Sbaglierò ma credo che gli aggiornamenti possano solo che peggiorare in tal senso...quell'hp è velenosa e mangia freddo a media quota come già successo in gennaio, rischi che anche entrasse qualcosa prima transita il fronte caldo e svanisce tutto.Simo98 ha scritto:Si si il mio ribaltone era riferito che già adesso si vede un minore ingresso freddo e rapida rimonta altopressoria cosa che fino a ieri non si vedeva,spero in scenari simili a quelli che si vedevano fino a ieri con interazione atlantica ad inizio prossima settimanamanu73 ha scritto:Se l'aria fredda entra già "bassa" per canale francese tappato e prende la strada della Grecia in che ribaltoni sperate?Simo98 ha scritto:Speriamo in ribaltoni ragazzi!!
Questo andamento credo non abbia più dubbi oramai…quella colata non la tiri più sù
Entra aria fredda in clima secco (ad esclusione di qualche sbiancata locale da stau in fase di ingresso) nel fine settimana
Il dopo sarà tutto da vedere, con aria fredda "parcheggiata" ad Est e sud-est Europeo e alta pressione addossata alle Alpi occidentali e mediterraneo centrale….fino a lunedì-Martedì non vedo grosse possibilità che vada diversamente da quanto ho scritto sui nostri settori settentrionali.
Non vedo nulla che possa cambiare le carte in tavola a 6-7 giorni, il dopo vedremo