per me è sempre la prima volta, non mi sono mai abituato e non mi abituerò mai a qualcosa che proprio non mi va giupaoloroma ha scritto:Lo so ma ci siamo abituati. E dopo tanta pioggia un po di freddo lo accetto comunque come una benedizione. Senza dimenticare che questo tipo di freddo è comunque qualcosa che potrebbe servirci.fra2000 ha scritto:a me da troppo fastidio vedere ancora una volta la puglia sommersa e noi a stendere panni, non riesco proprio a gioire
monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
insomma un po' di freddo...direi solo un pochino propriopaoloroma ha scritto:Lo so ma ci siamo abituati. E dopo tanta pioggia un po di freddo lo accetto comunque come una benedizione. Senza dimenticare che questo tipo di freddo è comunque qualcosa che potrebbe servirci.fra2000 ha scritto:a me da troppo fastidio vedere ancora una volta la puglia sommersa e noi a stendere panni, non riesco proprio a gioire
iniestas ha scritto:insomma un po' di freddo...direi solo un pochino propriopaoloroma ha scritto:Lo so ma ci siamo abituati. E dopo tanta pioggia un po di freddo lo accetto comunque come una benedizione. Senza dimenticare che questo tipo di freddo è comunque qualcosa che potrebbe servirci.fra2000 ha scritto:a me da troppo fastidio vedere ancora una volta la puglia sommersa e noi a stendere panni, non riesco proprio a gioire
-
Estremo Nordest
Buonasera!!Scusa se mi intrometto siete in buona compagnia (F.V.G).fra2000 ha scritto:per me è sempre la prima volta, non mi sono mai abituato e non mi abituerò mai a qualcosa che proprio non mi va giupaoloroma ha scritto:Lo so ma ci siamo abituati. E dopo tanta pioggia un po di freddo lo accetto comunque come una benedizione. Senza dimenticare che questo tipo di freddo è comunque qualcosa che potrebbe servirci.fra2000 ha scritto:a me da troppo fastidio vedere ancora una volta la puglia sommersa e noi a stendere panni, non riesco proprio a gioire
ahahahahha intromissione piu che mai ben accetta, mi sembra buffo darsi cosi alla pazza gioia quando soltanto l'abruzzo vedrà come il resto delle volte neve seria, i 9/10 d'italia saranno lasciati al freddo secco come sempre, questo è quello che fanno le entrate da estEstremo Nordest ha scritto:Buonasera!!Scusa se mi intrometto siete in buona compagnia (F.V.G).fra2000 ha scritto:per me è sempre la prima volta, non mi sono mai abituato e non mi abituerò mai a qualcosa che proprio non mi va giupaoloroma ha scritto: Lo so ma ci siamo abituati. E dopo tanta pioggia un po di freddo lo accetto comunque come una benedizione. Senza dimenticare che questo tipo di freddo è comunque qualcosa che potrebbe servirci.
-
Danieleneve
Niente...
Gfs ci taglia fuori definitivamente (per sabato) in questo run...
Minimo più alto e freddo che fatica intensamente ad entrare...
Nel medio gelo più duraturo ma precipitazioni scarse se non inesistenti...
Il long non lo guardo neanche
Gfs ci taglia fuori definitivamente (per sabato) in questo run...
Minimo più alto e freddo che fatica intensamente ad entrare...
Nel medio gelo più duraturo ma precipitazioni scarse se non inesistenti...
Il long non lo guardo neanche
Ultima modifica di Danieleneve il mer feb 10, 2021 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
- Daniele "Enneberg&
Ragà, mo capisco che giorni fa avevamo visto la -16° su Roma, ma buttate un pensiero a ciò che è stato dal 1 Marzo 2018 ad oggi e poi ditemi se non firmate per questi run.
Ovvio anche il mio primo desiderio è la neve, ma in mancanza mi soddisfa anche un buon periodo di freddo serio, anche diurno, che se venisse confermato così è da parecchio che manca.
Cmq continuo a dire che la depressione odierna è al 50% la chiave di volta dei prossimi giorni, l'altro 50% è dato dal canadese, che non bisogna dare mai per morto ma che per ora promette bene, e sappiamo che GFS è un modello strazonale.
