FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
stregatodallaneve
-
InvernoPerfetto
Dite al soggetto che io non prevedo sempre Hp, ma se l'hp è una figura che domina il 75% delle configurazioni sinottiche degli ultimi decenni, l'onestà intellettuale fa propendere per l'hp quando le carte lo mostrano in recupero; poi certo, se si vuole acquistare popolarità, si può sempre puntare sulle uscite più gelide ed estreme. Tutto legittimogemi65 ha scritto:Molto più semplice prevedere sempre hp, indubbiamente.InvernoPerfetto ha scritto:io lo dico dal 1 febbraio, anzi no...lo dico da sempre: quando le sinottiche prendono una piega antizonale, e in particolare in inverno, oltre le 72 ore è un gioco previsionale al massacro. Non ha quasi senso non solo entrare nei dettagli, ma perfino tracciare un percorso coerente.fabio.glo ha scritto: e cosi fù
Per questa ragione sorrido sempre quando, nella stagione fredda, alla comparsa a 200/240 h di reiterazioni fredde, gelo, siluri continentali ci siano dei forumisti, alcuni dei quali anche esperti, che ci costruiscono tesi, talvolta pre-costituite.
Tutto legittimo dal punto di vista didattico, osservativo e algoritmico ( e ancor di più dal punto di vista passionale, perchè anche io, sebbene appaia fin troppo razionale, sotto sotto gongolo di fronte al viola), ma dal punto di vista previsionale... dal punto di vista previsionale...![]()
![]()
![]()
![]()
Ancora complimenti per le tue tendenze di qualche giorno fa.
Infine...qualche gg fa ho postato alcuni paletti ( dalla A alla F) che mi sembravano poter emergere in relazione all'incursione che prenderà forma da stanotte a lunedi, e se il soggetto le andasse a riprendere vedrebbe che molte di esse sembrerebbero confermate.
Però bisognerebbe leggerle senza l'occhio del dileggio e della demonizzazione
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
Fabiuzzo1985
Per quello bisogna andare in Grecia e TurchiaPietro90 ha scritto:Ahahah davvero....però ora spero vivamente di assistere ad un mega evento di gelo...mi manca da troppo tempoluca90 ha scritto:Calma calma, presto torneremo a conquistarvi!gemi65 ha scritto:Blocco granitico ad est, blocco sempre più evidente delle correnti zonali ad ovest.
Ne vedremo delle belle.
Ancora in attesa gli amanti dell'hp.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ho già letto tante di quelle cose che hai scritto che mi bastano e avanzano .InvernoPerfetto ha scritto:Dite al soggetto che io non prevedo sempre Hp, ma se l'hp è una figura che domina il 75% delle configurazioni sinottiche degli ultimi decenni, l'onestà intellettuale fa propendere per l'hp quando le carte lo mostrano in recupero; poi certo, se si vuole acquistare popolarità, si può sempre puntare sulle uscite più gelide ed estreme. Tutto legittimogemi65 ha scritto:Molto più semplice prevedere sempre hp, indubbiamente.InvernoPerfetto ha scritto: io lo dico dal 1 febbraio, anzi no...lo dico da sempre: quando le sinottiche prendono una piega antizonale, e in particolare in inverno, oltre le 72 ore è un gioco previsionale al massacro. Non ha quasi senso non solo entrare nei dettagli, ma perfino tracciare un percorso coerente.
Per questa ragione sorrido sempre quando, nella stagione fredda, alla comparsa a 200/240 h di reiterazioni fredde, gelo, siluri continentali ci siano dei forumisti, alcuni dei quali anche esperti, che ci costruiscono tesi, talvolta pre-costituite.
Tutto legittimo dal punto di vista didattico, osservativo e algoritmico ( e ancor di più dal punto di vista passionale, perchè anche io, sebbene appaia fin troppo razionale, sotto sotto gongolo di fronte al viola), ma dal punto di vista previsionale... dal punto di vista previsionale...![]()
![]()
![]()
![]()
Ancora complimenti per le tue tendenze di qualche giorno fa.
Infine...qualche gg fa ho postato alcuni paletti ( dalla A alla F) che mi sembravano poter emergere in relazione all'incursione che prenderà forma da stanotte a lunedi, e se il soggetto le andasse a riprendere vedrebbe che molte di esse sembrerebbero confermate.
Però bisognerebbe leggerle senza l'occhio del dileggio e della demonizzazione
Inverno finito; ci vuole coerenza.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Oh Signurgandalf il bianco ha scritto:picchio, quante volte l'hai spiegato quest'anno?picchio70 ha scritto:Sono due GM separatistregatodallaneve ha scritto:Ragazzi ma tra il controllo e l’ufficiale che differenza ci sta?
Scusate ma sono qui anche per apprendere
Grazie
Gfs e gefs il primo su carta migliore.
Ma in realtà al momento la neve non mi interessa in modo particolare...mi manca proprio vedere la transiberiana o il polar express, ponti lunghi km, del viola sulle cartine ahahha ci siamo capiti dailuca90 ha scritto:Wee ciao PietroPietro90 ha scritto: Ahahah davvero....però ora spero vivamente di assistere ad un mega evento di gelo...mi manca da troppo tempoconcordo, io anche!
vediamo da stanotte se riusciamo già a poetarci a casa qualcosa di nevoso