FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Messaggio da Alessandro(Foiano) »

iniestas ha scritto:intanto dopo la neve a Londra capitolano Germania e Olanda con grossi disagi per bufere di neve
Stavolta il servizio dei TG è toccato a loro e non agli USA
L'inverno fa sul serio sul Vecchio Continente e tra qualche giorno tocca al Mediterraneo
Certo sarebbe l'apoteosi l'innevamento della Francia, vediamo come evolve
davvero interessante il fattore neve al suolo da oggi fino a giovedì per la previsione delle precipitazioni nella giornata di venerdì
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

Da seguire le 102 ore di GFS e 108 ore di GEM con quel minimo di pressione ad ovest della penisola:

Immagine

Immagine
LucaM70

Messaggio da LucaM70 »

Alessandro(Foiano) ha scritto:
LucaM70 ha scritto: Dicendo che sono carte secche e soprattutto da censurare hai mancato di rispetto eccome!!
se fosse come dici allora fossi un moderatore avrei preso provvedimenti. Il GM della NASA è un elaborazione di un calcolatore e avete affermato che le precipitazioni previste da quel GM sono sbagliate. Fate voi.
Sei molto furbo nel rigirare le parole e tirare in ballo i moderatori!!
Tu hai scritto che quella carta nasa è da CENSURARE!!
Non ti piacciono le ondate di gelo perché nevica sulle adriatiche e ti da fastidio l'abbiamo capito!!
E poi ho notato che anche negli ultimi giorni facevi commenti di questo tipo
Sei irrispettoso con chi vede belle nevicate con quelle configurazioni e basta!!

Edit moderazione.
Alla prossima scatta il ban per questa polemica che va avanti
da stamattina. Spero di essere stato chiaro.
LucaM70

Messaggio da LucaM70 »

LucaM70 ha scritto:
Alessandro(Foiano) ha scritto:
LucaM70 ha scritto: Dicendo che sono carte secche e soprattutto da censurare hai mancato di rispetto eccome!!
se fosse come dici allora fossi un moderatore avrei preso provvedimenti. Il GM della NASA è un elaborazione di un calcolatore e avete affermato che le precipitazioni previste da quel GM sono sbagliate. Fate voi.
Sei molto furbo nel rigirare le parole e tirare in ballo i moderatori!!
Tu hai scritto che quella carta nasa è da CENSURARE!!
Non ti piacciono le ondate di gelo perché nevica sulle adriatiche e ti da fastidio l'abbiamo capito!!
E poi ho notato che anche negli ultimi giorni facevi commenti di questo tipo
Sei irrispettoso con chi vede belle nevicate con quelle configurazioni e basta!!

Edit moderazione.
Alla prossima scatta il ban per questa polemica che va avanti
da stamattina. Spero di essere stato chiaro.
Avete ragione moderatori chiedo scusa non vado oltre, spero che il richiamo valga pure per lui però!!
Sta affermando delle cose assurde e irrispettose e mi ha anche risposto male e con arroganza prima!!
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Gfs più sconcertante di Ecmwf... Che occasione ragazzi!
Alessandro(Foiano)
Forumista senior

UKMO con accenno di circolazione depressionaria italica, ci vorrebbe blanda vorticità sui paralleli mediterranei:

Immagine

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Sono tra i più anziani qui nel Forum...
Dunque mi permetto di dare un consiglio ad alcuni forumisti...
Siate meno aggressivi e più lungimiranti,
qui non serve polemizzare ...
Sia da esempio il comportamento corretto e di reciproca
educazione che altri invece conservano e perseguono.
Per dire la propria senza aizzare basta riflettere qualche minuto
prima di dare il via a sfoghi fuori luogo.
Il momento difficile che viviamo impone questo.
Sicurissimo di essere ascoltato,
facciamo un bel patto tutti assieme.
Diamo una mano ai Moderatori.
Ma soprattutto per chi desidera esserci senza post OT.
Questo Inverno ha molte possibilità di regalarci ancora momenti
di passione...
Diamo spazio dunque a quella.
Con l'aiuto di tutti e con responsabilità.

