, l'asse è troppo centrato sull'Europa occidentale, in questo modo in sostanza ci siamo giocati la grande possibilità della terza decade e quindi sarebbe stagione finita
ho notato che tanto in una situazione come questa i run vengono spesso stravolti la mattina presto, i runs mattutini segnano quindi una strada , poi gli altri nel corso della giornata propongono delle solzuioni, ma l'impianto rimane quello
speriamo in un ribaltone domani mattina, peccato
approssimativo. Abbiamo visto la grande difficoltà dei gm
nel leggere i movimenti a sole 120/144 ore con repentini
capovolgimenti da un run all'altro.
Ora scrivi che ci siamo giocati la terza decade, cioè un qualcosa che dovrebbe
accadere tra 384 ore....
Un conto è dire che post fine settimana i gm hanno preso una
deriva per quanto riguarda la probabile reiterazione che era vista
fino a stamane da reading, ma in base a queste considerazioni
escludere gia un altro episodio invernale al 25 febbraio
mi sembra un pelo estremo.