Non credo proprio. A parte che si sta migliorando prospettiva di run in run, e poi secondo me maceratese e fermano stanno messi bene. Anche il nord della regione raccoglierà nella prima fase dell'irruzione.Ladamabianca85 ha scritto:Quoto!ma infatti normale che da Ascoli in giù siano ipereccitati..maTelecuscino ha scritto:Detto giorni fa con le strisciate in pole sono loro.Febbraio2012 ha scritto:Non è che a fine evento l'abruzzo si ritrova co 30 40 cm di neve?
Per noi ci vorrebbero 500km di Wshift e doppio ingresso (e aggancio per reiterazione successiva).
Poi per carità bene le nevicate ma le prospettive potevano essere altre
In realtà in Adriatico centro nord avremo solo freddo e cieli nuvolosi.
Per loro storia per noi freddo
Sterile!
Occasioni neve adriatica 2021/22
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Sicuramente meglio delle strisciate degli anni precedenti con cieli nuvolosi dal Monte dell'Ascensione in giù e cielo sereno a nord peró potevamo fare la storia.daveAP ha scritto:Non credo proprio. A parte che si sta migliorando prospettiva di run in run, e poi secondo me maceratese e fermano stanno messi bene. Anche il nord della regione raccoglierà nella prima fase dell'irruzione.Ladamabianca85 ha scritto:Quoto!ma infatti normale che da Ascoli in giù siano ipereccitati..maTelecuscino ha scritto: Detto giorni fa con le strisciate in pole sono loro.
Per noi ci vorrebbero 500km di Wshift e doppio ingresso (e aggancio per reiterazione successiva).
Poi per carità bene le nevicate ma le prospettive potevano essere altre
Sterile!
Io punto i 10 cm sperando in numerosi ovestshift (bene 06 in questo senso).
Sabato vado in montagna e dalla mattina spero di trovarne già 20 cm al suolo (non vi preoccupate non siamo scemi a fare vette o quant'altro con questo tempo).
Sul proseguio buoni miglioramenti ma per ora fermiaci a Lunedì
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Certo, il burian 93, 96 e 99....quello è storia per le nostre zone senza se e senza ma. Però credo che raccoglieremo belle nevicate anche durature e non solo intermittenti (e snervanti...). Ora non credo sinceramente a 1-2 cm di accumulo. Per ora accogliamo i west shift...con un occhio obbligatorio alla prossima settimana. Facciamo entrare il nucleo venerdì e valutiamo il dopo...con fiduciaTelecuscino ha scritto:Sicuramente meglio delle strisciate degli anni precedenti con cieli nuvolosi dal Monte dell'Ascensione in giù e cielo sereno a nord peró potevamo fare la storia.daveAP ha scritto:Non credo proprio. A parte che si sta migliorando prospettiva di run in run, e poi secondo me maceratese e fermano stanno messi bene. Anche il nord della regione raccoglierà nella prima fase dell'irruzione.Ladamabianca85 ha scritto: Quoto!ma infatti normale che da Ascoli in giù siano ipereccitati..ma
Sterile!
Io punto i 10 cm sperando in numerosi ovestshift (bene 06 in questo senso).
Sabato vado in montagna e dalla mattina spero di trovarne già 20 cm al suolo (non vi preoccupate non siamo scemi a fare vette o quant'altro con questo tempo).
Sul proseguio buoni miglioramenti ma per ora fermiaci a Lunedì
-
Vedolaneve
- Forumista senior
abbiamo accesso a tanto modellame io le previsioni comunali regionali manco le leggo perxhe si basano su cose che vediamo forse prima di loro
Ad oggi passata da venerdi confermata
E.r già venerdì sera dovrebbe essere neve a bassissima quota per arrivare alla costa nel corso della notte poi a scendere verso sud .
Altre 60 h dividono L evento sono ancora tante .
E.r già venerdì sera dovrebbe essere neve a bassissima quota per arrivare alla costa nel corso della notte poi a scendere verso sud .
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Sono persone normali che gestiscono una pagina meteo... I più oggettivi tra tutte le pagine dei dintorni.Vedolaneve ha scritto:abbiamo accesso a tanto modellame io le previsioni comunali regionali manco le leggo perxhe si basano su cose che vediamo forse prima di loro![]()
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Ci vogliono almeno 100km a Nord per vedere sicuri 10 cm, amcora fattibili, poi certo la situazione generale è ormaincertatito84 ha scritto:Non voglio fare il gufo ma per me avere accumulo sarà grasso che cola, Le precipitazioni di gfs non mi hanno mai convinto, Reading è molto meno possibilista… speriamo, che vi devo dire!
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Non discuto , anche i ragazzi di meteo Rimini sono in gamba maTelecuscino ha scritto:Sono persone normali che gestiscono una pagina meteo... I più oggettivi tra tutte le pagine dei dintorni.Vedolaneve ha scritto:abbiamo accesso a tanto modellame io le previsioni comunali regionali manco le leggo perxhe si basano su cose che vediamo forse prima di loro![]()
Non si sbilanciano mai , così sono capaci tutti anche se la via giusta per loro deve essere quella .
Per me che sono appassionato voglio spingermi oltre tanto non rischio niente
-
Ladamabianca85
Non si tratta di essere gufi o meno..le marche ,Ascolano a parte,vedranno poco..più si sale verso nord meno vedremo in termini di accumulo.tito84 ha scritto:Non voglio fare il gufo ma per me avere accumulo sarà grasso che cola, Le precipitazioni di gfs non mi hanno mai convinto, Reading è molto meno possibilista… speriamo, che vi devo dire!
Questo fino a lunedì poi vedremo.
-
nicodavide