FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
picchio70
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da picchio70 »

Rilevante la lingua gelida
Immagine

Se non approfittiamo adesso a mostrare queste carte,
quando ci ricapita, mica vanno mostrare sempre e solo le rosse. :lol:
Metropolis

Messaggio da Metropolis »

jacopo90 ha scritto:Immagine

Ecco qua infatti... migliorato!!
Hai cuore dell’HP sulla capoccia, con GPT che vanno dai 1030 ai 1040..... migliorato? Bah....capirò poco di meteo io.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

lities ha scritto:
luca90 ha scritto:
vignaiolo ha scritto: Al nord già tutto finito come al solito freddo sterile spazzato via in pochi giorni che sfiga però

Più freddo in Tunisia che al nord ovest
Pessime, sono davvero pessime per noi.
Che orrore!!!, vai di anticiclone :x
Molto meglio la I decade di gennaio per le mie lande altro che sta ciofeca di due giorni di freddo.
Non vi basta il td dedicato al nord per le vostre discussioni?
Come si fa a definire ciofeca in un forum meteo l'irruzione in arrivo dopo 15 giorni di sopra media di quasi 3 gradi?
È serio tutto ciò?
Fabiuzzo1985

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

Comunque bella ciulata per il Nord est praticamente il nulla cosmico x Reading non mi resta che sperare in Gfs con l’interazione dell ovest
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Metropolis ha scritto:

Hai cuore dell’HP sulla capoccia, con GPT che vanno dai 1030 ai 1040..... migliorato? Bah....capirò poco di meteo io.
Migliore vuol dire bellissimo? Migliore significa meglio del run precedente. Se no creiamo una stanza per la comprensione del testo eh :lol:
Fabiuzzo1985

Messaggio da Fabiuzzo1985 »

gemi65 ha scritto:
lities ha scritto:
luca90 ha scritto: Pessime, sono davvero pessime per noi.
Che orrore!!!, vai di anticiclone :x
Molto meglio la I decade di gennaio per le mie lande altro che sta ciofeca di due giorni di freddo.
Non vi basta il td dedicato al nord per le vostre discussioni?
Come si fa a definire ciofeca in un forum meteo l'irruzione in arrivo dopo 15 giorni di sopra media di quasi 3 gradi?
È serio tutto ciò?
See semmai il td del nord ovest vorresti dire :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

gemi65 ha scritto: Non vi basta il td dedicato al nord per le vostre discussioni?
È serio tutto ciò?
Il confronto è quindi rispetto ai 15 giorni precedenti sopra media? Così come avete parlato di adriatiche e di Marche c’è possibilità di parlare anche di settori come al Nord. Se ti disturba esci pure.
ICEBOWL

Messaggio da ICEBOWL »

Metropolis ha scritto:

questa HP ha il cuore pieno di immondizia :shock: :shock: :D
ale12

Messaggio da ale12 »

Confronto dei principali GM a 120h:
Ad oggi possibili ancora modifiche vista che trapela ancora incertezza su un interessamento più diretto come ukmo o più marginale come gem.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

luca90 ha scritto:
ICEBOWL ha scritto: beh dipende dai gusti. Il Freddo in arrivo è tosto non capita di certo tutti gli anni una ondata di tale portata con una -12°. E secondo GFS (anche il controllo) è per una reiterazione settimana prossima. Se poi inverno = neve ok allora per queste lande non è prevista nessuna passata calda e umida successiva.
Gusti o no la passata per il NW sarà di circa 3/4 giorni, il clou tra Sabato e Domenica. Freddo molto intenso ma la dinamica non è certo congeniale per questi settori.

Immagine
perlomeno per gfs sarebbe freddo continuo su di noi reiterato e poi forse anche neve.....comunque una differenza così a praticamente 24 36 ore tra i modelli è assurda😱
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Pane al pane
Vino al vino.
Siccome so che non mancherete occasione
in caso di rosso, ne approfitto adesso.
Immagine
ICE 80

Messaggio da ICE 80 »

Per gfs freddo che continua e poi aumenta addirittura dopo martedì
gemi65

Messaggio da gemi65 »

luca90 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Non vi basta il td dedicato al nord per le vostre discussioni?
È serio tutto ciò?
Il confronto è quindi rispetto ai 15 giorni precedenti sopra media? Così come avete parlato di adriatiche e di Marche c’è possibilità di parlare anche di settori come al Nord. Se ti disturba esci pure.
C'è il td dedicato e comunque mi meraviglio che un forumista preparato come te definisca la prossima fase pessima
Neve78

Messaggio da Neve78 »

Buongiorno a tutti, vi seguo da tanto tempo e ho deciso di iscrivermi . Innanzitutto volevo fare i complimenti a tutti voi e soprattutto ai moderatori che portano avanti questo bellissimo forum .
Mi permetto di fare una considerazione. Io come tanti di voi sono un fissato per le neve però allo stesso tempo cerco di essere razionale . Ragazzi viviamo in Italia non in Siberia, a volte La passione può sfociare in patologia e vedere sempre negativo . Se ci sono carte con 15 giorni di gelo alcuni direbbero eh ma dal 16esimo giorno in poi finisce tutto.... non so se mi spiego. Stiamo per entrare in periodo meteorologico bellissimo quando fino a una settimana fa si parlava di inverno finito. Avremo una -12 sulla testa , è visto freddo ad oltranza per tutta La settimana prossima e si vede negativo ? Direte che non ci saranno precipitazioni per alcuni settori ? Può essere ma sapete benissimo che in questi casi , una volta iniziato l'afflusso gelido, i modelli inquadreranno eventuali minimo secondari che ora non vedono, è sempre successo e sempre succederà . Per cui ,e mi scuso della lunghezza del messaggio , siate positivo e godetevi il momento senza pensare che potrà finire . Tutto finisce perciò va goduto .
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ICE 80 ha scritto:perlomeno per gfs sarebbe freddo continuo su di noi reiterato e poi forse anche neve.....comunque una differenza così a praticamente 24 36 ore tra i modelli è assurda😱
Si GFS sicuramente meglio per noi. Per lo meno prolunghiamo la fase fredda. Per noi resta valido il problema legato alla posizione del blocco. Troppo addossato. Decisamente ottimo per i settori del Centro Sud.
Bloccato