Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: credo che basti avere una popolazione più povera e un gennaio freddo come quello del 2017 per avere più morti. Le restrizioni hanno limitato il contagio di quella parte di popolazione che sarebbe stata asintomatica al virus, si parla di decessi non di contagi. I positivi sani contagiati guariscono.

Non capisco il senso di questa frase...le restrizioni limitano la diffusione del virus e basta, come puoi dire che ha limitato solo la circolazione tra gli asintomatici? Limitare la circolazione del virus limita il contagio di tutti, tanto che se scendono i contagi dopo un po' scendono anche ricoveri e morti. E' sempre una questione di percentuale sul totale dei contagiati, di cui una piccola percentuale sviluppa sintomi gravi
"solo" non l'ho scritto, ho scritto che gli asintomatici sono per me il 95%, quindi sopratutto gli asintomatici.
Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto: Per me non è una coincidenza che quando è più freddo la mortalità aumenta e i virus si diffondono di più con la stagione fredda.
La diffusione del virus non è stato favorita con le condizioni termiche dell'inverno 2019/20, ma probabilmente è stato favorito da condizioni specifiche trovate a fine inverno date dal tipo di decorso meteorologico della stagione invernale in Pianura Padana.
Bene, quindi il picco di gennaio 2017 è legato ad un mese molto freddo oltre probabilmente ad una stagione influenzale particolarmente aggressiva.
Il Covid si è diffuso in tutto il mondo, non solo in pianura padana, e ogni zona ha avuto il suo microclima, quindi sinceramente lo slegherei in parte dalle condizioni climatiche, se non che essendo un virus di tipo respiratorio le basse temperature ne possono agevolare la diffusione; ma ci sono ampi esempi dove il virus si è diffuso anche in estate e /o in paesi caldi, come il Brasile
infatti si parlava di marzo 2020 e non di tutto il 2020.Marzo 2020 è scppiato il focolaio in PP, non in Brasile, non in tutto il mondo, come in PP nel marzo 2020.
Ultima modifica di Alessandro(Foiano) il mer feb 03, 2021 1:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Gilo

Messaggio da Gilo »

Picchio ho seguito ciò che è successo oggi pomeriggio nel live. Devo dire che sono abbastanza deluso. Perché non si riesce ad avere un confronto costruttivo, mi sembra ci sia sempre e solo da commentare cose positive. Non so come mai poi questo accanimento con Luis, sempre a cancellargli i messaggi (ho letto quello sul live). Purtroppo alla base di ciò c’è il fatto che voi tutti vedete una lamentela quello che noi scriviamo, ossia dei peggioramenti che si sono visti giorno dopo giorno nei modelli. Non voglio entrare nella faccenda delle nevicate da ASE e tutto ciò che ne consegue perché non sono materia mia, non essendo del posto. Però penso di prendermi una pausa dal forum dopo ciò che continuo a guardare. A presto
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Gilo ha scritto:Picchio ho seguito ciò che è successo oggi pomeriggio nel live. Devo dire che sono abbastanza deluso. Perché non si riesce ad avere un confronto costruttivo, mi sembra ci sia sempre e solo da commentare cose positive. Non so come mai poi questo accanimento con Luis, sempre a cancellargli i messaggi (ho letto quello sul live). Purtroppo alla base di ciò c’è il fatto che voi tutti vedete una lamentela quello che noi scriviamo, ossia dei peggioramenti che si sono visti giorno dopo giorno nei modelli. Non voglio entrare nella faccenda delle nevicate da ASE e tutto ciò che ne consegue perché non sono materia mia, non essendo del posto. Però penso di prendermi una pausa dal forum dopo ciò che continuo a guardare. A presto
Non ho letto tutti i messaggi di Luis, quindi non so se ce ne fosse qualcuno di stucchevole od offensivo; in quel caso giusto cancellarli. Però è vero che le persone che si lamentano del fatto che vengono cancellati messaggi solo perché si puntualizzano aspetti negativi cominciano ad aumentare; d'altra parte non ho visto cancellati messaggi di chi invece alle prime code dei modelli che facevano vedere l'ondata di freddo con toni trionfalistici parlava di ondata storica, un altro 85/56/29, ecc ecc ecc
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto:d'altra parte non ho visto cancellati messaggi di chi invece alle prime code dei modelli che facevano vedere l'ondata di freddo con toni trionfalistici parlava di ondata storica, un altro 85/56/29, ecc ecc ecc
sono perfettamente d'accordo, per il resto non so giudicare perchè non ho seguito purtroppo il forum.
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
Tein80 ha scritto:d'altra parte non ho visto cancellati messaggi di chi invece alle prime code dei modelli che facevano vedere l'ondata di freddo con toni trionfalistici parlava di ondata storica, un altro 85/56/29, ecc ecc ecc
sono perfettamente d'accordo, per il resto non so giudicare perché non ho seguito purtroppo il forum.

