Azz!!maiunagioia ha scritto:se non sbaglio le ultime nevicate con accumuli qua risalgono al 2010 e 2011, dopo il nulla, o neve bagnata che meglio non vederla del tutto... meh quanta nostaglia............e poi finito questo inverno, avanti col caldo insopportabile ed afoso della pianura padana senza mai temporali che ovviamente come per la neve sfilano altrove per una manciata di km... che postaccio....
Risvolti invernali nord italia 2021
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- lities
- *Forumista TOP*
- Bluefriend
In effetti si, non scrivo nulla sul thread dei modelli perché già immagino cosa accadrebbe, ma c'è chi non ha visto nulla nemmeno nel 2012 apparte gelo secco, ma se non succede nulla al centro sud almeno una volta l'anno piagnistei continui. Alla fine ognuno pensa al suo orto, e forse è anche giusto così in fondo.maiunagioia ha scritto:Sempre i soliti, che oltretutto si lamentano anche.. e che etichettano carte "pro" nord, peccato che il nord non è fatto soltanto da Alpi, Piemonte o Lombardia occidentale.... 2/3 del nord non vede un bel niente da una vita...Bluefriend ha scritto:Anche qui purtroppo è diversi anni che non si vede nulla di serio, appare qualche fiocco bagnato. Speravo che l'ondata del fine settimana fosse l'occasione, ma a quando pare godranno altri. Pazienza, che fare.
-
alx87
- Forumista senior
Spero che almeno la nebbia non sfili altrove in invernomaiunagioia ha scritto:se non sbaglio le ultime nevicate con accumuli qua risalgono al 2010 e 2011, dopo il nulla, o neve bagnata che meglio non vederla del tutto... meh quanta nostaglia............e poi finito questo inverno, avanti col caldo insopportabile ed afoso della pianura padana senza mai temporali che ovviamente come per la neve sfilano altrove per una manciata di km... che postaccio....
- maiunagioia
mah tutto sommato quest'anno di grandi nebbie non se ne sono viste, poi oltretutto con i vari lockdown non avrebbero nemmeno pesato più di tantoalx87 ha scritto:Spero che almeno la nebbia non sfili altrove in invernomaiunagioia ha scritto:se non sbaglio le ultime nevicate con accumuli qua risalgono al 2010 e 2011, dopo il nulla, o neve bagnata che meglio non vederla del tutto... meh quanta nostaglia............e poi finito questo inverno, avanti col caldo insopportabile ed afoso della pianura padana senza mai temporali che ovviamente come per la neve sfilano altrove per una manciata di km... che postaccio....
Ciao ma nel febbraio 2015 non fece nulla da voi?maiunagioia ha scritto:se non sbaglio le ultime nevicate con accumuli qua risalgono al 2010 e 2011, dopo il nulla, o neve bagnata che meglio non vederla del tutto... meh quanta nostaglia............e poi finito questo inverno, avanti col caldo insopportabile ed afoso della pianura padana senza mai temporali che ovviamente come per la neve sfilano altrove per una manciata di km... che postaccio....
-
VEROinverno
- maiunagioia
ciao, nevischio nulla più.. gli ultimi accumuli mi pare dicembre 2010 e gennaio 2011 se la memoria non mi inganna.Gilo ha scritto:Ciao ma nel febbraio 2015 non fece nulla da voi?maiunagioia ha scritto:se non sbaglio le ultime nevicate con accumuli qua risalgono al 2010 e 2011, dopo il nulla, o neve bagnata che meglio non vederla del tutto... meh quanta nostaglia............e poi finito questo inverno, avanti col caldo insopportabile ed afoso della pianura padana senza mai temporali che ovviamente come per la neve sfilano altrove per una manciata di km... che postaccio....
EDIT: confermo inverno 2010-2011 perchè mi ricordo andai pure da una mia ex ragazza a Verona e anche lì nevicò di brutto in quel periodo
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Finito l inverno già caldo insopportabile?lities ha scritto:Azz!!maiunagioia ha scritto:se non sbaglio le ultime nevicate con accumuli qua risalgono al 2010 e 2011, dopo il nulla, o neve bagnata che meglio non vederla del tutto... meh quanta nostaglia............e poi finito questo inverno, avanti col caldo insopportabile ed afoso della pianura padana senza mai temporali che ovviamente come per la neve sfilano altrove per una manciata di km... che postaccio....
-
vermontinpadania
Praticamente a parte quest anno ed il 2013 , uguale a quamaiunagioia ha scritto:se non sbaglio le ultime nevicate con accumuli qua risalgono al 2010 e 2011, dopo il nulla, o neve bagnata che meglio non vederla del tutto... meh quanta nostaglia............e poi finito questo inverno, avanti col caldo insopportabile ed afoso della pianura padana senza mai temporali che ovviamente come per la neve sfilano altrove per una manciata di km... che postaccio....
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Beh ma quello ovunque al nw, ma non sono nemmeno lontanamente paragonabili le due località.vermontinpadania ha scritto:Praticamente a parte quest anno ed il 2013 , uguale a quamaiunagioia ha scritto:se non sbaglio le ultime nevicate con accumuli qua risalgono al 2010 e 2011, dopo il nulla, o neve bagnata che meglio non vederla del tutto... meh quanta nostaglia............e poi finito questo inverno, avanti col caldo insopportabile ed afoso della pianura padana senza mai temporali che ovviamente come per la neve sfilano altrove per una manciata di km... che postaccio....
A Torino dovrebbe essere probabile un nevischio, essendo abbastanza vicina alla pedemontana.ventomoderato ha scritto:Venerdì giornata molto fredda con cieli nuvolosi/coperti e ventilazione sostenuta nel pomeriggio da nord est.
Nel pomeriggio massime intorno lo 0 o poco sopra.
Non credo che nevicherà a Torino.
-
Simo98
- Forumista senior
Per la neve anche qui mai una gioia negli ultimi anni...solo nevicatine...anche quest'anno(di gran lunga meglio degli altri inverni eh),se però ci sono cose per cui non mi posso lamentare è la nebbia e i temporali praticamente quotidiani(a volte anche estremi)nelle ultime 3 estativermontinpadania ha scritto:Praticamente a parte quest anno ed il 2013 , uguale a quamaiunagioia ha scritto:se non sbaglio le ultime nevicate con accumuli qua risalgono al 2010 e 2011, dopo il nulla, o neve bagnata che meglio non vederla del tutto... meh quanta nostaglia............e poi finito questo inverno, avanti col caldo insopportabile ed afoso della pianura padana senza mai temporali che ovviamente come per la neve sfilano altrove per una manciata di km... che postaccio....
-
Simo98
- Forumista senior
Io invece mi sbilancio e dico che se le carte rimangono così(cambiamenti sempre possibili vista la situazione)gran parte della regione vedrà nevischiate diffuse e locali spruzzate,anche accumuli di qualche cm sulle pedemontaneventomoderato ha scritto:Venerdì giornata molto fredda con cieli nuvolosi/coperti e ventilazione sostenuta nel pomeriggio da nord est.
Nel pomeriggio massime intorno lo 0 o poco sopra.
Non credo che nevicherà a Torino.