Davvero penso che domani sera o Venerdì mattina potremo avere un quadro ben più definito.
Dimenticavo. Io non ho mai creduto alle nevicate da addolcimento su Roma, infatti sono più che rari questi eventi e soprattutto della durata di un caffè. Questa è una città dove si prendono 10 gradi in 2 ore, quindi più rare di un'oasi nel deserto.
Detto ciò, più si sedimenta il freddo meglio è in assoluto, e visto che non si può mai sapere, vai a vedere che quest'anno scatta il tempo di ritorno trecentennale della neve da addolcimento?!
Ovvio anche il mio primo desiderio è la neve, ma in mancanza mi soddisfa anche un buon periodo di freddo serio, anche diurno, che se venisse confermato così è da parecchio che manca.
Cmq continuo a dire che la depressione odierna è al 50% la chiave di volta dei prossimi giorni, l'altro 50% è dato dal canadese, che non bisogna dare mai per morto ma che per ora promette bene, e sappiamo che GFS è un modello strazonale.
Davvero penso che domani sera o Venerdì mattina potremo avere un quadro ben più definito.
Dimenticavo. Io non ho mai creduto alle nevicate da addolcimento su Roma, infatti sono più che rari questi eventi e soprattutto della durata di un caffè. Questa è una città dove si prendono 10 gradi in 2 ore, quindi più rare di un'oasi nel deserto.
Detto ciò, più si sedimenta il freddo meglio è in assoluto, e visto che non si può mai sapere, vai a vedere che quest'anno scatta il tempo di ritorno trecentennale della neve da addolcimento?!
Chiaramente, aldilà dei singoli run, GFS continua a vedere una situazione dove non ci sta nessuna ripresa zonale, continue reiterazioni verso il mediterraneo anche nel fine run.
Insomma configurazioni diverse, HP con diversi assi proposti ma comunque rimane sempre una circolazione che definire interessante è poco.
E tanto freddo su di noi e intorno a noi.
Insomma configurazioni diverse, HP con diversi assi proposti ma comunque rimane sempre una circolazione che definire interessante è poco.
- Daniele "Enneberg&
Quotone.paoloroma ha scritto:Chiaramente, aldilà dei singoli run, GFS continua a vedere una situazione dove non ci sta nessuna ripresa zonale, continue reiterazioni verso il mediterraneo anche nel fine run.
E pure GEFS mica scherza, ancora buono.
- Daniele "Enneberg&
[quote="Daniele "Enneberg&"]Ragà, mo capisco che giorni fa avevamo visto la -16° su Roma, ma buttate un pensiero a ciò che è stato dal 1 Marzo 2018 ad oggi e poi ditemi se non firmate per questi run.
Detto ciò, più si sedimenta il freddo meglio è in assoluto, e visto che non si può mai sapere, vai a vedere che quest'anno scatta il tempo di ritorno trecentennale della neve da addolcimento?![/quote]
Bè nel 2010 ci fu una bellissima nevicata da addolcimento, vero, duro poco, massimo due ore, ma in alcune zone attacco anche bene, quindi a Roma può accadere, certo non sarà mai la nevicata che ti accumula 20 cm
Detto ciò, più si sedimenta il freddo meglio è in assoluto, e visto che non si può mai sapere, vai a vedere che quest'anno scatta il tempo di ritorno trecentennale della neve da addolcimento?![/quote]
Bè nel 2010 ci fu una bellissima nevicata da addolcimento, vero, duro poco, massimo due ore, ma in alcune zone attacco anche bene, quindi a Roma può accadere, certo non sarà mai la nevicata che ti accumula 20 cm
-
Edoardo9889
-
Febbraio2012
la puglia è diventata più nevosa anche delle Marche questi ultimi anniiniestas ha scritto:insomma un po' di freddo...direi solo un pochino propriopaoloroma ha scritto:Lo so ma ci siamo abituati. E dopo tanta pioggia un po di freddo lo accetto comunque come una benedizione. Senza dimenticare che questo tipo di freddo è comunque qualcosa che potrebbe servirci.fra2000 ha scritto:a me da troppo fastidio vedere ancora una volta la puglia sommersa e noi a stendere panni, non riesco proprio a gioire