Riporto il caso di ieri sera dopo il run molto buono di GFS 18, andatevi a rileggere i commenti trionfalistici, sono ancora tutti lì e non sono stati cancellati; giusto un giorno prima invece il run 18 di GFS non era stato buono ed ecco i commenti (delle stesse persone tra l'altro...) che dicevano che GFS 18 è il meno affidabile perché i dati vengono inizializzati solo con GFS 00. Mentre il giorno dopo è la bibbia?
Oppure quando leggo che un freddo così è difficile scalzarlo...ma abbiamo così tanti esempi dove l'hp oppure il getto sparato fanno evacuare il freddo in 24 ore che leggere queste cose mi cadono le braccia. Sinceramente non è che mi deprimo o gioisco ad ogni run, si sa che più è alta la distanza maggiore è il margine di errore, e quindi visto che mancano ancora tre giorni allo sfondamento del freddo (venerdì) e ancora di più per quello che accadrà dopo, non resta che aspettare. Di certo però se c'è una cosa che i modelli sottostimano in questi anno che seguo il forum, di sicuro non è la tenuta del freddo, ma piuttosto la potenza degli hp subtropicali o la forza del getto, ed ecco il perché di tante delusioni che abbiamo raccolto ultimamente.
Gilo

Messaggio da Gilo »

Tein80 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
sono perfettamente d'accordo, per il resto non so giudicare perché non ho seguito purtroppo il forum.

Riporto il caso di ieri sera dopo il run molto buono di GFS 18, andatevi a rileggere i commenti trionfalistici, sono ancora tutti lì e non sono stati cancellati; giusto un giorno prima invece il run 18 di GFS non era stato buono ed ecco i commenti (delle stesse persone tra l'altro...) che dicevano che GFS 18 è il meno affidabile perché i dati vengono inizializzati solo con GFS 00. Mentre il giorno dopo è la bibbia?
Oppure quando leggo che un freddo così è difficile scalzarlo...ma abbiamo così tanti esempi dove l'hp oppure il getto sparato fanno evacuare il freddo in 24 ore che leggere queste cose mi cadono le braccia. Sinceramente non è che mi deprimo o gioisco ad ogni run, si sa che più è alta la distanza maggiore è il margine di errore, e quindi visto che mancano ancora tre giorni allo sfondamento del freddo (venerdì) e ancora di più per quello che accadrà dopo, non resta che aspettare. Di certo però se c'è una cosa che i modelli sottostimano in questi anno che seguo il forum, di sicuro non è la tenuta del freddo, ma piuttosto la potenza degli hp subtropicali o la forza del getto, ed ecco il perché di tante delusioni che abbiamo raccolto ultimamente.
Ciao Tein mi trovi completamente d’accordo.
Ti rispondo qua (perché mi collego) a quello che mi avevi detto ieri. Luis non scrisse nulla di male (ho lo screenshot che lo conferma), ha sottolineato cosa non andava dell’impianto e tutto il giorno frecciatine contro di lui. Questa cosa secondo me non va affatto bene...

Edit moderazione
I lamenti verso la moderazione sono vietati dal regolamento, anche su queste pagine,
ed in caso di prosecuzione, prenderemo provvedimenti
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Tein80 ha scritto: Di certo però se c'è una cosa che i modelli sottostimano in questi anno che seguo il forum, di sicuro non è la tenuta del freddo, ma piuttosto la potenza degli hp subtropicali o la forza del getto, ed ecco il perché di tante delusioni che abbiamo raccolto ultimamente.
molto più importante la traiettoria del getto....la collocazione degli HP subtropicali li determina la traiettoria del getto.
Gabri71

Messaggio da Gabri71 »

