Occasioni neve adriatica 2021/22

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
daveAP

Messaggio da daveAP »

Ladamabianca85 ha scritto:
Telecuscino ha scritto:
Febbraio2012 ha scritto:Non è che a fine evento l'abruzzo si ritrova co 30 40 cm di neve?
Detto giorni fa con le strisciate in pole sono loro.
Per noi ci vorrebbero 500km di Wshift e doppio ingresso (e aggancio per reiterazione successiva).
Poi per carità bene le nevicate ma le prospettive potevano essere altre
Quoto!ma infatti normale che da Ascoli in giù siano ipereccitati..ma
In realtà in Adriatico centro nord avremo solo freddo e cieli nuvolosi.
Per loro storia per noi freddo
Sterile!
Non credo proprio. A parte che si sta migliorando prospettiva di run in run, e poi secondo me maceratese e fermano stanno messi bene. Anche il nord della regione raccoglierà nella prima fase dell'irruzione.
ale12

Messaggio da ale12 »

Immagine
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Immagine
ale12

Messaggio da ale12 »

Mi manca solo il tuo 100% di neve picchio🤣
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

GIOIA-NEVE ha scritto:dai duca sbottonati per il pesarese :o
Ciao! 8)
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

daveAP ha scritto:
Ladamabianca85 ha scritto:
Telecuscino ha scritto: Detto giorni fa con le strisciate in pole sono loro.
Per noi ci vorrebbero 500km di Wshift e doppio ingresso (e aggancio per reiterazione successiva).
Poi per carità bene le nevicate ma le prospettive potevano essere altre
Quoto!ma infatti normale che da Ascoli in giù siano ipereccitati..ma
Sterile!
Non credo proprio. A parte che si sta migliorando prospettiva di run in run, e poi secondo me maceratese e fermano stanno messi bene. Anche il nord della regione raccoglierà nella prima fase dell'irruzione.
Sicuramente meglio delle strisciate degli anni precedenti con cieli nuvolosi dal Monte dell'Ascensione in giù e cielo sereno a nord peró potevamo fare la storia.
Io punto i 10 cm sperando in numerosi ovestshift (bene 06 in questo senso).
Sabato vado in montagna e dalla mattina spero di trovarne già 20 cm al suolo (non vi preoccupate non siamo scemi a fare vette o quant'altro con questo tempo).
Sul proseguio buoni miglioramenti ma per ora fermiaci a Lunedì
Telecuscino
*Forumista TOP*

Immagine
daveAP

Messaggio da daveAP »

Telecuscino ha scritto:
daveAP ha scritto:
Ladamabianca85 ha scritto: Quoto!ma infatti normale che da Ascoli in giù siano ipereccitati..ma
Sterile!
Sicuramente meglio delle strisciate degli anni precedenti con cieli nuvolosi dal Monte dell'Ascensione in giù e cielo sereno a nord peró potevamo fare la storia.
Io punto i 10 cm sperando in numerosi ovestshift (bene 06 in questo senso).
Sabato vado in montagna e dalla mattina spero di trovarne già 20 cm al suolo (non vi preoccupate non siamo scemi a fare vette o quant'altro con questo tempo).
Sul proseguio buoni miglioramenti ma per ora fermiaci a Lunedì
Certo, il burian 93, 96 e 99....quello è storia per le nostre zone senza se e senza ma. Però credo che raccoglieremo belle nevicate anche durature e non solo intermittenti (e snervanti...). Ora non credo sinceramente a 1-2 cm di accumulo. Per ora accogliamo i west shift...con un occhio obbligatorio alla prossima settimana. Facciamo entrare il nucleo venerdì e valutiamo il dopo...con fiducia
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

abbiamo accesso a tanto modellame io le previsioni comunali regionali manco le leggo perxhe si basano su cose che vediamo forse prima di loro :D
Ad oggi passata da venerdi confermata
E.r già venerdì sera dovrebbe essere neve a bassissima quota per arrivare alla costa nel corso della notte poi a scendere verso sud .
Altre 60 h dividono L evento sono ancora tante .
tito84

Messaggio da tito84 »

Non voglio fare il gufo ma per me avere accumulo sarà grasso che cola, Le precipitazioni di gfs non mi hanno mai convinto, Reading è molto meno possibilista… speriamo, che vi devo dire!
Telecuscino
*Forumista TOP*

Vedolaneve ha scritto:abbiamo accesso a tanto modellame io le previsioni comunali regionali manco le leggo perxhe si basano su cose che vediamo forse prima di loro :D
E.r già venerdì sera dovrebbe essere neve a bassissima quota per arrivare alla costa nel corso della notte poi a scendere verso sud .
Sono persone normali che gestiscono una pagina meteo... I più oggettivi tra tutte le pagine dei dintorni.
Telecuscino
*Forumista TOP*

tito84 ha scritto:Non voglio fare il gufo ma per me avere accumulo sarà grasso che cola, Le precipitazioni di gfs non mi hanno mai convinto, Reading è molto meno possibilista… speriamo, che vi devo dire!
Ci vogliono almeno 100km a Nord per vedere sicuri 10 cm, amcora fattibili, poi certo la situazione generale è ormaincerta
Vedolaneve
Forumista senior

Messaggio da Vedolaneve »

Telecuscino ha scritto:
Vedolaneve ha scritto:abbiamo accesso a tanto modellame io le previsioni comunali regionali manco le leggo perxhe si basano su cose che vediamo forse prima di loro :D
Sono persone normali che gestiscono una pagina meteo... I più oggettivi tra tutte le pagine dei dintorni.
Non discuto , anche i ragazzi di meteo Rimini sono in gamba ma
Non si sbilanciano mai , così sono capaci tutti anche se la via giusta per loro deve essere quella .
Per me che sono appassionato voglio spingermi oltre tanto non rischio niente :D
Ladamabianca85

Messaggio da Ladamabianca85 »

tito84 ha scritto:Non voglio fare il gufo ma per me avere accumulo sarà grasso che cola, Le precipitazioni di gfs non mi hanno mai convinto, Reading è molto meno possibilista… speriamo, che vi devo dire!
Non si tratta di essere gufi o meno..le marche ,Ascolano a parte,vedranno poco..più si sale verso nord meno vedremo in termini di accumulo.
Questo fino a lunedì poi vedremo.
nicodavide

Messaggio da nicodavide »

Ripeto quello detto giorni fa , situazione pro sud/e adriatico come spesso negli anni 90 già viste queste situazioni .per noi del nord solo tanto rumore ma freddo sterile da venerdi in poi. Godetevela :wink:
Rispondi