luca90 ha scritto:Uomo avvisato mezzo salvato. Prossime entrate a gamba tesa per cercare di favorire quali discussioni e resterai a leggere di Burian altrove senza più poi poterti sfogare su questo forum.iniestas ha scritto:Buongiorno!
Leggo in giro che arriva il Burian dalle steppe russe, poi leggo alcuni commenti su questo forum che parlano di strisciata.
Effetti e nevicate li misureremo alla fine e catalogheremo questa fase come semplice passata, invernata o evento (ricordo che quasi esattamente tre anni fa le stesse cosi si dissero anche di quella irruzione che portò, cosa avvenuta solo nel 1956, la neve con accumulo a Roma e Napoli)
Intanto dai GM vedo una Italia che fino a martedì sarà avvolta da isoterme negative di aria siberiana.
Tra domenica e lunedì, ancor più nelle zone che avranno un po' di neve al suolo, si possono raggiungere valori ragguardevoli in pianura, non da record, ma cmq notevoli.
Evidentemente a qualcuno piace di più l'aria polare marittima e artico marittima, quella sì che porta l'inverno duro e puro da noi, ciò immagino quello che abbiamo avuto finora, evidentemente mi sono perso da fine novembre queste immense nevicate portate in pianura da questo tipo di aria e anche le mattinate gelide, insomma sono stato molto distratto, avrò visto un'altra stagione ()
il dopo è ancora da scrivere, stamane i GM leggono una maggiore spinta del getto, ma nulla è deciso, i cambiamenti sopra le 144 sono all'ordine del giorno
Sinceramente non capisco cosa ho detto di male.
Spiegamelo
Un solo intervento, a fronte di decine di commenti che parlano di strisciate.
Ho espresso una opinione, la mia non ti va bene,, quella degli altri sì?