Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Vero però non mi convince .. gfs anche col controllo vede una resistenza maggiore del freddo con l’hp che sale e il freddo che non scappa verso la Grecia ,anche la media di gem va in quella direzione.. ma di certo ci saremmo aspettati un reading diverso anche se poi a livello di termiche non si sale mai sopra lo 0 a differenza dello scorso aggiornamento.. prognosi riservata direi .. gfs 6 comunque era troppo bello per essere realeGilo ha scritto:Reading ci porta coi piedi per terra.
reading in questo 12z sembra abbastanza sballato...come al solito quest'annoDanielebg ha scritto:Vero però non mi convince .. gfs anche col controllo vede una resistenza maggiore del freddo con l’hp che sale e il freddo che non scappa verso la Grecia ,anche la media di gem va in quella direzione.. ma di certo ci saremmo aspettati un reading diverso anche se poi a livello di termiche non si sale mai sopra lo 0 a differenza dello scorso aggiornamento.. prognosi riservata direi .. gfs 6 comunque era troppo bello per essere realeGilo ha scritto:Reading ci porta coi piedi per terra.
..fino al 14 sono più o meno uguali..è dal 15 che parte la divergenza tra i 2 modelli..unica lieve miglioria rispetto allo 00 è il lato termico come già hai evidenziato tu..poco da fare fioeu, c'è ancora da patire...Danielebg ha scritto:Vero però non mi convince .. gfs anche col controllo vede una resistenza maggiore del freddo con l’hp che sale e il freddo che non scappa verso la Grecia ,anche la media di gem va in quella direzione.. ma di certo ci saremmo aspettati un reading diverso anche se poi a livello di termiche non si sale mai sopra lo 0 a differenza dello scorso aggiornamento.. prognosi riservata direi .. gfs 6 comunque era troppo bello per essere realeGilo ha scritto:Reading ci porta coi piedi per terra.
-
Eporediese
Saluti Air!..penso che qualche fiocco svolazzante ci sarà..dipenderà dall' irruenza dell' ingresso, da quanta u.r. da 'sollevare' ci sarà, che il vento sia puro da est e soprattutto dal fattore c..o....cmnq giro la tua domanda agli utenti nordisti infinitamente più preparati del sottoscritto (Manu,Luca,Vento,InvernoP,Cold e altri guru)..ciau!airsnow ha scritto:@Scighèra secondo te venerdì riusciremo a vedere una coreografica ?
-
Simo98
- Forumista senior
Nessuna provocazione ragazzi...guardatevi le differenze a 120/144 ore poi mi direte...io la penso così ma ognuno come sempre è libero di pensarla come vuole...spero che non ci sia una spanciata alla reading altrimenti per esperienza ormai possiamo chiudere i battenti per questa stagione...ma magari gfs ci prende e reading si accodamatteo** ha scritto:Vedi cold perché mi arrabbio??che senso ha il messaggio di simo?che senso ha?nn sembra una provocazione?COLD_73 ha scritto:???Simo98 ha scritto:Auguriamoci abbia ragione gfs e reading veda male altrimenti godiamoci il weekend e per l'inverno se ne riparla a novembre...
-
Simo98
- Forumista senior
Molto dipenderà se ci sarà interazione con il minimo sulla Sardegna(alla icon per capirci) ci possono essere belle sorprese altrimenti solo fioccate sparseScighèra ha scritto:Saluti Air!..penso che qualche fiocco svolazzante ci sarà..dipenderà dall' irruenza dell' ingresso, da quanta u.r. da 'sollevare' ci sarà, che il vento sia puro da est e soprattutto dal fattore c..o....cmnq giro la tua domanda agli utenti nordisti infinitamente più preparati del sottoscritto (Manu,Luca,Vento,InvernoP,Cold e altri guru)..ciau!airsnow ha scritto:@Scighèra secondo te venerdì riusciremo a vedere una coreografica ?
@Simo non volevo far polemica solo che a volte mi sembri un po passami il termine "estremista" sui confronti tra i gm per quello ho messo le carte casomai poi hai ragione te ,ed ho sbagliato io a vedere le termiche...
speriamo in ogni caso per il "meglio" diciamo dai... poi si vedrà per fortuna non si parla di cose "vitali" diciamo... 
Per il resto anche secondo me qualcosa si può vedere anche nelle pianure aperte, certamente piemonte e pedemontane in generale con lo stau sono in "pole" per i fenomi possibili , qui conta appunto l'umidità e da come irrompe l'aria "fredda" per farla semplice..anche perchè non mi reputo cosi tecnico quindi sto solo dicendo il mio pensiero che ho detto giorni fa anche...
ad ora 6.3 di temp, ed 85% di ur... vediamo ...di certo si tratterebbe di coreografica ma di ottima fattura e con l'irruzione dei venti freddi, a me piace è diverso dalle solite nevicate e non capita sempre, una volta tanto si potrebbe mettere da parte le storie sugli accumuli...ripeto almeno per me... vediamo dai, buonaserata a tutti...
Per il resto anche secondo me qualcosa si può vedere anche nelle pianure aperte, certamente piemonte e pedemontane in generale con lo stau sono in "pole" per i fenomi possibili , qui conta appunto l'umidità e da come irrompe l'aria "fredda" per farla semplice..anche perchè non mi reputo cosi tecnico quindi sto solo dicendo il mio pensiero che ho detto giorni fa anche...
ad ora 6.3 di temp, ed 85% di ur... vediamo ...di certo si tratterebbe di coreografica ma di ottima fattura e con l'irruzione dei venti freddi, a me piace è diverso dalle solite nevicate e non capita sempre, una volta tanto si potrebbe mettere da parte le storie sugli accumuli...ripeto almeno per me... vediamo dai, buonaserata a tutti...
Ciao cold, teoricamente anche noi che non siamo zone soggette a stau dovremmo vedere qualcosa se va in porto il minimo che vedono gfs e iconCOLD_73 ha scritto:@Simo non volevo far polemica solo che a volte mi sembri un po passami il termine "estremista" sui confronti tra i gm per quello ho messo le carte casomai poi hai ragione te ,ed ho sbagliato io a vedere le termiche...speriamo in ogni caso per il "meglio" diciamo dai... poi si vedrà per fortuna non si parla di cose "vitali" diciamo...