FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
infatti si forma lo scand +, il problema sono i gpt altini in italiagandalf il bianco ha scritto:per me si forma ugualmente , la parte destra del canadese subisce una mini spinta verso nord dell' hpmanu73 ha scritto:Ciclone Britannico e SCAND+ che non parte...credo si vada verso ulteriore compressione HP nel mediterraneo
-
InvernoPerfetto
io lo dico dal 1 febbraio, anzi no...lo dico da sempre: quando le sinottiche prendono una piega antizonale, e in particolare in inverno, oltre le 72 ore è un gioco previsionale al massacro. Non ha quasi senso non solo entrare nei dettagli, ma perfino tracciare un percorso coerente.fabio.glo ha scritto:e cosi fùpicchio70 ha scritto:200 ore fa dissi,
a 72 ore staremo ancora a guardare i particolari.
Per questa ragione sorrido sempre quando, nella stagione fredda, alla comparsa a 200/240 h di reiterazioni fredde, gelo, siluri continentali ci siano dei forumisti, alcuni dei quali anche esperti, che ci costruiscono tesi, talvolta pre-costituite.
Tutto legittimo dal punto di vista didattico, osservativo e algoritmico ( e ancor di più dal punto di vista passionale, perchè anche io, sebbene appaia fin troppo razionale, sotto sotto gongolo di fronte al viola), ma dal punto di vista previsionale... dal punto di vista previsionale...
Ultima modifica di InvernoPerfetto il gio feb 11, 2021 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
-
Fabiuzzo1985
-
Febbraio2012
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Molto più semplice prevedere sempre hp, indubbiamente.InvernoPerfetto ha scritto:io lo dico dal 1 febbraio, anzi no...lo dico da sempre: quando le sinottiche prendono una piega antizonale, e in particolare in inverno, oltre le 72 ore è un gioco previsionale al massacro. Non ha quasi senso non solo entrare nei dettagli, ma perfino tracciare un percorso coerente.fabio.glo ha scritto:e cosi fùpicchio70 ha scritto:200 ore fa dissi,
a 72 ore staremo ancora a guardare i particolari.
Per questa ragione sorrido sempre quando, nella stagione fredda, alla comparsa a 200/240 h di reiterazioni fredde, gelo, siluri continentali ci siano dei forumisti, alcuni dei quali anche esperti, che ci costruiscono tesi, talvolta pre-costituite.
Tutto legittimo dal punto di vista didattico, osservativo e algoritmico ( e ancor di più dal punto di vista passionale, perchè anche io, sebbene appaia fin troppo razionale, sotto sotto gongolo di fronte al viola), ma dal punto di vista previsionale... dal punto di vista previsionale...![]()
![]()
![]()
![]()
Ancora complimenti per le tue tendenze di qualche giorno fa.
- gandalf il bianco
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*