Ulisse
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Si commenta il run 06 Gfs e addirittura il controllo dello stesso nel long come fossimo a 48 ore dall'inizio dei giochi prescindendo dalla valenza dello stesso che notoriamente è assai minore dei run 00. Addirittura lo si confronta con lo 00 di Reading
Cosa non si fa per avvalorare le proprie teorie
Neanche di fronte all'evidenza di una modifica circolatoria ci si pone il dubbio starò sbagliando io?
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

gemi65 ha scritto:Si commenta il run 06 Gfs e addirittura il controllo dello stesso nel long come fossimo a 48 ore dall'inizio dei giochi prescindendo dalla valenza dello stesso che notoriamente è assai minore dei run 00. Addirittura lo si confronta con lo 00 di Reading
Neanche di fronte all'evidenza di una modifica circolatoria ci si pone il dubbio starò sbagliando io?
Sono giovani, Gemi.
Il mio appello di poco fa lo testimonia.
Diamogli pure lo spazio che vogliono,
ma come x me e te, esiste un Regolamento da rispettare
anche e soprattutto da loro...
E a loro, vale , ogni tanto, ricordarlo.
Qui si è per imparare e partecipare.
Punto.
Telecuscino
*Forumista TOP*

ulisse55 ha scritto:
gemi65 ha scritto:Si commenta il run 06 Gfs e addirittura il controllo dello stesso nel long come fossimo a 48 ore dall'inizio dei giochi prescindendo dalla valenza dello stesso che notoriamente è assai minore dei run 00. Addirittura lo si confronta con lo 00 di Reading
Sono giovani, Gemi.
Punto.
Bhé almeno non si guarda il "climatico"...
Con stima..
Tele
Telecuscino
*Forumista TOP*

Non saprei caro Gemi, mi sembra che si commenti ogni run con entusiasmo o sconcerto in base al suo esito. Anche a 9 giorni c'era la -19 e non si poteva non esultare, sono gioie a 9 giorni o a 24 h.
Che poi sarebbe sparita lo sappiamo tutti. Dai se torneranno buono carte già vedo il forum in festa (come giusto che sia) ;)
Gilo

Messaggio da Gilo »

Telecuscino ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Sono giovani, Gemi.
Punto.
Bhé almeno non si guarda il "climatico"...
Con stima..
Tele
Gemi, secondo me non ci sono teorie, ci sono cose oggettive e cose soggettive. Per alcuni andiamo benissimo perché non c’è la stessa situazione dell’anno scorso, mentre per altri (me compreso) vi è la sensazione di amarezza perché sarebbe potuto accadere qualcosa di diverso e sicuramente di migliore.
Il discorso di Ulisse sinceramente fatico a comprenderlo, soprattutto quando dici “diamogli lo spazio che vogliono” e che il regolamento è da rispettare “anche e soprattutto da loro”. Io ho sempre messo sullo stesso piano tutti, veci e bocia, conscio dei miei limiti, e consapevole del regolamento che ho sempre cercato di rispettare. Mi sembra inoltre che ci sia una sorta di “avversione” verso i giovani, ma probabilmente è una sensazione mia sbagliata
Pietro90

Messaggio da Pietro90 »

Buon pomeriggio a tutti...ovviamente non vuol dire nulla...ma cfs vede una soluzione più simile a NASA...come ripeto...mi fido maggiormente di gfs,ecmwf,ecc....però aspettiamo a dire che non succederà nulla.....basta che il blocco regga maggiormente e il vero freddo si avvicina maggiormente
Edoardo9889

Messaggio da Edoardo9889 »

Io comunque ci sono per gfs12
Telecuscino
*Forumista TOP*

Pietro90 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti...ovviamente non vuol dire nulla...ma cfs vede una soluzione più simile a NASA...come ripeto...mi fido maggiormente di gfs,ecmwf,ecc....però aspettiamo a dire che non succederà nulla.....basta che il blocco regga maggiormente e il vero freddo si avvicina maggiormente
Di certo nulla di definito, non ho sentito nessuno qui dentro sentenziare.
Bloccato