Arriva qualcosa è scrivere di meteo o sminuire?manu73 ha scritto:ho scritto questo?gemi65 ha scritto:Tra il nulla e questo, preferisco questo.manu73 ha scritto: Arriva qualcosa grazie al freddo depositato sul centro Europa e al timido cavetto francese che lo risucchia, altrimenti la vera e propria discesa fredda giunta sui balcani "rincula" di qualche migliaio di KM
Questione di gusti.
Magari slitta la data preventivata del fine inverno, da novembre a dicembre, da gennaio ora metà febbraio.
Piano piano arriviamo al 28.
io ho descritto una dinamica...ti infastidisce parlare di meteo?
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
manu73
- *Forumista TOP*
sui mari ad ovest della penisola transitato il cavo d'onda in ingresso venerdì si ricuciono rapidamente valori di pressione alti, verso 1030hp....dura fare ulteriori minimi di pressione in un tessuto globalmente "altopressorio" in spanciata da ovestAlberto13 ha scritto:Ma è normalissimo a dire la verità, l'hp è schiacciato verso di noi, come potranno mai crearsi minimi?ICEBOWL ha scritto:impressionante la mancanza di minimi sul centro sud italia attira gelo....pazzesca la difficoltà cronica con cui si formano, anzi non si formano propriopicchio70 ha scritto: Senza quel minimo sarebbe andata molto peggio.
Comunque emilia Romagna e toscana non mi sembrano
adriatiche, considerando anche l' ovest piemonte.
Ultima modifica di manu73 il gio feb 11, 2021 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Alberto13 ha scritto:Ma è normalissimo a dire la verità, l'hp è schiacciato verso di noi, come potranno mai crearsi minimi?ICEBOWL ha scritto:impressionante la mancanza di minimi sul centro sud italia attira gelo....pazzesca la difficoltà cronica con cui si formano, anzi non si formano propriopicchio70 ha scritto: Senza quel minimo sarebbe andata molto peggio.
intendo prima, durante la colata.....mare caldo aria gelida.....secondo me è perchè non sfonda ad ovest (tra sardegna e spagna)
- picchio70
CosiAlberto13 ha scritto:Ma è normalissimo a dire la verità, l'hp è schiacciato verso di noi, come potranno mai crearsi minimi?ICEBOWL ha scritto:impressionante la mancanza di minimi sul centro sud italia attira gelo....pazzesca la difficoltà cronica con cui si formano, anzi non si formano propriopicchio70 ha scritto: Senza quel minimo sarebbe andata molto peggio.
-
gemi65
Ma infatti il minimo si forma eccome!picchio70 ha scritto:CosiAlberto13 ha scritto:Ma è normalissimo a dire la verità, l'hp è schiacciato verso di noi, come potranno mai crearsi minimi?ICEBOWL ha scritto: impressionante la mancanza di minimi sul centro sud italia attira gelo....pazzesca la difficoltà cronica con cui si formano, anzi non si formano proprio
Si riferiva al periodo post-cavetto, quando entrano le termiche più crude.picchio70 ha scritto:CosiAlberto13 ha scritto:Ma è normalissimo a dire la verità, l'hp è schiacciato verso di noi, come potranno mai crearsi minimi?ICEBOWL ha scritto: impressionante la mancanza di minimi sul centro sud italia attira gelo....pazzesca la difficoltà cronica con cui si formano, anzi non si formano proprio
niente da fare
questa mattina i GM sono stati inizializzati con questa fortissima risposta dell'HP subtropicale, l'asse è troppo centrato sull'Europa occidentale, in questo modo in sostanza ci siamo giocati la grande possibilità della terza decade e quindi sarebbe stagione finita
ho notato che tanto in una situazione come questa i run vengono spesso stravolti la mattina presto, i runs mattutini segnano quindi una strada , poi gli altri nel corso della giornata propongono delle solzuioni, ma l'impianto rimane quello
speriamo in un ribaltone domani mattina, peccato
questa mattina i GM sono stati inizializzati con questa fortissima risposta dell'HP subtropicale, l'asse è troppo centrato sull'Europa occidentale, in questo modo in sostanza ci siamo giocati la grande possibilità della terza decade e quindi sarebbe stagione finita
ho notato che tanto in una situazione come questa i run vengono spesso stravolti la mattina presto, i runs mattutini segnano quindi una strada , poi gli altri nel corso della giornata propongono delle solzuioni, ma l'impianto rimane quello
speriamo in un ribaltone domani mattina, peccato