Tein80 ha scritto:
Gilo ha scritto:Picchio ho seguito ciò che è successo oggi pomeriggio nel live. Devo dire che sono abbastanza deluso. Perché non si riesce ad avere un confronto costruttivo, mi sembra ci sia sempre e solo da commentare cose positive. Non so come mai poi questo accanimento con Luis, sempre a cancellargli i messaggi (ho letto quello sul live). Purtroppo alla base di ciò c’è il fatto che voi tutti vedete una lamentela quello che noi scriviamo, ossia dei peggioramenti che si sono visti giorno dopo giorno nei modelli. Non voglio entrare nella faccenda delle nevicate da ASE e tutto ciò che ne consegue perché non sono materia mia, non essendo del posto. Però penso di prendermi una pausa dal forum dopo ciò che continuo a guardare. A presto
Non ho letto tutti i messaggi di Luis, quindi non so se ce ne fosse qualcuno di stucchevole od offensivo; in quel caso giusto cancellarli. Però è vero che le persone che si lamentano del fatto che vengono cancellati messaggi solo perché si puntualizzano aspetti negativi cominciano ad aumentare; d'altra parte non ho visto cancellati messaggi di chi invece alle prime code dei modelli che facevano vedere l'ondata di freddo con toni trionfalistici parlava di ondata storica, un altro 85/56/29, ecc ecc ecc
Un caloroso saluto "Gilo" e "Tein80".
Se ricordate avevo provato a far notare la piega che stava prendendo questo storico forum per mano di "Picchio70", sempre con educazione e rispetto, ma non mi rispose e fui addirittura bannato perché lui non permette che si faccia notare il suo folle l'operato.
Gli scrissi di nuovo tempo fa e non solo mi cancellò la risposta (in cui semplicemente lo invitavo ad un dialogo costruttivo, trovate tutto nelle pagine dietro) ma mi bannò di nuovo senza alcuna ragione.
La situazione è sempre più grave, leggendo anche i vostri post, non so cosa sia successo nello specifico ma posso immaginare visto i precedenti.
Ora, io spero che non venga cancellato di nuovo il mio messaggio, ci terrei che lo leggessero anche gli altri moderatori, visto che purtroppo il diretto interessato elimina subito tutto per non permettere che i suoi colleghi vedano, così da poter raccontare solo la sua versione alterando la realtà dei fatti.
Questa volta salverò la schermata del post e se dovesse essere cancellato la invierò a chi di dovere per far capire il livello di censura dell'altrui pensiero che ha adottato questa persona.
Una grave mancanza di rispetto verso l'utenza e gli altri moderatori ma soprattutto verso i titolari del forum di MeteoLive.it che da anni ci ospitano in questo splendido forum.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Ciao Gabri. Ai fini di evitare ulteriori polemiche ti darei consiglio come già suggerito ad altri di mettervi in contatto con il moderatore capo. Non conoscendo quanto successo prendo atto ma non posso dilungarmi in spiegazioni che non saprei dare.
Gabri71

Messaggio da Gabri71 »

luca90 ha scritto:Ciao Gabri. Ai fini di evitare ulteriori polemiche ti darei consiglio come già suggerito ad altri di mettervi in contatto con il moderatore capo. Non conoscendo quanto successo prendo atto ma non posso dilungarmi in spiegazioni che non saprei dare.
Ciao "Luca90", ti ringrazio per la cordiale risposta e ti faccio i complimenti per i tuoi modi sempre educati.
Ho fatto notare già da tempo il modus operandi di "Picchio70", seguendo il forum dal 2007 la cosa mi ha infastidito parecchio, vendendolo snaturato e privato dalle caratteristiche positive che ha sempre avuto, soprattutto dopo le continue censure e ban verso chi, come me, provava a farlo notare.
Accolgo il tuo consiglio contattando il moderatore capo visto che le cose stanno peggiorando settimana dopo settimana.
Gilo

Messaggio da Gilo »

edit moderazione: messaggio eliminato
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Edit moderazione - messqggio eliminato
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Vi invito a rileggere il regolamento di questa stanza.
Se avete dubbi o problemi con la moderazione dovete scrivere una mail a: web@meteoitalia.it
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

erboss ha scritto:Vi invito a rileggere il regolamento di questa stanza.
Se avete dubbi o problemi con la moderazione dovete scrivere una mail a: web@meteoitalia.it
Entro 1-2 giorni ;)
Gilo

Messaggio da Gilo »

erboss ha scritto:Vi invito a rileggere il regolamento di questa stanza.
Ciao erboss, sarebbe bello anche avere una discussione pacifica, non ci vedo nulla di male. Anche perché io non ho offeso proprio nessuno, quindi non capisco perché la cancellazione del mio messaggio
Rispondi